Abiti da sposa Colet 2018: lo stile e l'eleganza del pizzo in tutte le sue declinazioni
La magnifica linea di abiti da sposa Colet propone una sofisticata interpretazione del pizzo su mise realizzate per le personalità più romantiche. I ricami sono il comune denominatore di questa collezione ineguagliabile. Scopritela con noi!
Una collezione di abiti da sposa haute couture che segue uno stile classico e romantico, quella presentata dal brand italiano Nicole per il 2018 nella linea Colet. L'abito da sposa in pizzo si riconferma anche per il 2018 una delle tendenze più accattivanti, ed è proprio per questo che le sontuose mise firmate Colet sono state confezionate volutamente per esaudire i desideri delle spose più passionali, coloro che sognano un outfit che rievochi il mondo della natura e le dolci sagome del proprio bouquet sposa. Lasciatevi travolgere dal fascino e dall'incanto della favolosa linea Colet!
Il fascino di applicazioni floreali tridimensionali
Gli elementi principali del bouquet di fiori della sposa prendono vita e si abbandonano ad una corsa sfrenata per poi trovare rifugio negli abiti: una tra le tendenze top delle passerelle di Milano e New York che possiamo riscontrare principalmente nei tagli a principessa, in quelli ad A e nelle ricercate cinture che delineano dolcemente il punto vita.
I motivi floreali rappresentano una delle peculiarità predominanti nelle mise della linea Colet, apportano alle ampie gonne struttura e volume e danno vita a delicati ricami in pizzo sul vaporoso tulle in un ricercato effetto trompe l'oeil tra mille sfumature cristalline. Una gioiosa celebrazione dell'eleganza osannata dal romanticismo e dalla bellezza, due notevoli figure di spicco dell'intera collezione.
Ma non è finita qui, ineguagliabile è l'effetto tridimensionale prodotto dai fiori sul tulle, una caratteristica molto utilizzata dagli stilisti contemporanei che, avvalendosi dell'ausilio di foglie, spighe e farfalle, hanno inserito il tanto bramato effetto 3D nel mondo degli abiti da sposa.
Mise nuziali con una romantica combinazione di pizzi e ricami
Il pizzo ricopre con le sue trame leggiadre le vaporose ball gown, donandovi un effetto regale e volumi eterei. Uno degli attributi più in auge dallo scorso anno che molto spesso suole essere accompagnato da paillettes fiammanti.
Un effetto tattoo lace dalle forme asimmetriche
Lungo le passerelle degli scorsi anni abbiamo potuto apprezzare i più seducenti effetti tattoo lace sulla pelle delle spose più audaci. Sono numerosi infatti gli stilisti che hanno deciso di fare propria questa particolarità inserendola nelle loro collezioni, dando vita talvolta ad un impareggiabile effetto tridimensionale lungo le spalle e lo scollo reso possibile grazie al pizzo: il protagonista indiscusso che Colet ha collocato sui suoi delicatissimi tessuti, ovverosia il tulle e l'organza.
Dettagli fluttuanti come il movimento delle onde
Il gioco di volumi sugli abiti da sposa viene percepito come una vera e propria opera d'arte: i volant e le onde sinuose prendono vita nelle romantiche gonne su cui risiedono eleganti corpetti dagli scolli minimalisti. Il tutto accompagnato da uno strascico a cattedrale.
Tagli a sirena per le personalità più audaci
Un ultimo tocco di classe in questa collezione dall'incanto idilliaco è conferito dai principeschi abiti da sposa a sirena con ricami e pizzi nei seducenti scolli a V e strascichi che rievocano le fiabesche code delle sirene, caratteristiche che esaltano gradevolmente la silhouette in modo armonioso.
Lasciatevi estasiare dall'incantevole linea Colet pensata proprio per le spose che sognano un look romantico e principesco nel giorno più importante della propria vita, create il vostro abbinamento perfetto aggiungendovi delle scarpe da sposa con gemme e pietre preziose che conferiscano luminosità all'intero outfit, ad esempio con un ricercato paio di sandali gioiello, un intramontabile modello d'orsay o una comoda calzatura con pleateau ed inserti luminosi. Non perdetevi l'intera collezione nel catalogo on line del nostro portale.