Abiti da cerimonia Atelier Emé 2018
Un viaggio lungo culture e filosofie per ricercare i diversi modi per esprimere la sensualità femminile attraverso look ricercati e raffinati dove audacia, grinta e raffinatezza si mescolano in un vortice di stili tutti firmati Atelier Emè.
Abbiamo visto sfilare i suoi abiti da sposa incantando il pubblico nelle più importanti passerelle internazionali e sancendo i diktat delle proposte del 2018. Oggi ritorniamo a parlare della maison Atelier Emé in una gallery ancora una volta tutta dedicata all'universo femminile. Questa volta parliamo di moda per le invitate di nozze e lo facciamo attraverso le più belle immagini degli abiti da cerimonia tratti dalla collezione 2018.
Ispirazioni orientali per le donne firmate Atelier Emé
Un punto di partenza chiaro, nitido e ben delineato. L’Oriente nelle sue forme, nelle texture e nei contrasti. Un rimando non scontato ad una cultura, ad una filosofia, ad un modo di interpretare la moda e la sensualità femminile che schiudono le porte ad un universo ben più grande di una semplice collezione da cerimonia. Un’eleganza sofisticata e sussurrata che, in alcuni modelli, diventa molto più palpabile nei suoi rimandi all’Orient Express tanto da farsi sempre più vicina alla bellezza delle geishe, così raffinate ed eteree in queste proposte di abiti da cerimonia donna ricchi di stampe pregiate e non banali. Ma vediamo tutto nei dettagli!
Nuance pastello e tinte audaci
I colori sono una delle componenti predominanti di questa nuova collezione firmata Atelier Emé. Le nuance spaziano all'interno di una palette cromatica ben variegata dove è possibile trovare richiami primaverili o accostamenti più strong e decisi, perfetti per gli outfit serali. Tra i colori ispirati al Giappone, predominano il rosa, l’azzurro e il giallo, tutti in tinte soft ma non mancano rimandi ai toni più classici, perfetti sui modelli di abiti da cerimonia per taglie forti, come il blu reale, il rosso intenso, il bordeaux ed il verde giada. Decisamente glamour i modelli in total black, in pizzo bicolor o in effetto nude che troviamo sugli abiti dai tagli più insoliti ed audaci.
Tessuti pregiati per tagli sensuali
Anche le texture proposte nella collezione di abiti Atelier Emé schiudono un mondo variegato dove la donna è al centro delle maison. Sfogliando la gallery potete ritrovare grandi tagli classici misti a proposte di tendenza tra cui spiccano il modello kimono, vera punta di diamante della collezione, i modelli in velluto o in tessuto denim, i broccati con le fantasie floreali, le sete ed il puro cachemire meravigliosamente riprodotti sugli abiti lunghi da cerimonia. Gonne ampie a ruota e plissettate si mescolano ai classici tubini fascianti e alle proposte in stile impero molto raffinate con scolli a V, modelli monospalla o con corpetti a cuore.
Vestire l’eleganza: la donna secondo Atelier Emé
A quale donna si rivolge la maison in questa sua nuova collezione? L’intento è proprio quello di liberare la sensualità dando vita a capi dove la donna può sentirsi accolta, valorizzata e coccolata in tutte le sue forme. Non ci sono difetti da nascondere ma punti da valorizzare. Per gli stilisti, è stato fondamentale rivolgersi ad un pubblico ampio e variegato, composto da donne libere, desiderose di mostrare la propria femminilità in abiti dalle trasparenze audaci e dagli spacchi seducenti anche su semplici tute jumpsuit o in coordinati con crop top; così come è stato altrettanto importante vestire la donna più romantica e raffinata che preferisce indossare abiti da cerimonia corti e bon ton pur non rinunciando alla bellezza di essere glamour per un’occasione speciale.
Una kermesse di proposte dal fascino indiscutibile dove ogni donna potrà sentirsi valorizzata, giocando con i punti strategici della sua femminilità e questo, a prescindere da qualsiasi dress code che troverete indicato nelle partecipazioni matrimonio. Giocate con l’outfit, sbizzarrendovi anche tra le proposte di acconciature sposa da cui prendere spunto per costruire un total look perfetto ed impeccabile, all'insegna di una raffinata eleganza. E se vi è piaciuta questa collezione non perdete quella degli abiti da sposa 2019.