Vai ai contenuti principali
Matrimonio

9 abiti da sposa scollati 2013

Una sposa la si guarda spesso di schiena, devono essersi detti gli stilisti che, quest’anno, si sono scatenati a chi scopre di più la schiena delle belle signore in bianco. Ecco una selezione degli abiti più scollati “dietro” delle collezioni 2013.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Cosmobella

Se pensiamo a quante volte gli sposi danno la schiena agli invitati durante l’atto cerimoniale e del banchetto, non c’è da stupirsi che, quest’anno, molti degli stilisti abbiano deciso di puntare sulla schiena della sposa, con creazioni che lasciano scoperte scapole e qualcosa di più.

Le interpretazioni sono belle, seducenti e aggraziate, mai volgari, ma decisamente osé in quanto a spacchi e aperture. Naturalmente, se la cerimonia  è religiosa, sono molte le soluzioni adottate per ovviare il problema della “decenza” in chiesa. Ma fuori da questa il focus è decisamente su una parte che fino ad ora era stata abbastanza negletta dalla più parte dei creatori di moda.

Gritti Spose

Mettendoci nei panni di una futura sposa in procinto di scegliere il suo abito e attirata da questo genere che possiamo definire abbastanza nuovo, eccovi una selezione dei modelli che ci sono piaciuti di più e che riteniamo coniugare bene portabilità e creatività.

È arricchito da una scollatura gioiello, l’abito dal taglio sirena che conferisce languore e fascino a tutta la figura della sposa. Al primo modello fa eco un’interpretazione ancore più osé, dove lo strass del secondo modello viene ripreso anche dall’orecchino vintage.

Emé di Emé
Emé di Emé

 Sensualità e candore fuoriescono da tutti i pori di due modelli che non lasciano concessioni alcune: la schiena deve essere a vista e decisamente nuda!

 

Prêt à Porter di Aimée
Prêt à Porter di Aimée

Un ricamo appoggiato a mo’ di ragnatela su una parte della spalla o la spallina in strass fungono da elemento catalizzatore per un “retro abito” perfettamente aggiustato a livello del corpino e nell’insieme morbido e seducente.

Cosmobella

Un candido fiocco accoppiato a un tessuto particolarmente rigido possono addolcire l’aspetto più provocante di questo genere di modelli che restano molto femminili e invitanti ma con quel tanto d'innocenza e candore che impreziosiscono l'immagine della sposa seppure più femminile che esista!

Max Mara

Il dettaglio floreale o il gioiello che sottolinea un vitino che spunta da una schiena lasciata libera “d’esprimersi” sono gli alleati più indicati per i modelli che non mancheranno di stupire e lasciare estasiati gli invitati attenti al minimo dettaglio.

Prêt à Porter di Aimée
Prêt à Porter di Aimée

Colori tenui e delicati sono quelli annunciati nella stagione in corso. Ma anche in questo caso, la delicatezza di tessuti e tinte si sposa bene con spacchi e scolli di tutto rispetto: un contrasto che invita a nozze!

Blumarine

Anche un abito da sposa corto e molto castigato può essere assimilato alla moda più attuale e aggiungere quel tocco originale in più che tutte le spose ricercano.

Rosa Clará

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona