Abiti da cerimonia donna curvy: 8 modelli per valorizzare ogni forma
Raffinati, di tendenza, chic e anche comodi: sono le nostre proposte di abiti da cerimonia per donne curvy, per omaggiare le tue forme ed esaltare la tua personalità.
La scelta del vestito da invitata non deve essere data per scontata. Non solo dovrà seguire, se c’è, il dress code delle nozze, ma soprattutto farci sentire a nostro agio, belle più che mai, in armonia con il nostro corpo e aspetto. Gli abiti da cerimonia donna curvy riescono a rispondere appieno a queste esigenze, portando in scena modelli dalla ricercata femminilità e bellezza. Se il matrimonio cui sei stata invitata è alle porte e ancora non hai scelto quale vestito taglie forti elegante indosserai, ecco per te una selezione di 8 modelli oltre a qualche consiglio per potenziare al meglio la femminilità del tuo corpo
I do e don’ts sugli abiti da cerimonia per donne curvy
L’obiettivo di ogni donna, quando indossa un abito per un’occasione speciale come una cerimonia, è riuscire a valorizzare il proprio corpo indossando abiti cerimonia donna curvy che – con raffinatezza – riescano a delineare la silhouette. Per riuscire in questo intento egregiamente, ci sono delle piccole accortezze di cui è bene essere a conoscenza, per creare look armonici e totalmente bilanciati. Ecco qualche suggerimento:
- evita gli abiti curvy cerimonia troppo ricchi di stampe così come le righe orizzontali, meglio una fantasia floreale soft su tutta la superficie del vestito o solo su una parte;
- non focalizzarti solo su colori scuri, apriti a tutta la gamma dei colori chiari, pastello e accesi;
- scegli la lunghezza dell’abito a seconda di come ti senti, senza escludere a priori modelli corti e longuette e ricordati che le scarpe con tacco aiutano;
- se le braccia sono un punto che non ti piace mostrare, scegli vestiti a maniche lunghe o velate;
- non aver timore di mostrare le parti del tuo corpo che ami di più e scegli abiti e accessori in grado di valorizzarti;
- meglio non esagerare con volant, balze e ruffles in quanto enfatizzano la zona in cui sono posizionate; se scegli un abito con queste caratteristiche, dunque, assicurati che siano posizionate nei tuoi punti forti, quelli che vuoi valorizzare.
1. Gonna plissettata
La moda curvy cerimonia sa sempre come stupire, regalandoci modelli raffinati e con dettagli unici. Questo modello dall’intenso verde ne è un esempio. Un abito con gonna lunga plissettata, scollo a cuore e cinturino per esaltare le forme. Perfetto da abbinare ad un sandalo elegante da cerimonia, magari dorato con tacco.
- Articoli correlati: Come abbinare il verde? 7 spunti per l'invitata di nozze!
2. Floreale
E dalla tinta unica passiamo ad un vestito lungo modello impero con fantasia floreale. Anche qui il punto forte, quello su cui focalizzarsi è il décolleté, che viene esaltato da una scollatura a V e da una striscia di tessuto che avvolge la vita. Colori tenui con sfumature pastello, rendono il tutto molto romantico e femminile.
3. Sensuale
E chi l’ha detto che gli abiti taglie forti cerimonia non possano o non debbano essere sexy? Questo splendido modello di Grace Loves Lace ne è una perfetta rappresentazione: modello midi in raso grigio scuro, spalline quasi impercettibili e cinturino solo sulla parte posteriore. Un abito che è un mix di sensualità e raffinatezza perfetto da indossare in una cerimonia serale glamour, con tacchi alti e bellissimi gioielli.
4. Cut out sulle maniche
Tra gli abiti mamma della sposa curvy questo modello color porpora ci sembra particolarmente interessante, perché unisce elementi contemporanei e di tendenza ad altri decisamente più classici. Lungo, con scollo a V sia sul davanti sia sul retro, maniche leggermente a palloncino con dettaglio cut-out e infine una splendida e ampia gonna, resa sensuale da uno spacco accennato lateralmente.
5. Corto
Se invece vuoi puntare tutto su abiti taglie forti cerimonia corti, eccoti un modello super glamour. Paillettes dorate, scollatura a V e gonna a portafoglio che mette in risalto il punto vita. Da abbinare a sandali alti e ad una micro bag.
6. Con ricami
Gli abiti donna curvy cerimonia decorati hanno quel non so che di raffinato e super chic difficile da eguagliare. Questo in particolare, risulta molto originale in quanto le decorazioni naturalistiche risaltano ancor di più grazie a uno sfondo total black che conferisce al tutto stile e fascino.
7. Tailleur
Un classico intramontabile di eleganza e raffinatezza. Il tailleur risulta perfetto per una cerimonia diurna elegante: l’ideale con una camicetta in raso della stessa nuance di blu con bordino leggermente brillantinato. Perfetto l’accostamento con accessori argentati.
8. Maniche a campana
Se vuoi tenere le braccia coperte senza indossare un abito con manica lunga classica, allora questo è il vestito taglie forti elegante che fa per te. Una nuance pastello molto romantica accompagna la gonna midi plissettata nonché la parte superiore rendendo le maniche a campana particolarmente soavi e leggere. L’abito giusto per un matrimonio primaverile in un bel giardino.
- Dai un'occhiata anche a: I 30 abiti da damigella rosa più cool del momento
Cerca qui il tuo abito da cerimonia
Ecco la nostra breve selezione di abiti da cerimonia donna curvy: lunghi, corti, midi, con pantalone, tempestati di brillantini o più semplici. Insomma ce n’è per tutti i gusti e tutte le forme, non trovi? Qualsiasi modello sceglierai, ricordati di abbinare gli accessori giusti; gioielli, scarpe e borsetta non possono mancare per completare il tuo outfit da invitata e renderlo unico.