Abiti da sposa per seconde nozze: esalta la tua personalità
Sei alla ricerca del perfetto abito da sposa per seconde nozze? Scopri qual’è il modello perfetto che rispecchia la tua personalità, in base al colore, alla lunghezza e allo stile!
Sei pronta per il tuo secondo matrimonio? Vuoi trovare un abito da sposa che rifletta la tua personalità e il tuo stile? Se la tua visione per il grande giorno è caratterizzata da eleganza e glamour, allora sei nel posto giusto. Nel corso dei prossimi paragrafi andremo a scoprire come puoi creare un outfit da sposa perfetto che sia in grado di unire al tempo stesso fascino e charme in modo armonioso, facendoti brillare in queste seconde nozze. Se il primo “sì, lo voglio” è stato importante per te, questa seconda occasione lo sarà ancora di più. E allora perché non dargli tutto il lustro che merita?
Esalta la tua personalità
Mentre nelle prime nozze si tende a cercare lo sfarzo e a prediligere abiti molto voluminosi caratterizzati da un lungo strascico ed una lavorazione importante, quando si tratta di abiti da sposa per seconde nozze molte donne optano per un approccio più sobrio e raffinato.
Questo, ovviamente, non significa che la tua scelta debba ricadere su qualcosa di severo e castigato. Anzi. Ti consigliamo, invece, di optare per un look che sia al tempo stesso elegante e sofisticato e che rappresenti al meglio la tua personalità. Minimalismo ed eleganza sono i due elementi chiave che ti aiuteranno a creare il bridal outfit perfetto, in cui potrai sentirti a tuo agio sin dal primo istante e che esalterà tutti i tratti del carattere che ti rendono la persona unica e speciale che sei!
Quale stile scegliere
Focalizziamoci, quindi, sulla scelta dello stile dell'abito. Per un look elegante e minimal chic, scegli una mise dalle linee pulite e semplici, prediligendo piuttosto tessuti di alta qualità come il raso di seta o lo chiffon. In questo modo riuscirai ad ottenere un risultato finale lussuoso e dallo stile inconfondibile. Da evitare, invece, dettagli troppo elaborati. Al momento della prova del vestito da sposa concentrati sulla bellezza della semplicità. Non dimenticare che in occasione di questo tuo secondo grande giorno la protagonista devi essere tu, non l’abito. Meglio un pizzo delicato come quello proposto da Magnani dall’animo boho chic piuttosto che un’accozzaglia di elementi troppo vistosi che vi farebbero apparire cringe.
Bellissima la proposta con scollo a barchetta e maniche a tre quarti con inserti ricamati sulle spalle di Sottero and Midgley per la bride-to-be che vuole puntare su un look acqua e sapone, ma con eleganza. Se, al contrario, vuoi sfoggiare una mise più sensuale e appariscente, puoi orientarti sul modello di Galia Lahav che si contraddistingue per il suo profondo scollo a V sul davanti e tessuti vedo-non-vedo che esaltano le forme.
La lunghezza degli abiti
Quando si parla di lunghezza dell’abito, il tuo stile personale ed il tipo di cerimonia devono riflettersi sulla scelta che andrai a prendere. Se sei alla ricerca di un tocco di modernità, potresti scegliere un abito a linea A caratterizzato da un corpetto aderente e una gonna leggermente svasata, come il modello di Justin Alexander Signature. Nel caso in cui, invece, tu voglia organizzare una cerimonia formale, ti consigliamo di orientarti verso un classico abito lungo fino al pavimento, magari con taglio a sirena o con un design a sottoveste.
E se, al contrario, vuoi iniziare questa seconda occasione con un look trasgressivo? Prova con una gonna a lunghezza midi, una elegante jumpsuit oppure un abbinamento di blazer e pantaloni: lascerai tutti a bocca aperta. La tua dolce metà compresa.
- Potrebbe interessarti anche: 25 proposte di tailleur sposa per un look sofisticato
Il colore del vestito
La scelta del colore è un elemento chiave da considerare quando si tratta di abiti da sposa per seconde nozze. Se tradizionalmente il bianco è il colore preferito la prima volta, per il secondo matrimonio è preferibile orientarsi verso le tonalità crema, champagne o rosa tenue, che riescono a conferire eleganza e glamour al tuo look. Ma anche nuance più fredde come l’argento antico di The Atelier possono risultare perfette per l'occasione.
Qualsiasi sia la tonalità che sceglierai, ti consigliamo comunque di fare attenzione che la palette riesca ad adattarsi al meglio al tuo incarnato e ad esaltare i tuoi colori naturali, magari attraverso un test dell’armocromia.
- Articoli correlati: 8 abiti da sposa rosa per un look invidiabile
Quali accessori abbinare
Per completare il tuo outfit da sposa per le seconde nozze e renderlo perfetto, devi porre grande attenzione anche sulla scelta degli accessori. Ti consigliamo di optare per gioielli delicati e raffinati, come una collana con un pendente semplice oppure degli orecchini punto luce. Da evitare assolutamente l'utilizzo di parure troppo vistose, che andrebbero a togliere l’attenzione dal tuo splendido viso. E per quel che riguarda l’acconciatura? Perfette per l’occasione pettinature sobrie da impreziosire con poche applicazioni, ma scelte con un tocco di stile, come cerchietti gioiello, tiare o decorazioni floreali che danno movimento.
Vai al catalogo di abiti da sposa!
Le seconde nozze rappresentano un momento importante per la sposa che vuole darsi un’altra opportunità. Ma questo non significa assolutamente privarsi della possibilità di indossare un abito da sposa che ne esalti la sua personalità. Qual è il wedding outfit perfetto per questa occasione? Nel corso dei precedenti paragrafi abbiamo fornito le tips per scegliere al meglio il proprio look. Hai già trovato la tua ispirazione?