Abiti da sposa Elisabetta Polignano 2020: modelli contemporanei e d'avanguardia
Direttamente dalle passerelle del Sì Sposaitalia Elisabetta Polignano ha stregato tutti i presenti con una collezione 2020 innovativa e fuori dagli schemi. Scoprite di più!
Non c'è dubbio, ogni anno Elisabetta Polignano stupisce con effetti speciali. Le sue collezioni di abiti da sposa possiedono sempre quell'allure anticonformista ma che però non si discosta mai eccesivamente dal romanticismo insito in ogni donna. Una collezione a tratti revival ma con una forte propensione al moderno. Per il prossimo 2020 la proposta di Elisabetta Polignano si presenta con una forte carica femminile e mira a tutte quelle spose che amano distinguersi per la loro personalità, anche con un'acconciatura da sposa messy e fuori dai canoni tradizionali.
Un autentico atto d'amore nei confronti di ogni donna e del vero Made in Italy: sono gli elementi che da sempre contraddistinguono e rendono uniche le creazioni di Elisabetta Polignano. Ciascun abito da sposa è un modello unico, concepito dalla mente della stilista, disegnato e realizzato interamente a mano in ogni dettaglio e infine cucito su misura, sapendo valorizzare la bellezza propria di ogni donna. Elisabetta Polignano disegna le nuove collezioni ispirandosi alla figura femminile contemporanea e alle nuove generazioni.
Celebra la donna di oggi, forte e grintosa ma anche romantica e sognatrice, che convive con una personalità dalle diverse sfumature. È una donna che vive il cambiamento ed è in continua trasformazione.
La Collezione EP: la celebrazione della donna
Gli abiti della linea EP Elisabetta Polignano presentano una selezione di tessuti ricercati e ispirati agli elementi della natura, in un'unione magica tra il mondo adulto e quello infantile: organze di seta leggerissime, impalpabili, tulle, crêpe georgette accostati a tessuti rigidi e strutturati come il mikado. Troviamo inserti puramente haute couture che tornano di gran moda come il taffetá di seta pura.
Sfilano elegantissimi tagli a principessa riproposti nella loro versione più moderna con ampie gonne di tulle decorate da applicazioni 3D alternate a modelli con lunghi strascichi nella parte posteriore e corti nella parte anteriore, a volte arricchiti con tulle trasparente. Un mix a cavallo tra passato e presente.
Non mancano poi gli abiti a-line con giochi di pizzi e sete che si alternano a scollature asimmetriche o colli alti. Grande risalto è stato dato al dettaglio delle maniche, un po' di ispirazione anni Ottanta: in alcuni casi esse si distaccano completamente dall'abito nella sua interezza per diventare oggetti ornamentali all'altezza delle spalle o del gomito.
Nelle proposte più retrò invece, le maniche diventano lunghe grazie all'impiego del plumetis che adorna anche i colletti alti degli abiti da sposa vintage d'ispirazione boho chic.
Menzione speciale va fatta per i completi super glamour con pantaloni dove prevale la vita alta accostata a camicie dalle ampie maniche a sbuffo o top in pizzo finemente ricamati. Il concept della collezione richiama un forte eclettismo nei dettagli e nei volumi, sfociando in un mix estremamente moderno e d'avanguardia.
Gli accessori danno un tocco rock agli abiti redingote con l'uso dell'iconico giubbotto di pelle bianca e spille all over, oppure gli abiti da sposa stile impero sono adornati da vistose cinture che giocano con l'effetto romantico delle balze sul corpetto.
Dettagli ispirati alla poesia della natura
Tutti i capi della collezione traggono ispirazione dal corpo femminile e alla sua naturale forma; essi sono una celebrazione della vita, capaci di trasformare ogni sposa e farla sentire all'interno di un sogno.
Magici effetti tridimensionali con morbide forme di onde, petali di fiori che si appoggiano sulle gonne come ali di farfalla, fiocchi morbidi, ricami colorati, pizzo applicato per un effetto dinamico di movimento.
E infine la palette di colori che spazia da nuance “baby” - giallo, azzurro e rosa pastello - per poi stupire con la sacralità dell'avorio e dell'oro.
Ogni singolo capo di questa nuova collezione firmata Elisabetta Polignano rispecchia l'estrema attenzione nella scelta di tessuti e materiali, la dedizione totale ad una realizzazione puramente sartoriale e una celebrazione del vero Made in Italy. Se volete vedere le foto complete degli abiti da sposa 2020 presentati da Elisabetta Polignano al Sì Sposaitalia, date un'occhiata al nostro catalogo nuziale!