Abiti da sposa Pronovias 2014
La nuova collezione Pronovias presenta una vasta gamma di stili diversi perché tutte le spose possano trovare il loro abito dei sogni. I modelli spettacolari e pieni di glamour hanno chiuso le porte sulla Barcelona Bridal week.
La chiusura della Barcellona Bridal Week (la settimana della moda sposa barcellonese) è stata segnata da uno degli eventi più importanti: la presentazione della nuova collezione sposa Pronovias 2104.
Ispirandosi agli stili più svariati, la prestigiosa firma ha deciso di dare una vasta gamma di possibilità alle spose che, nell’ampia scelta, potranno trovare il loro abito dei sogni. L’ampio ventaglio va dai modelli classici con gonne piene e vaporose, fino agli abitini mini dedicati alle spose più audaci.
La collezione Pronovias 2014 trasuda romanticismo da tutti i pori e questa per la maisono non è una novità. Gli abiti in tulle e guipure con applicazioni floreali sono i grandi protagonisti assieme ai tagli principessa, quasi sempre accompagnati dall’eleganza dello scollo senza spalline. Ma anche i tagli corti e diritti e le scollature asimmetriche hanno il loro posto d’onore in molte delle nuove proposte della griffe spagnola apportando sensualità e freschezza. Inoltre, l’uso del tessuto glitter nelle gonne, assieme a una profusione di paillettes e piume, conferisce un tocco glamour insuperabile.
Per quanto riguarda gli accessori, i cappelli e i diademi in stile vintage, assieme al classico velo lungo e ai freschi veli corti, rappresentano la nuova sfida della stagione.
L’Atelier Pronovias ha presentato la sua prima collezione ispirata all’eleganza dei gioielli, che si adattano al corpo femminile in maniera naturale e leggera. La seta e il pizzo francesi sono gli ambasciatori e apportatori di questa nuova delicatezza, senza dimenticare gli altri tessuti e i materiali come lo chantilly, la garza, il taffetà, le pietre madreperlate e gli intarsi Swarovski. Un’attenzione particolare è data alle spalle dotate di pizzi e trasparenze che mettono sempre più in risalto la bellezza e la silhouette femminile.
Per finire, Elie Saab ha presentato la sua collezione più romantica e sofisticata con modelli dotati di gonne lunghe, cinture in vita, scolli e toni di colore che vanno dal crudo all’avorio. I tessuti variano dalle organze, al taffetà di seta al mikado e al pizzo.