Abiti da sposa Inmaculada García 2019: la celebrazione della femminilità con un raffinato design
Una collezione ispirata alla mitologia maya, caratterizzata da tessuti eterei ed estremamente romantici. Gli abiti presentati da Inmaculada García alla Barcelona Bridal fashion Week sono un inno all'eleganza e alla femminilità.
Anche quest'anno il panorama bridal internazionale ha voluto rendere omaggio al vostro giorno del "Sì, lo voglio" con una linea abiti da sposa dallo stile inconfondibile. Che siate alla ricerca di un abito da sposa a sirena o di uno con taglio impero, la straordinaria collezione presentata dalla stilista Inmaculada García alla Barcelona Bridal fashion Week coniuga alla perfezione il concept di eleganza e sofisticatezza mediante mise che esaltano le forme in maniera delicata. Venite a scoprire con noi l'abito che insieme alle scarpe da sposa e i giusti accessori cosituirà l'outfit del giorno più importante della vostra vita!
Il percorso professionale della stilista Inmaculada García è stato sin da sempre un continuo evolversi nel tempo, permettendole di affermarsi sia in ambito nazionale che internazionale. Ad giorno d'oggi gli abiti del brand barcellonese rappresentano nel mondo della moda nuziale la massima espressione di innovazione.
Design inspirato al mondo della mitologia maya
Per le spose del 2019 il brand barcellonese ci propone la collezione “Ix Chel” ispirata all'antica divinità maya, dea della luna associata alla fertilità e alla procreazione, simbolizzata nell'iconografia da una giovane donna che tesse. Il forte incanto nei riguardi della divinità e la passione i tessuti sono stati infatti il filo conduttore per la realizzazione dei capi per le spose del prossimo anno.
Una sofisticata celebrazione della femminilità
L'essenza femminile viene sintetizzata nelle geometrie classiche e nella ricercatezza dei tessuti: corpetti strutturati si fondono armoniosamente con ampie gonne dai volumi morbidi e stratificati. Il tulle e il pizzo definiscono abiti da sposa in pizzo guipure con scolli vertiginosi a V; ma non è finita qui, la straordinaria collezione di Inmaculada García propone abiti da sposa in stile impero con scollo halter in tulle per una donna dal mood dinamico e attuale.
L'eleganza di tessuti eterei
I tessuti dell'intera linea, prevalentemente in puro cotone e tulle, presentano spesso applicazioni floreali su ball-gown fluide che danno vita ad delicato fil rouge con il bouquet di fiori che completerà l'outfit nuziale della sposa. Non mancano inoltre mantelle e cappe in chiffon con strascico, piume e inserti fiammanti collocati all'altezza del punto vita.
Una magnifica collezione si declina in due diverse linee:
- La collezione Romantica: essenza del brand, prodotta interamente con tessuti naturali, tulle, organza e pizzo; si presta particolarmente alle spose alla ricerca di uno stile armonioso e raffinato.
- La collezione Gold: linea d'alta sartoria elaborata per coloro che nel giorno più importante della loro vita desiderano un look esclusivo e di tentenza, è distinta da tessuti composti da fibre pregiate e impreziositi da crepe in seta, pizzo chantilly e motivi plumentis.
Se il prossimo sarà l'anno decisivo che vi vedrà impegnate nell'invio delle partecipazioni di matrimonio per annunciare il giorno tanto bramato, date un'occhiata al catalogo e scegliete tra le tante la mise che insieme agli accessori e all'acconciatura da sposa comporrà il vostro outfit da sogno!