Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposa per le più rotonde

Non è perché si ha un po’ più di curve che si debba rinunciare a essere splendenti il giorno del proprio matrimonio. Me, se si è rotondette, quale sarà il vestito da sposa che meglio farà risaltare la propria figura? Vi diamo alcune dritte.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Le rotondità in eccesso, sì sa, non ci piacciono troppo, anche se non si deve farne un dramma! Anzi. Una sposa non avrà nessun problema a sentirsi bella e radiosa il giorno delle nozze anche con qualche chilo di più.

 

 

 

Però, alcuni accorgimenti per mettere in evidenza alcune curve e nasconderne altre esistono.

  • Siete piccoline o di altezza media? Privilegiate sobrietà e materiali leggeri come shantung di seta, mussola: tessuti fluidi che scivolano sulla figura e affatto fascianti. Dimenticate gli abiti che segnano la vita e le stoffe corpose che favoriscono l’effetto palloncino (tipo tulle o crepe di seta).
  • Siete alte? Puntate su modelli che allungano la figura. L’ideale è un taglio impero. Evitate, invece, abiti ricchi in tessuti sovrapposti e quelli che fasciano troppo la figura. Bene le linee semplici e ampia scelta sul colore, anche se il bianco è consigliato.

In ogni modo, come ripetiamo sempre, l’ideale nella scelta dell’abito anche per silhouette più abbondanti è sempre quello di lasciarsi guidare dai propri gusti e dal proprio stile. E, soprattutto, siate capaci di ascoltarvi: oltre ad accettare i suggerimenti degli esperti, non esiste nessuno che vi possa conoscere e consigliare meglio di voi.

 

 

Foto. Odilia Todeschini

 

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona