8 regole per vivere tranquilli i mesi dopo il fidanzamento
Ci sposiamo! Dichiarazione fatta, anello di fidanzamento al dito, adesso non vi resta che seguire le nostre 8 regole d'oro per godervi i mesi che verranno!
Finalmente il vostro sogno sta per avverarsi, il vostro fidanzato ha ufficialmente fatto la sua proposta e adesso non vi resta che pensare passo dopo passo a tutti i preparativi da fare in vista delle famigerate nozze. Ogni giorno sarete divise tra favolosi abiti da sposa che proverete e riproverete e ovviamente inizierete a raccogliere una miriade di idee su quali acconciature sposa provare prima di trovare quella giusta, per non parlare delle bomboniere e delle partecipazioni! Insomma avrete un bel da fare, ecco perché avrete di sicuro bisogno di qualche consiglio, o ancora meglio di 8 regole per godervi questi mesi senza stress.
1. Scegliere subito la location!
Appena fissata la data di nozze, una delle cose che dovrete immediatamente apprestarvi a fare è prenotare la location per il vostro ricevimento, soprattutto se avete deciso di sposarvi un luogo molto ambito dalle coppie, come ad esempio un originale veliero o un romantico castello. Questo di sicuro è il momento giusto per sceglierlo e prenotarlo!
2. La mamma è sempre la mamma
Il nostro consiglio è di farvi aiutare in molte delle scelte come quelle che riguardano il look nuziale dalle persone che vi conoscono davvero, e chi più della mamma saprà consigliravi se un trucco sposa naturale è adatto a voi o se lo sono dei vestiti da sposa con un taglio più stravagante? Insomma lasciatevi consegliare e ascoltate le sue oponioni e punti di vista, saranno senza dubbio fondati.
3. Siate realiste
Vi avvertiamo, quelli che verranno non saranno mesi facilissimi, e molte spose se li rendono ancora più complicati ostinandosi a voler fare tutto da sole: la scelta degli inviti matrimonio, pensare senza sosta ad alcune possibilità di bomboniere fai da te, decorazioni DIY, e tanto altro. Non caricatevi di troppo lavoro, finireste con il non godervi questi mesi, che saranno tra i più belli della vostra vita!
4. Mantenere gli equilibri
Che sia lo stile del vostro abito nuziale, o quello della location scelta per le nozze, l'importante è mantenere il giusto equilibrio tra tutti gli elementi combinati. Quindi se avete optato per partecipazioni matrimonio originali, fate in modo che quest'originalità abbia un filo conduttore con il resto dei dettagli di nozze.
5. E lo sposo?
Lo sappiamo tutte, lo sposo in questa fase è l'altro grande protagonista del vostro grande giorno e, in virtù di questo, potete fargli credere di essere una fugura indispensabile durante tutti i preparativi, magari delegandogli alcuni compiti come la scelta musicale ad esempio o anche quella del noleggio auto.
6. Tradizioni da rispettare
E poi ci sono le tradizioni che cambiano da città in città! Ogni regione infatti ha le sue usanze legate al matrimonio, la serenata alla sposa, una bella abitudine andata un poco in disuso ma che voi potreste riadottare. Altra tradizione invece che quasi tutti gli sposi rispettano è quella di non vedersi il giorno prima delle nozze, voi la rispetterete?
7. Gli invitati prima di tutto
Saranno loro a decretare il successo delle vostre nozze quindi a loro la massima importanza. Fornitegli ogni dettaglio di nozze, comuncando con precisione il luogo della celebrazione, se secondo il dress code che avete stabilito avranno bisogno di un abito elegante da cerimonia, le attività che avete pianificato per loro durante le nozze, ecc. Fateli sentire coccolati tutto il giorno, dovranno trascorrere una giornata indimenticabile.
8. No stress!
Infine, ultima regola d'oro è quella di evitare di stressarvi quando non è necessario, questi saranno dei mesi irripetibili nella vostra vita, quindi non rovinateveli se il tableau de mariage non è proprio come lo avevate immaginato o se non riuscite a trovare i sandali sposa che avete visto su quella rivista; ce ne saranno altri ad attendere di essere indossati solo da voi!
I preparativi di nozze vi accompagnerano per parecchi mesi, quindi, se avete bisogno di alcune dritte sul trucco sposa, sui segnaposto, sulle bomboniere e tanti altri dettagli organizzativi che vi stanno facendo un po' impazzire sappiate che qui troverete tutto quello di cui avete bisogno!