Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da cerimonia Carlo Pignatelli 2019: l'emblema dell'eleganza maschile

Un forte spirito dandy e alternativo permea le nuove collezioni uomo di Carlo Pignatelli 2019. A metà tra passato e presente, queste collezioni commemorative della sua lunga carriera sono un tributo all'uomo moderno.

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Carlo Pignatelli

Gli abiti da cerimonia da uomo Carlo Pignatelli hanno sfilato nuovamente nelle passerelle della BBFW, in un emozionante catwalk dove la storia della moda si materializza in capi dal gusto dandy contemporaneo. Ecco tutto quello che abbiamo visto!

Con un emozionante video di apertura sulle note di Young and Beautiful di Lana del Rey, Carlo Pignatelli apre la sfilata ripercorrendo i suoi 50 anni di carriera: i modelli di ieri e di oggi, i personaggi celebri e gli eventi significativi che hanno reso la casa di moda un colosso del bridal nazionale ed internazionale.

“Storia di un sogno” è il fil rouge che unisce la collezione cerimonia, in un viaggio all’interno dell’immaginario creativo della maison, dall’appeal deciso e sempre al passo con le nuove tendenze. Un percorso cominciato in occasione del SìSposa Italia, proseguito con un esposizione temporale nella città di Milano e culminato alla Barcelona Bridal Fashion Week.
Per Carlo Pignatelli, gli abiti sono concepiti come delle vere opere d’arte: il cinema, il teatro e i personaggi celebri che seguono le orme dell’intramontabile Mastroianni e il Casanova di Federico Fellini, sono da sempre la sua più vivace ispirazione, dove il leitmotiv dell’emozione ridisegna la figura maschile.

Collezione Cerimonia: un tributo alla carriera

Per questa nuova collezione Carlo Pignatelli ha riaperto i cassetti della memoria, dedicando spazio a quelli che furono i modelli di collezioni passate depurate dal demodé e rese attuali. Reinventare, riproporre e tornare a sorprendere sono i punti cardine della linea. Abiti da cerimonia redingote che strizzano l’occhio allo stile dandy wildiano, smoking dai rever larghi tanto apprezzati dalle celebrities italiane dell’epoca d’oro e giacche cutting edge dalle proporzioni inimitabili, lavorate secondo l’eccellenza della sartorialità italiana.

Le protagoniste sono le silhouette che partendo dai canoni universali dell'eleganza diventano interpreti dell'evoluzione della firma mantenendo uno stile sempre attuale. I colletti mao e i frac corti sono i valori assoluti ma rivoluzionari in termini di linee per mantenere indelebile il ricordo di un'occasione speciale.

Collezione Sartorial Wedding: una sinfonia di forme e colori

Tagli perfetti, dettagli curati in ogni singolo particolare e un tocco impeccabile che potrebbe stregare anche i più scettici, diventano l’emblema dell’elegante portamento maschile. Insoliti completi dalle più svariate gamme cromatiche che vanno dall’eleganza dark, per un look total blacknavy, illuminati da sfumature gessate bianco seta. I tagli redingote, lo smoking e il frac diventano i modelli preferiti dallo stilista mentre si diverte a giocare con eccentriche borchie cabochon in cristallo dal mood un po’ Studio 54.

Abbinati a camicie/bluse vittoriane in raso di seta con stampe chinoisiere e paisley, gli abiti da cerimonia Carlo Pignatelli 2019 acquisiscono un tono romantico e disinvolto con le sciarpine ed ascot fluidi.

Una collezione che parla a tutti coloro che desiderano un capo diverso dal solito dove si possa identificare e renderlo suo. L’ispirazione di oggi è quella di uno sposo dandy, rockettaro e molto alternativo. Gli abiti da cerimonia Carlo Pignatelli 2019 hanno reinventato in queste nuove linee tutti i diktat degli anni trascorsi, ripuliti dal vecchio concept e omologandoli al nuovo, al moderno e lo sperimentale. Date un'occhiata al nostro catalogo nuziale per scoprire l'intera collezione 2019.

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona