8 dettagli per l'outfit dello sposo che non vuole passare inosservato
Oggi si parla dello sposo che non vuole passare inosservato nel giorno delle sue nozze: non perdetevi questi 8 stravaganti dettagli per sfoggiare un look davvero inusuale!
Così come la vostra lei dovrà affrontare con tante difficoltà la ricerca di abito da sposa e accessori, anche lo sposo non potrà sottrarsi a questo compito scegliendo l'abito da cerimonia perfetto completato con tutti gli accessori del caso! E se siete di quelli per cui “l'abito non fa il monaco”, proveremo a farvi cambiare idea con gli 8 dettagli per l'outfit dello sposo che non vuole passare inosservato!
1. Il gilet
Primo dettaglio dalle caratteristiche molto eleganti potrebbe essere un prezioso gilet come quello della linea Luxury di Cleofe Finati, realizzato in tessuto pregiato con una fantasia tono su tono, un elemento molto elegante e in grado di valorizzare l'intero look nuziale.
2. Cintura con pietre preziose
Altro dettaglio perfetto per completare un abito da cerimonia uomo è senza dubbio la cintura in colore nero con pietre nere incastonate su fibbia. Il particolare della fibbia darà un tocco glamour all'intero abito rendendolo molto più elegante e allo stesso tempo riuscirà a dargli anche un pizzico di stravaganza che non guasta mai. Un dettaglio prezioso che si farà notare senz'altro e che dovrà essere assolutamente in tinta con le scarpe eleganti che sceglierete!
3. Bretelle
E se poi volete stupire i vostri invitati potreste sempre farlo nel momento in cui vi toglierete la giacca del vostro abito elegante sfoggiando delle simpatiche bretelle come quelle firmate Cleofe Finati, di colore bianco con pittoreschi insetti di medie dimensioni disegnati sopra. Un modo davvero originale di completare il vostro outfit per le nozze che lascerà tutti senza parole!
4. Cravatta fantasia
Se invece siete amanti dei dettagli di forte impatto non potrete esimervi dall'indossare una meravigliosa cravatta fantasia, come quella di colore blu navy caratterizzata da eleganti fiori color pesco del famoso marchio Gucci. Un tocco di colore e vivacità alla vostra mise che di certo non passerà inosservata. Potreste anche decidere di far indossare qualcosa di simile ai vostri testimoni o agli amici più stretti!
5. Camicia con stampa
E se invece bretelle e cravatta non vi convincono potrete sempre puntare sulla camicia, magari scegliendo quella proposta da Dolce&Gabbana che all'apparenza potrebbe sembrare una semplice camicia bianca ma che invece sotto un lato della giacca presenta grandi e particolari fiori stampati; un tocco davvero unico e glamour per un giorno così speciale!
6. Cappello bombetta
Se quanto detto finora vi sembra davvero semplice e poco efficace, abbiamo il dettaglio perfetto per voi: un cappello modello bombetta magari di colore rosso come quello realizzato da Cleofe Finati. E se la vostra partner ha deciso di indossare un abito da sposa colorato potreste sempre scegliere la sua stessa tonalità per il vostro simpatico copricapo!
7. Bastone
Da abbinare a un elegante tight senza dubbio il bastone, magari accompagnato dal cappello a cilindro. Un outfit che vi farà apparire eleganti e fuori dalle righe, soprattutto se sceglierete il bastone proposto da Cleofe Finati con una preziosa impugnatura lavorata in argento; un tocco elegante e raffinato che vi farà diventare un uomo, anzi, uno sposo, d'altri tempi!
8. Cintura bicolore
Concludiamo la nostra lista di dettagli per completare il look dello sposo in maniera inusuale con una fantastica cintura bicolore nelle tonalità del nero e bianco, colori complementari e che si abbinano perfettamente a un giorno come quello delle nozze, cosa ne dite?
Di sicuro con gli 8 dettagli appena elencati non passerete inosservati e il vostro look nuziale riscuoterà un enorme successo tra gli invitati, anche se la regina del grande giorno sarà lei la vostra amata, che senz'altro sfoggerà una mise impeccabile dall'abito alle scarpe da sposa... ma non temete se vi piace osare un po' di più, perché l'altro grande protagonista sarete proprio voi. Perché quindi non farlo con una di queste proposte?