Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposa Giuseppe Papini 2018: un inno all'eleganza e alla grazia femminile

Una maniacale passione per la qualità e i dettagli. Questa è la sposa 2018 ideata da Giuseppe Papini, che lancia la sua maison nei mercati asiatici e americani, portando l’alta sartoria italiana nei più importanti showroom del mondo.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Sulle passerelle bridal di Sì Sposaitalia va in scena un romanticismo tipico di un’epoca lontana, che evoca la perfezione della donna sotto ogni punto di vista. La femminilità è esaltata da un trucco sposa che sottolinea i tratti naturali del volto, degli occhi e delle labbra, impreziosita da un’acconciatura sposa pulita ed arricchita da delicate perle. Questa è l’idea di perfezione e romanticismo firmata Giuseppe Papini nella sua collezione Sposa 2018.

Il ritorno alla Sposa Romantica

Un inno alla donna, al suo animo gentile e nascosto. La voglia di riscoprire i valori più autentici e puri, hanno portato Giuseppe Papini ad ideare una collezione dove il romanticismo è la pietra miliare. Un’idea di sposa semplice ma ricca di grazia, che abbandona gli eccessi e rinuncia alla versioni nude con effetti tattoo.

Un diktat di eleganza, leggiadria e raffinatezza

Proprio come un poeta veste di perfezione e grazia il suo foglio bianco, riempiendolo di parole leggiadre, così Papini veste le passerelle di Sì Sposaitalia con una collezione dal fascino incantato. Un set studiato alla perfezione che incornicia ed esalta, in ogni oggetto, il vero protagonista: l’abito da sposa semplice, unico e intramontabile. Quello che conquista e fa sognare; quello che rivive nelle note del bianco la sua vera e autentica essenza. Vestire i suoi abiti è un conforto, una coccola a cui anche la donna millennial ama concedersi per ritrovare, nel giorno delle nozze, il fascino incantato di una romantica favola d’amore.

La bellezza delle linee incontra la perfezione dei dettagli

Alle donne dinamiche, realizzate, consapevoli del proprio corpo, della propria femminilità, che non rinunciano all’eleganza nella vita di tutti i giorni. Sono loro le muse ispiratrici della collezione sposa Giuseppe Papini 2018. Tutto questo in termini di look si traduce in pulizia delle linee e dei tessuti, volumi ampi ma non eccessivi, che fluttuano tra le passerelle. Un viaggio che investe tutti i cinque sensi e porta a percepire perfettamente capi di eccelso pregio, dove l’haute couture incontra la comodità e la vestibilità di un abito importante e strutturato. Abiti da sposa a sirena si alternano ad importanti tagli redingote, deliziosi volumi principeschi, morbidi abiti scivolati o tenui e fruscianti sottovesti.

Trame preziose su abiti dall’elevato pregio sartoriale

Protagonista assoluto è il bianco in leggiadre nuance più forti o delicate. Nessuno spazio agli abiti da sposa colorati ai quali Papini rinuncia proprio per non accostare cromie differenti. Tra i tessuti ritroviamo il mikado, la seta pura, le organze leggere e più corpose come il gazar, utilizzato per le lavorazioni più articolate e particolari, grazie alla sua texture plastica e corposa.

Una collezione raffinata e sensuale, che conquista per la sua disarmante semplicità, resa al contempo estrosa ed unica, grazie da un marchio di fabbrica irrinunciabile: ancora una volta Giuseppe Papini lascia il segno firmando i suoi abiti da sposa con gli immancabili fiocchi sulla schiena e i preziosi cinturini in vita, vere punte di diamante della giovane maison bergamasca. Scoprite l'intera collezione Giuseppe Papini 2018 nel nostro catalogo nuziale!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona