Abiti da cerimonia a pois: 8 idee per l'invitata a nozze
Simpatici, allegri e molto chic, sono gli abiti a pois, una tendenza che non passa mai di moda. Vediamo insieme alcuni modelli per l’invitata a nozze che non vede l’ora di indossarne uno.
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Se c’è un motivo che dura nel tempo e che si rinnova col variare di mode e tendenze, questo è sicuramente il pois. Una stampa che si presta a infinite interpretazioni e che rimanda ad un concetto di femminilità giocoso e raffinato. Anche gli abiti da cerimonia a pois fanno proprio questo assunto, andando a interpretare, declinandoli in varie modalità, pois di grandezze, colori e forme differenti. Se la scelta dell’abito da cerimonia è ricaduta proprio su questa fantasia, sappi che le opzioni non mancano. E noi, per aiutarti in questo arduo compito, ti daremo qualche suggerimento. 8 per la precisione.
1. Estroso
Se desideri un look che segua il tuo essere stravagante, abbiamo l’abito a pois da cerimonia che fa per te. Corto, con pois asimmetrici, volant e monospalla a palloncino. Un mix di audacia e stile unico che saprà raccontare al meglio la tua essenza. L’abbinamento perfetto? Accompagna l’abito con una micro bag di un colore sgargiante, per spezzare la dualità del bianco-nero.
2. Bon ton
Per l’invitata che invece ama uno stile decisamente rétro, un abito da cerimonia a pois celeste con dettagli bon ton è perfetto. Con spalline, maniche a tre quarti, bottoni laterali su tutta la lunghezza midi del vestito, scollatura girocollo e gonna plissettata. Mancherebbero solo i guanti e un cappello con veletta e ritrovarsi negli anni '50 sarebbe un attimo.
3. Di tendenza
Il cut-out è una delle tendenze di questi ultimi anni e ovviamente gli abiti da cerimonia non potevano non seguirla. Questo in particolare è un modello molto giovanile, perfetto per una invitata che desidera un look fresco e frizzante. Allo stesso modo, anche lo scollo profondo con incrocio sul davanti segue quelli che sono i trend dettati dalle passerelle. Per completare il look, abbinate un sandalo minimal.
4. Confortevole
L’unico elemento in comune di tutti gli abiti nel tuo guardaroba è la comodità? Allora non potrai fare a meno, anche come invitata a nozze, di indossare un abito da cerimonia a pois con una vestibilità estremamente confortevole. Modello accollato, maniche scampanate, vita con culisse e apertura a goccia con bottone sul retro, renderanno il tuo stile inconfondibile. Abbinalo con un sandalo con tacco largo dal colore acceso, per un effetto wow.
5. Classico con un pizzico di sensualità
Un abito da cerimonia gonna lunga pois dallo stile classico con un taglio sulla schiena (cut-out) che lo rende decisamente sensuale. Perfetto per un ricevimento di nozze in una location elegante, magari a bordo piscina. I pois qui prendono un’altra forma, sono astratti e di varie dimensioni, perfettamente in linea con il loro molteplice carattere. Completano l’abito una scollatura profonda e maniche a sbuffo.
6. Da indossare più e più volte
Tra gli abiti a pois da cerimonia eccone uno decisamente romantico ma anche molto stiloso. Corto, con collo a V, maniche a sbuffo, apertura a goccia con laccetti sul retro, questo è il vestito che di certo non lascerai per molto tempo dentro l’armadio. Si adatta, infatti, a diverse occasioni e stili, ti basterà cambiare accessori per renderlo più elegante per un evento come un matrimonio, oppure più casual, anche per un aperitivo.
7. Romantico
Per l’invitata a nozze più romantica che però non vuole rinunciare a qualche dettaglio che strizza l’occhio alle tendenze e perché no, alla sensualità, un abito da cerimonia midi bianco a pois neri è perfetto. Questo di Mango con maniche a sbuffo, presenta una dolce scollatura posteriore con nodo che gli conferisce quel tocco trés chic.
8. Corto, si può
Da un abito da cerimonia gonna lunga pois passiamo ad una lunghezza decisamente più ridotta. Questo mini dress è davvero molto gioioso, proprio come la stampa a pois, l’ampiezza della gonna e le maniche a sbuffo. Tutto, dunque, tende decisamente a smorzare la misura ridotta della gonna, portando l’attenzione sulla vivacità che lo stile dell’abito trasmette.
8 abiti da cerimonia a pois per 8 diversi gusti di ogni invitata a nozze. Divertenti, sensuali, romantici, classici e raffinati, i vestiti con questa fantasia non stancano mai, anzi, portano sempre una ventata di freschezza sapendosi ben adattare a vari stili. Ti basterà completare il look con qualche accessorio per scegliere il tuo.