10 abiti da sposa Berta Bridal dai toni nude
Osservando la più recente collezione di Berta Bridal ci siamo innamorati delle sue proposte nei toni del nude che differiscono per stili, modelli e dettagli peculiari. Perché dunque non analizzarli insieme e scoprirne tutti i piccoli particolari?
Il marchio Berta Bridal ha rivoluzionato completamente il panorama della moda nuziale presentando vestiti di qualità eccellente tipici della haute couture sdrammatizzati da uno stile più fresco e giovanile. Nella collezione del 2022 Berta Balilti, la stilista a capo del brand, ha deciso di scommettere sull'eleganza sensuale emanata dai toni del nude. Vediamo come queste incantevoli creazioni possano essere indossate a seconda dello stile, modello e tipologia di nozze!
1. Sensualità hollywoodiana
Tessuti in trasparenza, spacchi provocanti e una cascata di gemme preziose, questi sono i dettagli che caratterizzano i seducenti modelli pensati per la sposa che pronuncerà il fatidico sì dopo il calar del sole. Osservandone i dettagli si direbbe che l’abito ricordi tanto le atmosfere festaiole de “Il Grande Gatsby” con vaghi rimandi allo stile hollywoodiano dei mitici anni Venti. Come rendere ancora più magica una festa di questo tipo? Chiedendo anche agli invitati di indossare vestiti da sera eleganti perfettamente a tema!
2. Abiti da sposa a sirena super chic
Il colore nude rimanda immediatamente a un’idea di sensualità e non è un caso infatti se è spesso utilizzato nell'ambito della lingerie femminile. Nella collezione del 2022, la stilista Berta Balilti ha deciso di arricchirlo di glamour proponendo abiti da sposa a sirena nei toni neutri interamente rivestiti da ricami glitterati e super luminosi. Una donna minuta e dal seno poco abbondante apparirà magnificamente in questa mise, esprimendo una femminilità delicata e a dir poco seducente.
3. Volumi leggeri e vaporosi
Quante sono le coppie che stanno organizzando un matrimonio vintage? Questo tema è da anni uno dei favoriti in ambito nuziale tanto che atelier di moda e grandi stilisti ogni anno inseriscono proposte ad hoc nelle loro collezioni. Alle spose che desiderano un look dai tocchi rétro, Berta Bridal suggerisce un vaporoso abito in chiffon nude caratterizzato da volumi leggeri e forme morbide. Di certo si consiglia di indossarlo per delle nozze tardo primaverili o celebrate sul finire dell’estate quando il romantico colore avrà modo di essere valorizzato anche grazie a una calda abbronzatura dorata.
4. Mise sensuali
Per il 2022 il marchio statunitense ha deciso di stupire le affezionate clienti con proposte frizzanti e super di tendenza per i matrimoni serali. Chi desidera festeggiare il grande giorno con un look audace ma romantico al tempo stesso potrà farlo indossando un abito dal succinto bustier abbinato a una vaporosa e lunga gonna in stile principesco. Il dettaglio in più? La cascata di strass e brillantini che riveste il tessuto, quanto di più azzeccato per illuminare anche le notti più buie!
5. Ricami floreali in trasparenza
La celebre designer, però, ha pensato anche alle cerimonie diurne, specialmente a quelle svolte agli inizi della primavera dove la natura si manifesta nella sua forma migliore. A proposito di bella stagione, potrebbero mai mancare i rimandi floreali? Quella dei fiori è una tendenza intramontabile in ambito nuziale che Berta Bridal ha deciso di presentare sotto forma di ricami allover su abiti da sposa semplici e dalle linee pulite. Questi modelli si confermano vincenti sia per i matrimoni più classici che per quelli dalle attitudini boho chic riuscendo a combinare idillicamente la classe tradizionale a un gusto moderno e iper raffinato.
6. Abiti da sposa innovativi
Spose alla ricerca dell’ultima novità in fatto di moda fatevi avanti, abbiamo la soluzione per voi! Osservando le richieste del mercato e le tendenze attuali nella collezione del 2022 sono fortemente presenti i dual dress, innovativi abiti due in uno formati da una base aderente al corpo e da una voluminosa gonna rimovibile. Non è necessario parlare del vantaggio di questa scelta: la futura sposa avrà infatti modo di sfoggiare una mise elegante e rigorosa durante la cerimonia per poi stupire tutti i presenti con un look decisamente più audace e provocante.
7. Scolli a illusione
Oltre a essere una tonalità particolarmente in voga quest’anno, il nude permette anche di creare effetti incredibili sugli abiti da sposa. Un esempio sono le scollature a illusione che grazie a uno strato di tulle che ricopre il décolleté permettono di giocare con le trasparenze e con le alternanze di vedo non vedo. Questi scolli sono inoltre ideali per realizzare l’effetto tatuaggio, uno dei dettagli più visti e acclamati delle collezioni moda sposa del 2022! Non vorrai lasciartelo sfuggire, vero?
8. Glitter e brillantini
Nonostante le mode del momento esistono alcuni stili destinati a non tramontare mai soprattutto in materia nuziale. Gli abiti da sposa dalla foggia principesca sono l'esempio più lampante e rappresentano un vero sogno per le donne più romantiche! La famosa designer americana per quest’anno ha deciso di scommettere su un’idea di Cenerentola moderna proponendo mise semplificate sia nei volumi che nei decorai. In questi modelli l’accento sfarzoso è dato unicamente da una pioggia di glitter, strass e brillantini che con luce e sfavillio rendono unici i tessuti nei toni del nude.
9. Grintose maniche a sbuffo
Avresti mai pensato che un dettaglio comune come le maniche potesse descrivere parte della tua personalità? Gli abiti che presentano un’imbottitura o rigonfiamento sulle spalle vengono spesso scelti per affermare la propria autorità confermandosi ideali per la sposa sicura di sé e delle sue scelte. Per addolcire un particolare così incisivo si suggerisce di prediligere gonne dai volumi morbidi e tessuti impalpabili abbinati rigorosamente a un’acconciatura da sposa raccolta che possa valorizzare il dettaglio delle spalle.
10. Seducenti giochi di trasparenze
Osservando i modelli della collezione 2022 firmata Berta Bridal abbiamo notato come giochi di trasparenze, tessuti brillantinati e ricami floreali siano una costante in quasi tutti i vestiti. Ma che dire invece delle mise dove l’aspetto sensuale è emanato proprio dall'utilizzo del colore nude? Un abito da sposa a sirena dalle linee aderenti al corpo acquisterà un fascino del tutto nuovo se presentato in tonalità neutre. Così facendo infatti ci si staccherà da un’idea di classicismo esplorando una tendenza attuale destinata a non scomparire tanto facilmente.
Quale tra questi 10 abiti di Berta Bridal ti ha fatto sognare? Se ancora non riesci a prendere una decisione non preoccuparti, è del tutto normale. Per chiarirti le idee dai uno sguardo alla collezione completa del marchio, di sicuro ne rimarrai affascinata!