Abiti da sposa Elisabetta Polignano 2019: rock couture per la regina del mondo bridal
Tra abiti futuristici e nuance grintose, si riaccendono le luci del SìSposa Italia con la collezione 2019 di Elisabetta Polignano, la stilista che ogni anno rinnova il white carpet. Scopriamo insieme la sua rock couture attraverso le proposte EP.
Quando le luci dei riflettori illuminano le sue creazioni, l’occhio fa sempre incetta di idee e tendenze per la nuova stagione bridal che irrompe. Così, tra accessori che non ti aspetti, abiti con cappe raffinate e acconciature sposa eleganti ed essenziali, prende vita le nuova collezione sposa 2019 firmata EP, Elisabetta Polignano. Scopritela insieme a noi in quest’articolo dedicato alla regina italiana del mondo bridal.
Vestire la personalità, non il fisico
Una mission audace ed ambiziosa quella di Elisabetta Polignano che, come di consueto, non fa che ammaliare il pubblico di spettatori accorsi per veder danzare i suoi abiti sulle passerelle del SìSposa Italia 2018. Un obiettivo su cui ancora una volta la stilista punta tutto e fa centro, consapevole di aver conquistato il cuore delle spose che nel 2019 sceglieranno le sue creazioni così uniche ed estrose.
Nella sua nuova collezione la stilista sceglie di raccontare la personalità delle donne in ogni loro sfaccettatura: dalla più romantica a quella più grintosa fino alla diva d’altri tempi dall'animo a tratti vintage e bucolico, donando ad ognuna quel giusto tocco alternativo, ribelle e deciso che solo una sposa firmata EP sa di poter avere.
La rock couture di Elisabetta Polignano
L’animo risoluto e determinato della sposa Elisabetta Poligano 2019 si fonde magistralmente con i tessuti più pregiati delle più belle seterie lombarde, dando vita a capolavori di un’avvenenza disarmante. La sua rock couture irrompe sulle passerelle milanesi presentando abiti da sposa in pizzo con chiodi in pelle colorata, gonne corte in tulle, abiti con dolci ricami floreali e cinture in pelle dai colori vivaci che segnano il punto vita, definendo un look sposa innovativo ed insolito.
Tra tutte le proposte in passerella, sono forse le gonne corte in tulle a decretare il vero mood della collezione rivolta essenzialmente alle giovani principesse moderne e combattive che osano senza riserbo con gli abiti da sposa corti o a doppia lunghezza, dove le nuvole di tessuto sono la chiave di volta per conquistare gli occhi degli invitati.
L’elegante Made in Italy con punte di color block
In questo suo mondo così glamour e rock, Elisabetta Polignano non rinuncia a mantenere vivo il tratto distintivo della maison ovvero la ricerca del Made in Italy in ogni sua espressione. Ecco che l’abito bianco diventa espressione di ricercata bellezza con tessuti come la georgette ed il mikado, perfetti sugli abiti da sposa semplici e fluidi ma anche con tessuti più rigidi, voluminosi e a tratti esagerati, con cui la stilista crea importanti effetti scenografici.
Chi ama le collezioni EP non può rinunciare alle sue palette cromatiche; per il 2019 le nuance da includere nel wedding dress sono davvero insolite: qui le tonalità pop come il verde lime, il fucsia o il glicine trovano la loro massima espressione su abiti da sposa colorati o su accessori estrosi come le cinture in vita, decretando un vero ritorno al color block.
Amore e coraggio, sono questi gli ingredienti essenziali che hanno dato vita a questa collezione unica ispirata alla donna. Un viaggio in questo magnifico universo che la stilista osa definire come un atto d’amore e di coraggio ma soprattutto una sorta di rivincita dedicata al mondo femminile e ad una donna che nel suo giorno più bello sceglie consapevolmente e con grande orgoglio, di essere la protagonista indiscussa insieme al suo abito da sposa.