Abiti da cerimonia 2018: 25 imperdibili vestiti di Carla Ruiz
Siete state invitate a un ricevimento di nozze di classe o a una cena di gala importante e state cercando il vestito adatto? Non perdetevi allora gli abiti da cerimonia di Carla Ruiz, ecco 25 bellissimi modelli della linea 2018!
Li avevamo già visti sfilare, alternati agli abiti da sposa 2018 sulle passerelle della Barcelona Bridal Fashion Week, i bellissimi abiti da cerimonia della collezione "The Mask "di Carla Ruiz, e ci avevano sorpreso per le linee moderne ed eleganti sapientamente combinate con un’armonia estetica di colori che li rende la soluzione perfetta per chi cerca abiti corti tipo cocktail, per un ricevimento pomeridiano, o per chi cerca abiti lunghi da cerimonia da “tappeto rosso”.
Vi mostriamo una serie di 25 bellissimi outfit di questa linea.
Abiti da cerimonia lunghi
Se quello che state cercando è una mise elegante che metta in risalto tutta la vostra femminilità ma con estrema classe e discrezione, non rimarrete indifferenti alle proposte in lungo di Carla Ruiz, ve ne innamorerete e desidererete indossarli tutti. La nota firma spagnola pratica da anni il culto dell’eleganza e della femminilità nel vestire la donna e, nella collezione di quest’anno lo fa attraverso meravigliose creazioni che hanno tutte (o quasi) un intento comune: mostrare la grazia del corpo femminile e delle sue forme attraverso un sapiente risalto del punto vita. Come? Con corpetti con scollo a V o a cuore che si stringono e si chiudono poco sotto il seno, dove spesso coincide un’applicazione di un dettaglio floreale, una cinta, o dei motivi ricamati.
Le proposte più originali e sexy
Tra gli abiti lunghi non mancano inoltre proposte originali, come gli abiti svasati e con frange per invitate glamour, e quelle più audaci, per chi cerca un abito elegante ma con un tocco sexy: troviamo infatti anche seducenti modelli con lunghe gonne semiaperte da provocanti e curati spacchi laterali da portare con scarpe eleganti con cinturino alla caviglia per risaltare ulteriormente la gamba, nonché modelli di abiti interamente vedo-non vedo, rigorosamente in nero, o con dettagli in tessuto trasparente sul decolleté e sulle gonne.
Tra le proposte in lungo vanno evidenziati anche diversi splendidi modelli a stampe floreali (con una chiara predilizione per le tonalità del giallo) che si confermano essere anche quest’anno importante tendenza nella moda: perfetti per chi cerca abiti eleganti da cerimonia che siano chic e coloratissimi.
Abiti da cerimonia corti e midí
Il brand spagnolo anche quest’anno non manca di accontentare tutti i gusti delle donne e di rispondere ad ogni occasione, presentando modelli di ogni genere e di ogni lunghezza: troviamo infatti splendidi tubini ultra aderenti, abiti da cerimonia corti fino al ginocchio con gonne ampie che cadono a campana, o con diverse simmetrie per le più sbarazzine, e abiti midí dal puro richiamo vintage rivisitati in chiave fresca e moderna. Outfit perfetti per partecipare a eventi chic e a delle nozze di giorno!
Per quanto riguarda le scollature degli abiti più corti, è evidente l’attenzione che Carla Ruiz rivolge al decolleté e in particolare alle spalle, che lascia spesso scoperte attraverso scolli a barca, trasparenze, top smanicati e vestiti monospalla o, se coperte, evidenziate comunque da decorazioni in pizzo o applicazioni floreali.
Se avete ricevuto una partecipazione di matrimonio dove vi viene richiesto un dress code particolarmente elegante, tra gli abiti da cerimonia donna proposti dal panorama della moda internazionale, quelli di Carla Ruiz rappresentano la soluzione perfetta, scoprite l'intera collezione 2018 nel nostro catalogo!