Abiti da cerimonia Sophie et Voilà 2019: la rivoluzione delle invitate minimal
Linee depurate e semplici, lo stile glamour degli abiti da cerimonia Sophie et Voilà per la prossima stagione sono un omaggio alle invitate che vogliono sfoggiare un capo basic glamour dai toni delicati.
Eleganti, stravaganti e semplicemente unici: anche gli abiti da cerimonia sanno distinguersi e rimanere impressi nelle menti. Un’infinità di tagli e design che aspettano di essere abbinati a delle scarpe eleganti o, perché no, a calzature casual per essere comode e sempre alla moda; gli outfit proposti per le invitate da Sophie et Voilà ci fanno sognare (così come gli abiti da sposa) con dei tagli minimali, stampe che rievocano atmosfere di pura festa e dal tocco leggermente retrò. Dagli abiti corti a quelli midi, fino ad arrivare a tagli più lunghi, vi presentiamo una selezione di ciò che più ci ha colpito durante la BBFW 2018 e che farà tendenza la prossima stagione.
Il nero che fa sempre tendenza
Di solito, gli abiti da cerimonia da donna prediligono colori vivaci e allegri, ma la collezione Sophie et Voilà del 2019 rompe le convenzioni con un vestito total black a maniche lunghe dal tono austero, arricchito con una trasparenza orizzontale che lo taglia a metà.
Un look dallo stampo sicuro e deciso che scende morbido fino ai piedi, pratico e allo stesso tempo elegante, una soluzione ideale per chi è alla ricerca di abiti eleganti da cerimonia da mixare con accessori total color. Un esempio eccellente di grande versatilità: uno di quei classici intramontabili che non muore mai, per vestire donne giovani o venire incontro a gusti più maturi.
Green look con piume
Un design senza dubbio stravagante, ma senza esagerare. Il colore della natura per eccellenza, il verde, torna di moda anche quest’anno, portandosi dietro piume dalle nuance più chiare che fuoriescono dal décolleté e continuano sul retro. Il verde è di casa, sfila sulle passerelle già da ben due anni, e sembra proprio non volerle lasciare.
Un abito lungo da cerimonia che ben si presta ad essere indossato durante la stagione primaverile come nelle calde giornate estive: le spalle rimangono nude, mettendo in risalto tutta la sensualità, mentre le gambe e i piedi sono totalmente coperti, ideale anche per difendersi dalle alte temperature. Un green look che permette di essere sempre originali e sentirsi pienamente a proprio agio.
Corto quanto basta
Per chi ama gli abiti da cerimonia corti e non vuole rinunciare ai colori tradizionali come l’intramontabile blu. Il tubino gioca sulle lunghezze e ottiene un perfetto bilanciamento con la parte superiore, grazie all’aggiunta di un mini top bianco che spezza i toni, creando un gradevole effetto a contrasto.
Anche qui le piume, colorate ma delicate, apportano un senso di spensieratezza e allegria. Sul retro, un piccolo spacco verticale a forma di occhio rende visibile solo parte della schiena.
Giochi di spacchi e simmetrie
Se volete mettere in risalto tutta la vostra fisicità, ecco il design adatto per voi. Un abito con scollo a V che non teme di far intravedere le forme. Sulle mezze maniche una bombatura dal sapore leggermente retrò. I giochi delle linee continuano: scendendo dallo scollo risoluto, uno spacco centrale scopre le gambe, creando un motivo simmetrico dai connotati spiccatamente femminili.
La fasciatura è aderente per mettere in risalto le forme fisiche, mentre sulla parte posteriore una coda di rondine cade lunga fino a toccare i piedi. Un vestito adatto per tutte le donne che vogliono osare e che si sposa magnificamente con figure alte e slanciate.
Sogno o son desto?
Eleganza e semplicità in un abito da favola che vede l’accostamento di paillettes e tulle. Le maniche sproporzionate fanno sognare in grande e si adeguano in base all’esigenza: potete farle cadere morbide all’altezza del top, o mantenerle alte per un effetto regale e principesco.
L’abito è pensato per chi non si accontenta e vuole sognare ad occhi aperti: semplice, eppure così esclusivo, il tulle dolce non fa altro che aumentare l’idea fiabesca con cui è stato progettato, mentre le paillettes disegnate su un top sobrio richiamano l’attenzione creando giochi di luce.
Un abito diverso in base alla location, alla fisicità, ma soprattutto che rispecchi appieno il vostro look e sia in grado di farvi festeggiare il matrimonio esprimendo il meglio di voi. Non dimenticate di adattare il vostro outfit secondo eventuali richieste della coppia specificate sulle partecipazioni di matrimonio. Infine ricordatevi di dare un'occhiata al nostro catalogo nuziale per scoprire l'intera collezione di abiti da cerimonia Sophie et Voilà 2019. E a proposito di outfit, avete già dato un’occhiata per acquistare le scarpe da cerimonia in linea con il vostro abito?