Abiti da sposa con sfumature di colore
Né bianchi né colorati, abiti da sposa sfumati! Se al bianco "naturale" dei tradizionali look nuziali preferite un vestito un po' colorato ma non troppo, gli abiti da sposa sfumati fanno al caso a vostro! Vediamo qualche modello...
Oggi vogliamo proporvi una delle ultime tendenze di moda nuziale che nel 2018 e, come vedremo anche per le collezioni di abiti da sposa 2019 che si stanno presentando in questo periodo nelle passerelle internazionali di abiti da cerimonia e sposa, riscuote molto successo sia tra le scelte di diversi designer del mondo bridal che tra le spose meno classiche e tradizionali; coloro che per il giorno delle nozze vorrebbero indossare qualcosa di un po' diverso dal solito abito bianco, optano infatti per degli originali abiti da sposa colorati, altre per gli abiti ombré... Ma vediamo di che si tratta!
Abiti da sposa ombré
Se siete spose estrose, o semplicemente non vi piace il classico bianco, ma non volete neanche osare con un abito troppo alternativo, la soluzione giusta per voi sembrano essere proprio gli abiti da sposa ombré! Questi infatti, rappresentano una variante originale a metà tra le tradizionali mise nuziali totalmente bianche e gli abiti colorati: si tratta infatti di abiti apparentemente classici ma con un finale a sorpresa! A partire dai fianchi, o ancora più in basso dalle ginocchia o dalle caviglie, sulla gonna dell'abito da sposa spuntano delle sfumature, più o meno marcate, di colore.
È il caso di quest'originale abito da sposa di Leila Hafzi con taglio a sottoveste e spalle scoperte, in apparenza un abito da sposa semplice ma con un tocco di colore inaspettato al finale, un outfit romantico con una punta di stravaganza, perfetto per un beach wedding o per delle nozze originali.
Anche la firma nostrana Nicole ci offre diversi modelli ultra femminili con delicate sfumature in rosa tenue sulla gonna, come quest'abito in organza con cinta floreale...
Le sfumature più in voga: rosa cipria, avorio e azzurro cielo
Senza dubbio il rosa cipria e l'azzurro rappresentano le tonalità più utilizzate per ricreare sfumature su soffici gonne che sembrano nuvole, come ci propone un altro marchio italiano del mondo nuziale, Toi Spose, che ha dedicato molti modelli della sua collezione di abiti da sposa 2018 alle sfumature in rosa cipria.
Altra firma Made in Italy, Jolie (presentata dal brand Nicole di Alessandra Rinaudo), ha puntato invece sulle gradazioni di un'altra tonalità molto richiesta dalle spose delle ultime generazioni, l'avorio, giocando con ornamenti e bustini in pizzo bianco che donano agli abiti un'allure decisamente romantica e moderna, come nel modello di quest'anno con gonna ampia sfumata in avorio e fiori applicati e in quello con gonna a vita bassa in tulle nella nuance del rosa cipria sfumato... per chi adora gli abiti da sposa in pizzo!
Per chi invece nel giorno de Sì vuole proprio sentirsi una principessa d'altri tempi, ma al contempo distinguersi con un vestito da sposa colorato e contemporaneo, l'abito in tulle glitterato e sfumato in azzurro con sensuale corpetto in pizzo rifinito, vi farà innamorare...
...E per le spose del 2019?
E dalle passerelle della fiera italiana più di tendenza nel mondo nuziale, Sì Sposaitalia, appena conclusasi a Milano, scopriamo che gli abiti da sposa ombré saranno uno dei must protagonista del prossimo anno! La nota griffe italiana, Blumarine, nel suo défilé nel capoluogo lombardo ha presentato una serie di abiti da sposa con un tocco di colore ombré in rosa lilla, giocando con sfumature che, a differenza dei primi modelli visti in precedenza, iniziano attorno alla vita con gradazioni chiare per poi scendere verso una nuance più intensa che poi nuovamente torna a sfumarsi...
Se vi piace l'idea di indossare un vestito da sposa ombré, oltre alle già citate grandi firme che propongono diversi modelli di abiti degradé, se quello che cercate sono degli abiti da sposa economici perché si avvicinino un po' a tutti i tipi di tasche, navigando sul web troverete diverse proposte... Inoltre, così come per le scarpe da sposa è possibile anche comprare un vestito bianco e farlo poi tingere da un esperto secondo la sfumature che desiderate... sarà davvero un pezzo unico e davvero cool !