Abiti da sposa 2018: la straordinaria collezione Star System di Manu García
Passione per i dettagli, tagli impeccabili e tendenze boho chic. La nuova collezione Star System di Manu García del 2018 si rivolge alle spose più audaci e si distingue per la profusione di merletti, tulle e inserti con applicazioni ricercate.
Il prodigioso stilista Manuel García, durante la settimana di moda nuziale a Madrid, ha presentato la sua nuova collezione di abiti da sposa del 2018 Star System. Una linea straordinaria in cui il pizzo gioca un ruolo da protagonosta assoluto, sia nelle gonne che nei top. I corpi delle giovani spose si rivestono di scolli a illusione e di trame in pizzo su chiffon che lasciano delicate trasparenze al vigile sguardo altrui. E ancora, eleganti scolli a cuore con inserti floreali in pizzo dalla sensualità estasiante, gonne morbide con spacchi seducenti, leggere code che sfiorano il suolo e balze vaporose. Un trionfo di volumi che armonizzano la silhouette mediante sinuosi tagli a sirena e modelli a sottoveste.
Maniche lunghe per le stagioni più fresche
Per chi convolerà a nozze in autunno, in montagna o nelle località più fresche lo stilista spagnolo è pronto a stupirvi con degli splendidi abiti classici a maniche lunghe, totalmente rivisitati in chiave moderna con un tocco fragorosamente autentico. È il caso del magnifico modello in seta con scollo a barchetta e una raffinata cintura gioiello da cui nasce uno spacco travolgente che da vita ad una voluminosa gonna in tulle dalle nuance cipria.
Dettagli che rievocano le divinità dell'antica Grecia
Gli incantevoli abiti da sposa a sirena con scollo a V, resi ancor più preziosi da ricercate applicazioni che rievocano le dee del mondo greco, sono stati ideati proprio per le giornate autunnali: le maniche lunghe con bottoni e la sottile cintura bianca all'altezza del punto vita danno spazio ad una delicata gonna con spacco che lascia intravedere le gambe e facilita il movimento. Abiti che fondono armoniosamente il classico e il moderno, indirizzati in modo particolare alle personalità più passionali.
Mantelle e sopragonne per spose glamour
Il bridal look concepito da Manu García per il 2018, come evince dalle sfilate di Pasarela Costura España, è caratterizzato da un design innovativo che si attiene in modo piuttosto fedele ai canoni della femminilità delicata e raffinata. Abiti da sposa due pezzi composti da crop top semplice con scollo a barchetta e da un elegante gonna con bordo in pizzo che lascia il ventre nudo. La peculiarità risiede nella parte superiore del crop top, da cui nasce un'incantevole mantella che da vita ad un superbo strascico.
Anche gli abiti da sposa a sottoveste con taglio classico seguono la scia determinante degli scolli di quest'anno: lo scollo a barchetta. Inoltre, Manu García propone sopragonne eteree su gonne in crêpe di seta che conferiscono dinamicità e movimento alla mise.
Tripudio di volumi ampi ed elaborati
La silhouette classica della sposa viene resa protagonista nella magnifica collezione Star System di Manu García mediante gli abiti da sposa in stile principessa e i tagli redingote. Affascinante è l'abito con scollo halter ricoperto da finissimo pizzo chantilly che riveste anche le maniche e si adagia sull'ampia gonna con l'ausilio di una cintura drappeggiata in seta.
Alle personalità più classiche Manu García ha dedicato tessuti haute couture damascati che esaltano con garbo la figura: è il caso dell'abito da sposa stile impero con scollo a V e gonna scivolata. Il sogno di tutte le spose classiche!
Scoprite la nuova collezione di Manu García Star System nel nostro catalogo on line.