Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposa Antonio Riva 2018: capi come farfalle che fluttuano nel cielo

Inventarsi e reinventarsi sempre con gli occhi di un bambino innamorato dei suoi viaggi. Questo traspare dalla nuova collezione bridal firmata Antonio Riva. Estrosa come i profumi d’Oriente e delicata come un battito di ali di farfalla.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Per Antonio Riva l’abito da sposa è innanzitutto l’espressione più fervida della personalità di una donna. Così ha dato vita ad un mix audace e sofisticato di idee e creazioni che abbracciano diversi lati dell’outfit nel giorno delle nozze. Un lusso impareggiabile che traspare come un inno alla leggerezza. Un viaggio impalpabile che attraversa l’universo femminile per poi fermarsi a quei piccoli accessori come il bouquet sposa, letti sempre attraverso il linguaggio dell’abito.

Una firma importante. Un punto di riferimento indiscusso nel mondo del fashion bridal

La sua idea di sposa è un continuo rinnovarsi in fatto di stili e tendenze ma ha un punto fisso che la contraddistingue; un allure di eleganza e personalità che traspaiono da ogni cucitura, sapientemente studiata. È la sposa di Antonio Riva che si impone nelle passerelle della moda 2018 con una collezione omaggio all’Oriente dal titolo “Butterfly in the Sky”.

Note d’Oriente in un leggero battito di ali

Non sono pochi gli stilisti che si sono fatti catturare da una terra che è un vero e proprio richiamo all’ispirazione, non quella fatta di luci, confusione e richiami ma quella meditata, quasi sussurrata da ogni angolo di bellezza naturale. Di tutto questo Antonio Riva ne ha saputo cogliere l’essenza più vera, trasformandola in giochi di stoffa che affascinano e raccontano. Raccontano una collezione che profuma di Oriente, di nuance candide e delicate che spaziano dal bianco al cipria, di volumi fluttuanti e lavorazioni couture di pregio che comunque mantengono un’idea di silhouette dinamica e adatta a qualsiasi tipo di donna.

Uno stile contemporaneo dove il bello è sinonimo di purezza e semplicità

La leggerezza è il vero leit motiv che risuona in ogni proposta fatta di delicati battiti di ali, sinuosi voli di organza e chiffon di seta, romantici volumi nascosti in singolari proporzioni. L’idea di sposa delineata nella sua mente è un caleidoscopio di giochi architettonici e destrutturazioni che ritroviamo negli abiti da sposa a sirena, resi più contemporanei e freschi con l’applicazione di code innovative e scenografiche.

Non manca il mikado divenuto ormai punta di diamante della maison, a cui si alternano delicate lavorazioni in pizzo che conferiscono nuova luce anche alle più fervide amanti degli abiti da sposa semplici, dove l’effetto “peso piuma” è un inno alla donna e alle sue forme. Il 2018 secondo Riva è anche l’anno della Sposa che ritorna negli intramontabili abiti da ballo, dallo stile principesco ma non barocco; un ideale che racchiude in sé il vero concetto di trasformazione da crisalide a farfalla, quasi a conferire un’eleganza eterea e indiscussa, rimettendo nelle mani dei floral designer l’abbinamento altrettanto ricercato dei bouquet di fiori.

Ad irrompere in questo clima di efferato romanticismo ci sono loro, le “Second Shoes”, le scarpe da sposa modello sneakers, alle quali Antonio Riva ha dato nuova vita in chiave ironica e decisamente glamour; in avorio o cipria, con dettagli in pizzo macramè e lavorazione matelassè in mikado. La leggerezza come fil rouge che travolge anche questo importante accessorio, con decori in tema butterfly, per una sposa che non vuole rinunciare al divertimento e all’ironia. Scoprite la collezione completa di Antonio Riva 2018 nel nostro catalogo nuziale!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona