Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da Sposa Pignatelli 2018: il sogno dell’haute cuture rivive il fascino del romanticismo

“Dedicato a te, che i tuoi sogni diventino romantica realtà. Un augurio speciale racchiuso nell’immagine unica del tuo abito”. Benvenuti nel mondo sposa firmato Carlo Pignatelli.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Carlo Pignatelli

Dedicato alle donne che vedono nella propria immagine riflessa allo specchio, la bellezza più pura e inconsapevole di una sposa dal fascino fresco, giovane e dinamico. Per la sposa 2018, la maison si lascia catturare da una nobile ambizione: quella di racchiudere nell’haute couture, una vera poesia d’autore. Non solo tessuti, per Pignatelli la sposa deve concepire un outfit completo e ricercato studiando ogni dettaglio: dall’acconciatura sposa il cui punto di partenza è necessariamente l’abito, con i suoi tessuti, le scollature e i punti luce, per finire al trucco sposa, vero punto d’arrivo per definire un’immagine naturale, fresca e quanto più vicina alla sua personalità senza mai snaturarla. Per la sposa Fiorinda c’è dietro tutta l’expertise italiana che ha fatto della maison un vero punto di riferimento nel mondo per il settore bridal.

L’alta moda presenta un nuovo concetto di bellezza

In uno contesto surreale, austero e postmoderno va in scena un nuovo concetto di stile. Affascinate, intrigante e quasi sfrontato ma altrettanto irresistibile e seducente per uno stilista che ha deciso di catturare in uno scrigno di bellezza fatto di tessuti e ricami, un’epoca fatta di incontri, mondanità colori e lusso. Un lusso ostentato ma non chiassoso, che riporta agli eventi British, al tempo di incontri, di vita sociale e di feste importanti dove il rito del “bel vestire” era un inno allo splendore e al modo quasi provocatorio di sfoggiare gli abiti lunghi da cerimonia dal taglio sartoriale.

Forme essenziali per un inno alla leggerezza

Come incastrare tutto questo nel giorno del Sì? Semplicemente chiudendo gli occhi e immaginando tessuti importanti che fluttuano sui prati di Wimbledon, le regate sul Tamigi o sagome perfette che danzano a ritmo di dolci note durante gli eventi all’ora del tè. Dame e gentleman vestiti con perfetti abiti da cerimonia uomo si incontrano e rivivono il fascino dell’alta società nei loro incontri dedicati alla lettura, al tennis, alle serate di gala o alle soirée a teatro. Ecco che la sposa Pignatelli si veste di un’allure rinnovata e contemporanea dove la leggerezza nei materiali e nella forme è un vero fil rouge che attraversa ogni proposta.

Il rigore sartoriale nelle proposte by hand

La sposa del 2018 per Pignatelli incarna questi presupposti in abiti da sposa semplici e ricercati, dagli strascichi importanti, dai decori meticolosi che scorrono lungo ricami “da parata”, piume e tulle di pavone. Il tulle è un vero elemento ricorrente in varie declinazioni usate talvolta per celare giochi di pietre preziose, altre per ricreare un intrigante effetto nude e trasparente. A questo si aggiungono tessuti in organza, duchesse, mikado, cady, jacquard, satin e georgette. Non mancano le proposte di abiti da sposa in pizzo chantilly, rebrodè e i ricami in filo serico e pietre. Tutto contribuisce a creare proposte eseguite con una maestria minuziosa che innalzano l’abito alla sua più alta concezione di opera d’arte autentica, unica, irripetibile che riporta la firma del suo autore.

Colori d’autore e nuove silhouette

Il focus resta il bianco perfetto, candido e delicato ma non mancano le punte di pennello per gli abiti da sposa colorati che ruotano intorno alle note dolci e quasi sussurrate dell’ivoire, peau d’ange, mauve e tiffany. Note pastello si mescolano in punta di piedi ai ricami, donando nuova luce e luminosità alle passerelle dello stilista. L’estremo romanticismo connotato dagli abiti effetto nuvola si mescola in modo armonioso alle linee più sinuose degli abiti in pizzo o più accattivanti con schiene velate o scolpite da motivi luminescenti e impreziosita da giochi di decori.

Questo è tutto ciò che Carlo Pignatelli propone per la sua sposa 2018 nelle collezioni Couture e Fiorinda, donando all’abito da sposa una nuova importanza che spazia dal romanticismo alla seduzione, senza tralasciare dettagli e decorazioni di raffinata sobrietà. Qui, dove sono i dettagli a fare la differenza, connotando proposte in grado di catturare e stupire grazie all’esclusività di un solo fattore: l’alta artigianalità Made in Italy. Un dettaglio imprescindibile per Pignatelli, capace di rendere ogni abito un capo esclusivo, pensato e ideato per una donna speciale, che nel giorno del suo matrimonio vorrebbe sentirsi regina indiscussa della sua passerella. Scoprite l'intera collezione Carlo Pignatelli Sposa 2018 nel nostro catalogo nuziale!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona