Vai ai contenuti principali
Matrimonio

I 10 look di Laura Pausini che ispireranno il tuo guardaroba per le nozze di quest'anno

Le tue nozze oppure quelle della tua migliore amica si avvicinano? È ora di scegliere l’abito. Che sia da sposa o da invitata, lasciati ispirare da questi look indossati dalla splendida Laura Pausini.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Matrimonio Laura Pausini

Eleganza, estrosità, glamour e sensualità, sono queste le caratteristiche dello stile effettivamente unico di Laura Pausini. Ad ogni evento, che sia l’Eurovision, la presentazione di un’iniziativa o persino le sue nozze, la cantante italiana sfoggia outfit capaci di lasciare tutti a bocca aperta. I look Laura Pausini sono senza dubbio fonte di ispirazione non solo per le invitate a nozze, ma anche per le stesse spose, grazie ad una serie di abiti da lei indossati che ben si adattano anche a questo contesto. Tra i vestiti Laura Pausini Eurovision, quelli indossati ai Latin Grammy e ovviamente quello del suo matrimonio, la cantante è infatti a tutti gli effetti diventata un’icona di stile.

Per questo abbiamo deciso di selezionare 10 outfit di Laura Pausini da cui prendere ispirazione per creare un look invitata o sposa che non passerà di certo inosservato.

1. Semplicità e silhouette morbida

Per le sue nozze con il fidanzato storico Paolo Carta, la cantante ha scelto un vestito semplice in raso, con girocollo, strascico e dalla silhouette morbida. Ma attenzione, la semplicità qui è stata rivisitata seguendo quella che è la cifra stilistica da sempre amata da Pausini, ossia l’inserimento di un dettaglio dal tocco sartoriale. In questo caso, l’abito da sposa di Laura Pausini è infatti accompagnato da un blazer portato sbottonato, da splendidi guanti di pizzo, e gioielli di perle. E per completare il bridal look con tutti gli accessori necessari non poteva mancare il velo in tulle. Un look da sposa tutto da copiare, partendo dal bellissimo modello Camal proposto da Rosa Clarà, anch’esso con scollo rotondo, taglio a sottoveste e strascico. Non ti resta che trovare il blazer da abbinare!

look da sposa di Laura Pausini

2. Jumpsuit con pantalone a palazzo

E dalle nozze passiamo agli Elle Women Awards, in cui Laura Pausini non si è risparmiata indossando anche per questa occasione, un abito stupendo. Stavolta una jumpsuit di Alberta Ferretti personalizzata, com’è consuetudine della cantante, con il suo tocco chic: un lungo soprabito e una stravagante collana. La sposa che non ha paura di osare e, anzi, desidera esprimere ancor più nel giorno delle sue nozze uno stile audace, non potrà non ispirarsi a questo look, indossando un modello come quello di Isabel Sanchez, con scollo a V, spalline in evidenza, maniche a sbuffo e ovviamente una maestosa collana.

Look total white di Laura Pausini

3. White wedding

Uno degli abiti Laura Pausini Eurovision indossato per duettare con Mika è stato uno splendido completo total white di Alberta Ferretti, caratterizzato da pantalone a palazzo e una mantella trasparente ricamata con cristalli e con orli decorati a frange. Un modello di ispirazione vintage da cui la sposa più sofisticata può sicuramente attingere. Se stai cercando un abito che ne riprenda lo stile, che ne dici di questo modello di Gemy Maalouf con mantella completamente in pizzo? Per una mise super chic!

look Laura Pausini con mantella glitter

4. Sgargiante

E dai Laura Pausini Eurovision vestiti passiamo ad un look indossato per annunciare la sua presenza, stavolta come presentatrice, ai Latin Grammy. Uno stile decisamente chic e dalle nuance sgargianti, con una lunga gonna plissé che dona movimento. La proposta per l’invitata di nozze che desidera un look altrettanto esuberante ed elegante arriva da Carlo Pignatelli, con un abito lungo tempestato di glitter a cui abbinare accessori categoricamente luminosi.

abito blu glitter Laura Pausini

5. Total pink

Gli abiti Laura Pausini Eurovision in rosa sono stati i protagonisti della prima serata della manifestazione canora. Per il debutto sul palco, la cantautrice ha indossato un abito dalle linee essenziali che ricorda quello che Marilyn Monroe indossò nell'iconica scena del film “Gli uomini preferiscono le bionde”. Se anche tu per la cerimonia cui sei invitata desideri un look total pink, opta per un abito dal taglio pulito con gonna e maniche lunghe e un cinturino che esalta la silhouette.

abito rosa shocking Laura Pausini

6. Rosso relativo

Non poteva mancare tra i vestiti Laura Pausini Eurovision un look total red. La cantante italiana ha scelto un modello molto vaporoso in mikado rosso intenso, corsetto drappeggiato senza spalline e una cintura sottile scintillante abbinata ad una preziosa collana di diamanti. Il nostro copylook abbraccia la stessa tonalità, con un modello che ne riprende alcuni dettagli di Moncho Heredia, ma con l’aggiunta di una splendida mantella.

Questo accessorio rende questo outfit ancor più adatto ad una cerimonia invernale o autunnale, da completare con una splendida acconciatura semiraccolta. Il tocco glam? Scegli un trucco semplice e punta tutto sulle labbra con un rossetto audace che riprenda la tonalità della mise.

abito rosso Laura Pausini

7. Con piume 

E come non amare anche questo look Laura Pausini in total black, con monospalla e una cascata di piume? Un tripudio di glamour ed eleganza cui la cantautrice oramai ci ha abituati, da cui ovviamente possiamo e dobbiamo trarre ispirazione. Come? Partendo ad esempio da questo abito da cerimonia bordeaux, con maniche lunghe e ricche di soffici piume.

abito nero con piume Laura Pausini

8. A tutto glitter

Un altro look Laura Pausini dell’Eurovision cui prestare particolare attenzione è questo modello di Versace indossato per la finale del contest. Un tripudio di glitter lilla e drappeggi elegantissimi che avvolgono la star esaltandone la sua già naturale luminosità. Una scelta perfetta anche per l’invitata che cerca un look iper femminile e brillante da indossare ad un matrimonio chic serale, magari a bordo piscina.

abito glitter con chiusura laterale di Laura Pausini

9. In tailleur

C’è una costante nei look Laura Pausini: uno stile androgino, così chic e raffinato. Anche in questo caso la cantautrice non smentisce la sua predilezione, optando per uno splendido completo pantalone e blazer con accessori dorati, che spezzano la monocromia e danno vivacità. Un’alternativa al rosso potrebbe essere uno splendido tailleur porpora, da arricchire con micro bag e qualche gioiello.

tailleur Laura pausini rosso

10. Soffice tulle

Anche in questo look, la cantante fa sfoggio del suo amore per il rosso, stavolta reso ancora più eccentrico da questo lungo strascico in soffice tulle. La nostra proposta per l’invitata? Questo modello azzurro di Monique Lhuillier, corto sul davanti e con un mini strascico dietro. Ti piace questo stile frizzante e giovanile? Consulta il nostro catalogo di abiti da cerimonia per trovare la proposta ideale per te!

Trova il tuo abito da cerimonia

abito da cerimonia Laura Pausini con strascico vaporoso

Rosso, rosa shocking, total black e molto altro, tra volumi, paillettes e morbido tulle, quale tra questi look Laura Pausini è stato capace di ispirarti? Che sia l’abito da sposa o da cerimonia, trova il tuo stile e scegli gli accessori più adatti per completare l’outfit e renderlo completamente personalizzato. Per un look elegante e a tutto glamour!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona