9 romantici propositi per le coppie che raggiungeranno l'altare
Sposi dell'anno siete pronti? Mancano davvero poche settimane al giorno che vi cambierà la vita, ecco perché abbiamo deciso di suggerirvi 9 romantici propositi a cui pensare prima di raggiungere l'altare!
Il 2017 è arrivato già da un po' ma per voi che state leggendo quest'articolo la data più importante di tutte ancora deve venire! Sono stati mesi pieni di preparativi tra le scarpe da sposa la cui ricerca è stata davvero molto lunga e difficile e le vostre bomboniere di matrimonio, senz'altro bellissime! In attesa che il giorno X arrivi, perché non pensare anche a dei romantici propositi da compiere nelle settimane che verranno? Eccone 9 da fare tutti vostri!
1. Sorridere!
Il giorno del vostro matrimonio vi sembrerà davvero che il tempo voli, saranno così tante le cose da fare e le emozioni che vivrete che potrebbe capitarvi di dimenticare di sorridere: da quando indosserete il vostro meraviglioso abito da sposa in pizzo fino a quando pronuncerete il vostro “Sì, lo voglio” di fronte a tutti i vostri amici e parenti, ogni momento sarà davvero unico, quindi accompagnatelo con un dolce e sincero sorriso, ne trarranno vantaggio anche le foto di nozze!
2. Scegliere insieme alcuni dettagli
Se ancora alcuni dettagli non sono stati definiti o ultimati potreste farlo insieme, magari scegliendo tra le mille idee di segnaposto matrimonio che vi hanno proposto quella che più si adegua allo stile delle vostre nozze e alla vostra personalità.
3. Non farsi rovinare il grande giorno dal maltempo
Sappiamo bene che non fa piacere sentirne parlare ma il discorso maltempo è una questione da tenere sempre in considerazione, in quanto totalmente imprevedibile, almeno a lungo termine. Cominciate già da adesso a pensare a piani alternativi in caso di pioggia in modo da non farvi trovare impreparati, potreste inoltre trasformare questo spiacevole imprevisto in un romantico reportage di nozze sotto la pioggia, cosa ne dite?
4. Sarà un grande giorno anche per i vostri genitori
Il giorno delle vostre nozze non sarà un evento importante soltanto per voi ma lo sarà anche per i vostri genitori. Ve l'avranno già dimostrato restando al vostro fianco in tutti questi mesi aiutandovi con gli innumerevoli impegni in vista delle nozze come la scelta delle bomboniere di matrimonio originali per le quali ci sono volute settimane per trovare quelle giuste, o anche per la ricerca dei vostri sandali da sposa che di sicuro vostra madre sarà stata là con voi in ogni negozio a darvi il suo consiglio. Per questo e per tanti altri motivi ricordatevi di dedicare ai vostri cari alcune parole per ringraziarli di cuore.
5. Trovare un momento solo per voi due
Come già detto durante le nozze i minuti scorreranno velocissimi, ecco perché tra i nostri romantici propositi vi suggeriamo di trovare un momento soltanto per voi, lontano da invitati e fotografi, in cui scambiarvi sguardi complici, baci o carezze; sarà un modo incredibile per prendere consapevolezza delle promesse appena fatte e portare l'immagine di quel momento vissuto da soli, per sempre.
6. Supportarsi a vicenda
In vista delle nozze saranno tanti i momenti di stress in cui vi verrà voglia di piangere e la scelta di un segnaposto potrebbe addirittura diventare una vera tragedia! Il nostro suggerimento è di parlarne con il vostro partner, esternare tutte le vostre emozioni o inquietudini e ascoltare anche le sue, così da poter vedere entrambi le cose con maggiore chiarezza e lucidità. E quei segnaposto di matrimonio fai da te che avevate pensato di realizzare non saranno più un problema cosi grande da affrontare!
7. Mettersi in forma insieme
Anche essere in forma per le nozze è molto importante, non vorrete mica rischiare di non riuscire a indossare l'abito? Un'idea potrebbe essere cominciare dell'attività fisica in tandem, insieme al vostro partner, in modo che potrete trascorrere più tempo insieme oltre che per ritrovare la forma fisica perfetta per il grande giorno!
8. Scrivere i propri voti nuziali
Potrebbe essere davvero uno scambio di promesse senza eguali il vostro, soprattutto se decideste di scrivere voi stessi i voti nuziali, personalizzandoli con frasi d'amore, citazioni prese in prestito da un film che vi ricordi la vostra storia o altre frasi romantiche "rubate" alle poesie del vostro autore preferito. Sarà senz'altro un modo speciale per promettersi amore eterno, che emozionerà tutti i presenti... soprattutto voi!
9. Liberare la propria emozione
Infine, come ultimo proposito vi proponiamo di fare in modo di esprimere tutte le vostre emozioni nel giorno delle nozze, liberando sorrisi, lacrime, commozione e non solo! Sarà un giorno fantastico e dovrà essere festeggiato come si deve, quindi ballate e spronate i vostri invitati a fare altrettanto. Sarà meraviglioso condividere così tante belle e indimenticabili sensazioni.
Usate questi 9 propositi quindi anche come un bellissimo pretesto per condividere alcune decisioni, da quelle più pratiche come la scelta delle partecipazioni di matrimonio a quelle più significative come la scrittura dei voti nuziali. Inoltre a così poche settimane dalle vostre nozze, sarà davvero piacevole potersi confidare e ritagliarsi del tempo soltanto per voi due!