Abiti da sposa Blumarine 2018: un romantico omaggio ai 40 anni della firma
Innamorarsi di questa collezione è facile. A parlare della maison e dei suoi abiti non è tanto la firma ma la verve e il carisma della sua stilista. Nient’altro da aggiungere. Ecco a voi la collezione bridal Blumarine 2018.
Un connubio di emozioni pure e semplici, sapientemente tradotte in preziosi ricami, da una delle più importanti firme del Made in Italy. La personalità trasposta sugli abiti da cerimonia Blumarine e Blugirl, dove l’innovazione fa parte più di una ricerca stilistica sussurrata, delicata, mai imposta ed urlata, la si ritrova anche nei modelli e negli stili di abiti da sposa. Questo fa di Anna Molinari il punto di riferimento della sposa romantica, tenera e sentimentale.
Una firma caposaldo della moda nuziale
Un universo femminile esplorato e immaginato da chi ama vestire per il proprio giorno, le collezioni di una maison che rappresenta nell’immaginario collettivo, il vivido emblema della sposa per eccellenza. Lei è Anna Molinari, icona di stile delle passerelle bridal da oltre 40 anni.
Per i 40 anni della maison, Anna Molinari brinda e dedica la collezione sposa 2018
40 candeline rivissute in altrettanti 40 abiti, uno per ogni anno del brand, che ripercorrono l’idea del Made in Italy più autentico nell’universo sposa. Morbide carezze e sinuosi giochi di movimento, danno vita a degli abiti da sposa semplici ma ricercati. Per Anna Molinari la sposa è l’emblema del romanticismo, il sogno di dolci lembi di tulle e organza, di fluide gonne che cadono scivolate e fruscianti sulle passerelle e nell’immaginario candido ed etereo di chi vuole abbracciare l’intera filosofia stilistica di Blumarine.
Abiti moderni ma dal fascino fiabesco e senza tempo
Nonostante il passare degli anni, l’estro rassicurante di Anna Molinari riesce sempre a trovare nel romanticismo, non solo il suo tratto distintivo, ma un costante rinnovamento, una ricerca sempre più fine ed autentica, mai scontata e mai rivista. Ecco che vanno in scena pezzi unici e ricchi di fascino dove, ai corpetti plissettati, si uniscono gonne ampie e delicate, maniche scivolate, dolci fiocchi che cingono la vita o si insinuano tra gli omeri, spalle scoperte o delicatamente tracciate da giochi di pizzo, dove rivivono quegli abiti da sposa vintage e dal gusto retrò.
Tessuti e nuance divenuti emblema e tratto distintivo nel mondo
Tulle di seta, chiffon, raso di seta e ricami in pizzo, delineano abiti dall’architettura dolce e rasserenante, intervallati da punte di colore pastello: il celeste, l’avorio e l’immancabile rosa pallido; ma da Blumarine vanno in scena anche le rose, firma stilistica e tanto adorata dalla Molinari, soprannominata “la Regina della rose”, e riprodotti in questa collezione con effetto jacquard sul pizzo chantilly o applicati sul pizzo rebrodé. Un tocco stilistico di pregio da far rivivere nella sua più naturale liaison con il bouquet di fiori.
Non c’è frastuono, non c’è confusione, ogni modello si incasella perfettamente in un mosaico armonico e leggiadro dove a farla da padrona sono proprio la sensualità e lo spirito romantico; il richiamo ad una fonte di ispirazione che è tipica di una donna incredibilmente innamorata del suo mondo.
Che dire, ancora una volta, Anna Molinari fa rivivere nei suoi modelli, il fascino di un’eleganza senza tempo, dove anche le acconciature sposa, proposte delle sue modelle, sono una fonte di ispirazione e un richiamo alla semplicità più pura. Scoprite la collezione completa di Blumarine 2018 nel nostro catalogo nuziale