Abbinamenti di tendenza per il 2016
Un 2016 ricco di colori vivaci e di abbinamenti di tendenza, per rivestire le vostre nozze con la tonalità giusta. Vediamo insieme cosa vi aspetta, in caso abbiate deciso di sposarvi quest'anno!
Oltre a quella dell'abito da sposa, una delle scelte più importanti per ogni donna è quella relativa ai colori da utilizzare per gli allestimenti delle proprie nozze. A volte non si hanno molti dubbi, altre invece, è necessario qualche piccolo suggerimento o aiuto per capire quale abbinamento di colore può essere più adatto al banchetto, alle bomboniere matrimonio, al bouquet e a tutto il ricevimento. I colori in genere devono rispecchiare la personalità e l'anima degli sposi, quindi, quale di questi abbinamenti di tendenza riflettono di più il vostro modo di essere?
1. Blu Klein & Fucsia
Un abbinamento molto vivace e dai forti contrasti quello tra il blue klein e il fucsia, due colori forti che insieme possono diventare un'accoppiata vincente per gli allestimenti delle vostre nozze, cosa ne dite?
2. Rosa Corallo & Lime
Più tenue e delicato, invece, l'incontro tra il rosa corallo e il lime, a tratti romantico e perfetto per uno stile nozze boho-chic. Oltre ad indossare un incantevole abito da sposa colorato con i relativi accessori, potreste allestire secondo le stesse nuance anche i tavoli del banchetto o quello dei dolci, magari inserendovi dei biscotti farciti delle stesse tonalità e fettine di lime come elementi decorativi.
3. Black & Pink
Più netto e aggressivo la coppia black & pink, da sfruttare soprattutto per la torta nuziale, per la mise en place ma anche per il bouquet di fiori. Questo tipo di abbinamento si adatta molto a delle nozze originali in perfetto stile Rock & Roll!
4. Foresta & Lavanda
Più bucoliche e romantiche, invece, le tonalità delicate della lavanda e del verde foresta, adatti a un matrimonio con tema principale la natura. Gli elementi principali dovranno essere foglie, rami, legno, oltre ai semi e ai fiori di lavanda, ovviamente. Se volete con dei mazzetti di lavanda potete elaborare anche dei bellissimi segnaposto matrimonio fai da te decorati con un bigliettino in cui annotare il nome di ogni invitato e sul retro delle frasi romantiche, e collocarli poi su ogni tavolo.
5. Borgogna & Bianco
Pensavate che avessimo dimenticato il bianco? Assolutamente no! Per il 2016 il bianco si abbina al forte e deciso borgogna, molto più idoneo ad allestire matrimoni celebrati e festeggiati nei periodi invernali, magari con il Natale come tema principale.
6. Zucca & Grigio Pietra
Più autunnale l'arancio della zucca con il grigio scuro della pietra, un connubbio unico che ci riporta al periodo più nostalgico dell'anno. Foglie secche e frutti rossi potrebbero essere altri elementi aggiuntivi da utilizzare per le decorazioni.
7. Gold & Cream
Se invece desiderate delle nozze brillanti e scintillanti l'oro abbinato al color crema è ciò che fa per voi. Colori regali, che doneranno alle vostre nozze un tono principesco, trasformadole in un evento unico e inimitabile.
8. Terra & Mirtillo
Il colore viola scuro dei mirtilli insieme al marrone intenso della terra, daranno vita a degli allestimenti di nozze davvero incredibili. Potrete arricchire la scena con frutti di bosco, tavoli di legno, gerbere arancioni e terminare con una bellissima naked cake farcita!
9. Viola Pervinca & Giallo Limone
Quest'abbinamento è un modo molto allegro di colorare le vostre nozze, la calma del viola pervinca si associa perfettamente all'allegria del giallo limone, che darà una nota di freschezza a ogni allestimento, dalle sedie, ai cupcake, passando, perché no, per l'abito da cerimonia da uomo dello sposo!
10. Argento & Rosa confetto
Infine, per le spose sognatrici, non poteva mancare un abbinamento da Le mille e una notte: il rosa confetto, uno tra i colori top per il 2016, e l'argento! Colori brillanti e vivaci, ma soprattutto molto chic, che potranno rivestire i tavoli, la sala ricevimento, l'angolo dei dolci e il romantico bouquet sposa! Quale di questi abbinamenti di tendenza per il 2016 è quello che fa per voi?