Abiti da sposa Magnani 2022: l’eleganza del Made in Italy per il giorno più bello
Da oltre 40 anni gli abiti da sposa dell’Atelier Magnani sono sinonimo di stile, qualità ed eccellenza italiana. Tra design innovativi e mise principesche ti presentiamo tutte le novità della collezione presentate per le future spose del 2022!
Nato in Toscana a metà del secolo scorso l’impresa familiare Magnani si impegna a valorizzare il Made in Italy attraverso vestiti nuziali di elevatissima qualità realizzati con uno stile raffinato, innovativo ed eclettico. Semplici Franca, stilista e mente creativa a capo del marchio, anche per il prossimo anno ha deciso di stupire le sue clienti con creazioni a dir poco sbalorditive. Lasciati anche tu incantare dagli abiti da sposa Magnani 2022, ne rimarrai soddisfatta!
Classicismo intramontabile e romantico
La donna che sceglie di affidarsi all’Atelier Magnani per il suo matrimonio lo fa perché certa di trovare una qualità e un’attenzione al cliente che solo un marchio portavoce del Made in Italy è in grado di offrire. Lo stile inconfondibile prende in esame abiti da sposa classici dalle celebri linee a principessa sempre arricchite da un tocco di modernità e innovazione tipici della moda attuale. In che modo è stato celebrata questa tendenza nella collezione del 2022?
In primo luogo è semplice notare come le silhouette più pompose e solenni siano ancora uno dei tratti dominanti dell’intera presentazione. Osservando i modelli nello specifico, però, appare chiaro che Semplici Franca insieme ai suoi fidati collaboratori abbia voluto donare alle spose un aspetto più attenuato alleggerendo i volumi delle gonne. Tutto ciò è avvenuto grazie alle numerose balze e rouche in tessuti impalpabili che creano ampiezza senza appesantire la figura femminile. Un’ottima soluzione per una principessa tradizionale catapultata nell'epoca contemporanea!
Design moderno
E a proposito di innovazioni, alle osservatrici più attente non sarà sfuggita la meticolosa premura che l’azienda italiana ha posto nell'ideazione di tagli moderni e del tutto attuali. Un esempio sono i corpetti dalle scollature asimmetriche che tagliano il busto della donna con una linea diagonale. Questo escamotage risulta super azzeccato per infrangere l’immagine classica conferendole un tocco accattivante e giovanile.
L’esplorazione di dettagli moderni e strutture innovative prosegue con mise più costruite composte da uno strato di tessuto semi rigido posto sul davanti e in tutta la lunghezza a creare delle sofisticate onde. Queste precise lavorazioni sartoriali attribuiscono a ogni abito un aspetto quasi scultoreo al punto che guardandoli sembrerebbe quasi di trovarsi di fronte a un’opera d’arte classica.
Nuance iper femminili
La filosofia dell’Atelier Magnani scommette tutto su un’eleganza senza tempo resa possibile anche dalla scelta di silhouette tradizionali, tessuti preziosi e colori sobri che combinano perfettamente tradizione e innovazione. Per il 2022 il rinomato marchio italiano ha voluto sorprendere le future spose con abiti colorati giocando con la palette del rosa in tutte le sue sfumature.
La più romantica e femminile delle tonalità infatti è stata eletta come protagonista di mise giovanili e frizzanti che ben sottolineano l’attitudine più fanciullesca e sognatrice di ogni donna. Strati di tulle e chiffon leggerissimi danno vita a un alternarsi di nuance armoniose ma è grazie a particolari come il cinturino di rose in vita o le applicazioni lungo il corpetto che una donna avrà modo di manifestare la parte più femminile di sé.
Giochi di seduzione
Il team creativo guidato da Semplici Franca per il 2022 ha voluto esplorare anche un’idea di sensualità femminile fatta di piccoli dettagli e giochi di trasparenze. L’iconica silhouette a sirena è stata sapientemente rivisitata con linee morbide e meno aderenti al corpo al fine di valorizzare donne di qualsiasi fisicità. Dove si nasconde però il tocco di seduzione? Ancora una volta sono i dettagli a dettare le regole! Sofisticati tagli lungo i fianchi rivestiti da ricami di alto pregio sottolineano l’aspetto più sensuale della sposa scongiurando ogni forma di ostentazione.
Non mancano infine i riferimenti alle tendenze attuali: per contestualizzarli ancor meglio nel tempo presente, i modelli a sirena sono stati corredati di una gonna staccabile da poter mettere o togliere a seconda delle esigenze. Indossare un vestito pomposo per la cerimonia e stupire con un look più accattivante al ricevimento? Si può fare e il successo è garantito!
Il fascino degli abiti da sposa firmati Magnani non si esaurisce qui. Le clienti infatti saranno seguite in ogni momento della scelta dal primo appuntamento fino al ritiro del modello completo di ogni personalizzazione e modifica su misura. Un altro segno che il Made in Italy è sinonimo di garanzia e qualità, tutte caratteristiche che hanno reso celebre Atelier Magnani e che continuano a delinearne la popolarità.