8 disastri che vorreste evitare il giorno delle nozze
Spose ansiose astenersi! In quest'articolo parleremo di 8 possibili disastri che vorreste evitare nel giorno delle vostre nozze... con delle possibili e ingegnose soluzioni!
Abito da sposa bagnato dalla pioggia, scarpe che affondano nel prato...la torta nuziale e i segnaposto matrimonio non sono quelli che avevate ordinato... aiuto questo è un incubo! Non temete vi diremo noi come prevenire questi piccoli disastri il giorno delle nozze.
Cominciamo quest'articolo rassicurandovi che il giorno delle vostre nozze sarà un giorno perfetto e indimenticabile a prescindere dagli imprevisti che potrebbero verificarsi, che, se affrontati cosi come vi suggeriamo di seguito, passeranno sicuramente in secondo piano.
1. Pioggia a catinelle...
Purtroppo anche se molte di voi preferiscono non pensarci, la pioggia è uno dei fattori da tenere in considerazione preparando un perfetto piano B al coperto, in questo modo gli abiti eleganti degli invitati rimarranno intatti e soprattutto non vedrete scarpe eleganti da donna con super tacco affondare nel prato circostante la piscina! "Si, ma le foto?" voi penserete. Dato che contro la pioggia siamo impotenti l'unica possibilità è farcela amica, organizzando uno shooting sotto la pioggia con tanto di ombrelli e stivali antipioggia. Risultato divertente e romantico! Potreste inoltre coivolgere anche amici e parenti, ne saranno entusiasti!
2. Dov'è il testimone?
Altro disastro che potrebbe verificarsi è un ritardo ingiustificato del testimone di nozze. Se avete questo timore perché conoscete molto bene questa persona e se la sua fama di disertore e ritardatario lo precede, allora meglio fargli un discorsetto prima del matrimonio invitandolo ad essere puntuale nel giorno delle nozze; ma in casi estremi pensate già ad un eventuale sostituto!
3. Dove sono le fedi??
Ok, il testimone è a posto, ma le fedi? Dove sono finite le fedi?? Questo è un punto importantissimo. Se avete deciso di farle portare al vostro adorabile nipotino accompagnato dalla sue damine in piccoli e bellissimi abiti cerimonia per bambine, sappiate che all'improvviso potrebbe intimidirsi e non voler raggiungere l'altare o peggio ancora decidere di correre dal lato opposto! Per evitare questi disastri meglio premunirsi e far scortare il vostro paggetto da un adulto.
4. Dettagli di nozze diversi da quelli richiesti
La cerimonia è andata, il vostro è il più bello degli abiti da sposa in pizzo visti sinora, avete pronunciato il vostro Sì lo voglio con dei discorsi personalizzati inserendo romantiche frasi d'amore, e soprattutto... non piove! Ma ecco che arrivati alla location vi rendete conto che i fiori non sono quelli richiesti e anche i segnaposto matrimonio originali che avevate progettato non sono proprio quelli che avevate ordinato! Cosa fare? In questi casi l'unica possbilità che avete è far mettere tutto nero su bianco dal fornitore appena stipulate un accordo, in questo modo in caso si verifichi un disastro del genere potrete chiedere un risarcimento, ma, se potete, durante le nozze, chiudete un occhio e continuate a godervi il vostro grande giorno!
5. Bambini indomabili
Decine di bambini che seppur vestiti con i loro piccoli abiti eleganti da cerimonia, scorrazzano a destra e a manca, urlando e divertendosi tra i tavoli degli invitati. Ecco un altro piccolo disastro che potrete facilmente evitare riservando per loro tante attività di intratrenimento magari gestite e organizzate da una buona animazione. Ve ne saranno grati tutti, invitati grandi e piccini.
6. Discorsi imbarazzanti
Questa meravigliosa giornata è quasi giunta al termine, ed eccovi quindi ai brindisi finali. Tutto potrebbe essere davvero perfetto se non che il vostro migliore amico o il testimone di vostro marito ha deciso di dedicarvi un discorso che però sta prendendo uma piega decisamente imbarazzante.... cosa fare? Potreste far dare il via alla musica affinché il suono possa coprire le sue parole o far intervenire qualche altro ospite che lo congedi e che con un altro tipo di discorso risollevi la situazione.
7. Fiori appassiti
Diciamo che il fornitore ha consegnato i fiori giusti, ma che questi però dopo soltanto alcune ore risultino già appassiti... Molto dipende dal tipo di fiori che avete scelto per le vostre decorazioni, perciò meglio optare per delle varietà più resistenti come girasoli, margherite o dalie ed evitare invece altri più delicati come i tulipani o gardenie ad esempio; ricordatevi di questo punto anche durante la scelta del bouquet di fiori, magari tenendo in considerazione l'idea di un favoloso bouquet di peonie.
8. Open bar? Meglio noleggiare una navetta per invitati!
Infine, se avete optato per un open bar il nostro consiglio è di provvedere al noleggio di alcune navette come minibus, per far ritornare i vostri invitati a casa felici e soprattutto incolumi. Così tutti potranno approfittare delle bevande gratuite e festeggiare il vostro grande giorno con assoluta spensieratezza!
Se volete prevenire altri possibili disastri il giorno delle nozze non perdetevi i nostri consigli sul trucco da sposa, (ce n'è davvero per tutte!) e anche sul bouquet sposa per scegliere quello in perfetta sintonia con il vostro look nuziale.