Abiti da sposa Alessandro Angelozzi: 12 proposte che ti conquisteranno
Sei in cerca del tuo abito da sogno? Tieniti pronta, oggi potresti trovare quello che fa per te. Ecco alcune delle meravigliose creazioni di Alessandro Angeluzzi che ti faranno sognare ad occhi aperti.
Anche se la scelta dell’abito da sposa non può dirsi semplice e immediata, a volte, con certi vestiti e modelli, scatta il colpo di fulmine. Potrebbe proprio essere ciò che ti accadrà con le creazioni di Alessandro Angelozzi, il famoso stilista italiano di moda bridal, che ci propone collezioni che non sono altro che la perfetta espressione di una estrosa creatività e di una maestria sartoriale e artigianale unica. Tra pizzi, ricami, scollature e spacchi audaci, l’effetto wow è assicurato! Mettiti comoda, è ora di dare uno sguardo ai 12 splendidi abiti da sposa Alessandro Angelozzi couture che abbiamo selezionato per te.
1. Montebianco
Iniziamo col primo abito della collezione Alessandro Angelozzi, un mix di eleganza tradizionale e stravaganza. Da notare immediatamente i dettagli pazzeschi, come le maniche extra volume, gli incroci laterali del corsetto e la profonda e sensuale scollatura sulla schiena da cui parte un abbondante e sinuoso strascico. Un abito perfetto per la sposa che adora uno stile raffinato che sappia stupire.
2. Zuppa Inglese
Scollo asimmetrico, spacco laterale e uno scialle che scivola dolcemente direttamente dalla manica. Una creazione originale e audace, così come il suo nome, che dona senso di libertà e leggerezza, grazie anche al tessuto, lo chiffon di seta, ideale per regalare un effetto fluttuante e assicurare una linea morbida.
- Dai un’occhiata anche a: 40 abiti da sposa morbidi e leggeri con una vestibilità che si adatta a ogni silhouette
3. Ribolla
Alessandro Angelozzi abiti da sposa è una continua scoperta. In quest’altra proposta dello stilista ci immergiamo completamente in uno stile boho-chic esaltato da dettagli ultra moderni. Come non innamorarsi della fantasia geometrica resa magistralmente dal pizzo macramè, delle stupefacenti maniche a pipistrello e del corpetto a collo alto con particolari cut-out sui fianchi? Qui il colpo di fulmine è assicurato!
4. Granita
Per una sposa più romantica ma che vuole esaltare la sua sensualità, ecco l’abito da sposa perfetto. Taglio redingote e scollo off-shoulder con manica corta, il modello ideale per la bride-to-be che desidera enfatizzare il suo decolleté. Spacco laterale, trasparenze e una cascata di glitter e pietre lucenti, garantiscono effetti speciali.
5. Castagnola
Ecco che Angelozzi abiti da sposa con questo modello sembra rinnovarsi, ancora e ancora. Questa proposta è l’ideale per una bride-to be frizzante, che vuole osare. Ritorna lo scollo asimmetrico, anche se nel bustino troviamo un accenno di scollatura a cuore, una gonna corta con un leggero volume e una tempesta di applicazioni floreali che donano ariosità e volume. C’è bisogno d’altro? Per noi è semplicemente perfetto così.
6. Spumino
Sicuramente il nome di questo modello Alessandro Angelozzi, ne rappresenta appieno le caratteristiche. È infatti spumeggiante, proprio come il dettaglio all over protagonista del vestito, le piume. Il taglio è a principessa, lo scollo profondo a V e lo stile unico.
7. Tegola
Maniche lunghe, trasparenze e spacco vertiginoso per questo modello davvero sensuale. Le spalle sono scoperte, ma il vero protagonista qui è il pizzo a fantasia floreale che avvolge armoniosamente la silhouette.
8. Marron Glacé
Non spossiamo non proporti anche un modello a sirena, anch’esso con pizzo all over, che stupisce per un dettaglio davvero sexy: la scollatura sulla schiena. Un abito che ammalia e che può essere visto da due diverse prospettive: davanti più casto e regale, dietro più sensuale e audace.
9. Colomba
Le spalline voluminose e le maniche a palloncino sono un must delle collezioni bridal di tendenza per il 2024. Alessandro Angeluzzi non poteva quindi esimersi dal proporre una modello con queste caratteristiche, ovviamente totalmente nel suo stile. Lo scollo è a illusione ma con collo alto, maniche lunghe e un tessuto che mixa sapientemente tulle a applicazioni floreali. Il perfetto connubio per creare una soffice ariosità.
10. Wafer
Doppio look e doppio effetto wow per la sposa che sceglierà questa creazione Alessandro Angelozzi couture. Un abito modello sottoveste semplice e sensuale che potrà essere arricchito, magari per la cerimonia, con una estrosa mantellina lunga ricoperta di piume. Siamo certi che con questo abito ti abbiamo lasciato senza parole!
11. Pistacchio
Se cerchi un abito che trasmetta leggerezza, semplicità e ariosità, eccoti il modello perfetto. A maniche lunghe ma con spalle scoperte, cinturino ad esaltare il punto vita e uno strascico morbido e sinuoso. E se ancora non bastasse, l’abito ha anche uno spacco laterale, la giusta scelta tra modernità e raffinatezza!
- Ti interesserà anche: 11 cose da portare con te e da ricordare prima di fare la prova dell'abito da sposa
12. Profitterol
E se vuoi stupire con un look unconventional, abbiamo la proposta che soddisferà la tua stravaganza. Un abito Alessandro Angelozzi 2023 rosso, con taglio a principessa, monospalla con manica extra volume e spacco vertiginoso… incantevole, non trovi?
Giunta a questo punto, sei riuscita ad individuare l’abito di Alessandro Angelozzi che ti ha fatto battere il cuore all’impazzata? Cerca di dar voce alle tue sensazioni optando per un vestito che sappia trasmettere chi sei, facendoti sentire bella e a tuo agio allo stesso tempo. Ora non ti resta che abbinare le giuste calzature e i gioielli e il tuo bridal look sarà al top.