Abiti da sposa Romance 2019: fiabe che diventano realtà
Un’eleganza principesca e portata ai massimi livelli quella che propone la collezione di Romance presentata per il 2019. tanti modelli preziosi fatti di tessuti pregiati, all’insegna dello sfarzo e del lusso.
Le spose che hanno fissato la data delle loro nozze per il 2019 non possono fare a meno di sognare di fronte alla nuova collezione presentata da Romance. Abiti principeschi, da vera protagonista delle fiabe, sono celebrati con innumerevoli strati di tulle e tessuti sfarzosi. La scelta dell’abito da sposa si trasforma in un’esperienza magica e suggestiva, per la donna che nel giorno del suo matrimonio vuole sentirsi come la regina assoluta in un regno incantato. Le profonde scollature a V o a cuore saranno i punti di forza per la sposa sognatrice, ma che non vuole rinunciare alla propria femminilità, e sentirsi sensuale pronunciando le sue romantiche frasi di matrimonio.
Il trionfo della linea a principessa
Tante sono le spose che per il giorno del loro matrimonio sognano un mood principesco e un abito che ne sia all’altezza e la nuova collezione proposta dalla linea Romance offre numerosi spunti per trasformare queste fantasie in solide realtà. Un tripudio di tulle e raffinati chiffon, che dalla vita si aprono in lunghissime gonne dai volumi regali, ha conquistato il ruolo di punta sulla scena delle ultime sfilate.
Un elogio al pizzo
La donna che per il giorno delle sue nozze ha scelto di sfoggiare un modello che valorizzi l’attenzione ai dettagli e quelle finezze tipiche della tradizione sartoriale, con questa collezione non rimarrà delusa. La linea Romance presentata per il 2019 infatti vedrà l’ascesa degli abiti da sposa in pizzo, sapientemente confezionati in sinuose linee che modellano la figura esaltandone tutta la femminilità. Corpetti creati in pizzo rebrodé, applicazioni su strascichi in pizzo chantilly e innumerevoli ricami, danno vita a un insieme armonioso e delicato, che conquisterà il cuore dell’eterna sognatrice che si nasconde in ogni futura sposa.
Moderne principesse tra eleganza e sensualità
Alessandra Rinaudo, creative director della linea Romance, ha pensato anche a quelle spose che dietro l’aria di eteree principesse nascondono un’anima intrigante e seducente.
Da quest’ispirazione nasce l’idea di realizzare abiti da sposa a sirena, studiati con tagli sensuali e linee sofisticate. La sontuosità di questi modelli è arricchita dai preziosi ed ampissimi strascichi, che scendono morbidi e proseguono lungo l’ampiezza della gonna a sirena, accompagnando in retro della figura in un’aura di intrigante bellezza.
Una favola moderna
All’interno di questa sensazionale collezione è facile lasciarsi rapire da modelli grintosi e ultramoderni, che hanno già conquistato il cuore di numerose appassionate di moda e grandi esperti in materia di stile. Vanno così ora in scena abiti da sposa corti, che giocano su diverse lunghezze in un armonico incontro di tagli asimmetrici e linee sinuose.
I corpetti strutturati e ricamati con motivi floreali ben si amalgamano con il romanticismo che pervade nella collezione, mentre applicazioni in pizzo rebrodé si alternano a trasparenze per valorizzare profonde scollature che incorniciano la schiena.
Il tocco glamour sta tutto nelle gonne, che scommettono su lunghezze asimmetriche e che creano un forte contrasto tra il fronte e il retro dell’abito. La minuziosa attenzione agli aspetti sartoriali, tipica del Made in Italy, fa sì che venga esaltato l’uso di tessuti pregiati, quali la crinolina e il tulle, per dare volume e struttura al capo. Lunghi strascichi impreziositi da raffinati ornamenti creano un elegante contrasto, alleggerendo la conformità dell’abito. Un abbinamento assolutamente vincente che garantisce alla futura sposa un ruolo da protagonista nel panorama delle innovazioni più in voga al momento!
Cuori per tutti i gusti
Un elemento intramontabile e che si ritrova ogni anno sui white carpet è senza dubbio lo scollo a cuore. In questa collezione i designer della linea Romance lo propongono in due versioni: profondo e marcato per una sposa audace e sensuale, oppure leggermente accennato e semi-nascosto tra ricami e decorazioni in perline.
La donna che ama attirare l’attenzione su di sé potrà sentirsi una vera diva indossando lo scollo a cuore su un modello dal taglio a sirena, e non avrà bisogno d’altro se non di un’accurata acconciatura da sposa per capelli sciolti per risplendere durante il suo gran giorno. Un abito da sposa semplice viene impreziosito da un ricercato corpetto, che, adornato di glitter, perline e punti luce, da valore e risalto a questo tipo di scollatura.
La presentazione della collezione di Romance per il prossimo anno vi avrà fatto sicuramente fantasticare sul giorno delle vostre nozze. Ora non vi resta che trovare delle scarpe da sposa da vera principessa e sfogliare il catalogo per trovare il vostro abito da fiaba!