Abiti da sposa Maison Signore 2018: la seduzione della donna moderna
Tra “abiti da giardino”, tessuti impalpabili e tagli frizzanti, vi presentiamo una piccola capsulle della collezione Maison Signore 2018 per spose dive e protagoniste che scelgono di indossare l’incanto del Made in Italy nel loro giorno.
Gli abiti da sposa firmati Maison Signore sono sinonimo di innovazione e styling, che incontrano l’attenta selezione delle materie prime e l’artigianalità di un brand che ha fatto la storia del Made in Italy. Se siete rimaste abbagliate dalle scorse collezioni non potete che restare rapite da un senso di unicità ed eleganza dove, a completare il tutto, ci sono le proposte di scarpe da sposa nella versione gioiello che riprendono il disegno del ricamo sull’abito.
Tra passato e presente, si scrivono le tracce del futuro
Forse è proprio nel suo logo che quasi evoca il simbolo dell’infinito che la Maison Signore ha voluto racchiudere la vera essenza di un brand ormai leader nel mercato bridal da più di quarant’anni. La solidità aziendale, edificata sullo storico passato, sta guidando le nuove generazioni ormai al timone, verso un futuro fatto di conquiste, nuovi traguardi e sperimentazioni; tutti elementi palpabili e percepibili in una collezione in cui la Maison racconta nelle sue tre linee, tre donne differenti, tre mondi paralleli uniti imprescindibilmente dall’idea di voler indossare nel giorno più importante un sogno fatto di artigianalità e alta sartoria italiana.
Collezioni che raccontano la sposa al giorno d’oggi: Excellence e Seduction
Ogni proposta Maison Signore è riconducibile ad una sua linea sartoriale e ad un’idea di sposa ben precisa che racchiude valori, sensazioni, carattere e personalità:
Excellence, una collezione dedicata agli abiti gioiello, realizzata con pregiati ricami Made in Italy, pizzi, sete con arabeschi, inserti luminosi, perle e pietre preziose. Tutto questo conferisce soprattutto agli abiti da sposa in pizzo l’idea artigianale scolpita e modellata sulla fisicità femminile esaltando la silhouette in un mix pregiato di stile ed eleganza davvero eccellente. Qui il vero gioco di luce prende forma da tessuti 3D, ovvero materiali che si fondono dinamicamente in un unico abito, fiori e ricami che vengon fuori creando sovrapposizioni davvero innovative ma sempre curate nel dettaglio e mai eccessive, come il gioco di petali e cristalli inseriti a rilievo. Tutti questi modelli nascono da una scrupolosa ricerca che parte dal passato, da quei tessuti a telaio che hanno fatto la storia del brand a cui si sono aggiunti i nuovi tessuti miele, dalle tonalità più calde ed un mix di accessori come la tiara, il velo o i gioielli che tanto evocano uno stile vintage e regale, per una sposa dal prezioso allure d’altri tempi.
Seduction, la linea perfetta per donne che non vogliono rinunciare a mettere in gioco la loro femminilità nel giorno delle nozze; una linea decisa, audace e seducente che evidenzia le curve in una scelta di trasparenze, spacchi e schiene scoperte che ben si fondono con ricami, decorazioni pregiate, cristalli e strass, dando vita ad una collezione ideale per la sposa che vuole sentirsi l’unica vera diva sotto i riflettori del suo grande giorno. Le schiene scoperte sono tra le gandi protagoniste di questa linea giocando a pieno titolo un duplice ruolo: se da una parte continuano ad essere il punto focale dell’abito stesso, d’altra parte si differenziano per la loro sobria raffinatezza. Niente schiene volgari o appariscenti perché tutte sono costruite per abbracciare fisicità e taglie differenti, accogliendo la schiena in modo sobrio e non eccessivamente profondo, grazie all’innovativa forma quadrata, una new entry a dir poco sorprendente nel panorama bridal che si discosta dalle solite forme a-V o tondeggianti; una vera e propria sicurezza per le donne diverse dalla taglia 42 che cercano nel loro abito, così come nei comuni abiti da cerimonia per taglie forti, la combinazione perfetta per osare con stile.
Una sposa elegante e pragmatica
Design e artigianalità, sono questi i capisaldi che denotano inconfondibilmente la collezione Maison Signore 2018 specie nelle linee di abiti da sposa a sirena che hanno ammaliato gli atelier d’oltreoceano facendo conoscere il marchio di fabbrica tutto italiano alle giovani spose americane. Dai tagli redingote, a quelli principessa; dai dettagli in pizzo su pregiati veli per un effetto nude raffinato e chic, fino ai più seducenti spacchi, schiene quadrate, tessuti 3D, pizzi applicati a rilievo, fiori dipinti a mano, gonne sovrapposte e giochi di trasparenze per abiti componibili che si impongono assolutamente come veri gioielli da indossare.
Uno sguardo infine alle acconciature sposa proposte dalle mannequin, che lanciano un’idea raffinata e decisamente glamour che interpreta e contraddistingue in modo differente l’abito secondo le tre linee stilistiche proposte da Maison Signore. Qui infatti spiccano per la collezione Victoria F. le acconciature sposa per capelli sciolti adornate con semplici fiori freschi; i semiraccolti morbidi per la linea Excellence o le prorompenti code di cavallo per gli abiti Seduction. Non perdetevi la collezioni complete sul nostro catalogo nuziale e lasciatevi trasportare anche dalle nuovissime proposte di abiti da sposa 2019 Maison Signore per essere sempre aggiornate sugli ultimi trend!