Abiti da sposa Rosa Clará 2016: Barcellona Bridal Week
Grande apertura per la Barcellona Bridal Week, grazie alla collezione 2016 di abiti da sposa Rosa Clará, in cui protagonisti assoluti sono stati contrasti ed eleganza di una linea ispirata totalmente alle grandi dive del passato.
La Bridal Week di Barcellona s'inaugura con la incredibile sfilata della stilista catalana, Rosa Clará, in cui il bianco degli abiti delle bellissime dive anni '30 e '40 diventa fonte d'ispirazione per la nuova collezione dove tessuti morbidi scivolano elegantemente sul corpo della donna esaltando la sua femminilità.
La seconda linea, invece, prende spunto dalle crinoline vittoriane, e vede in primo piano gonne voluminose, dai tessuti leggeri in versione rivisitata, combinate con corpetti dal taglio giovanile in grado di creare un magnifico e sofisticato contrasto.
Uno dei tessuti più utilizzati in questa collezione da Rosa Clará è il broccato di seta, cento per cento naturale, che, con i sui preziosi disegni e la sua struttura, dà vita a gonne dritte o molto voluminose in una chiave completamente nuova e moderna. Inoltre, la prestigiosa firma, per la realizzazione della sua collezione, ha utilizzato antichi telai, georgette, mussola e organza di seta.
Maniche, scollature, cinture e altri dettagli, rappresentano un elemento principale dell'intera collezione 2016 di Rosa Clará. Ogni accessorio risulta perfettamente abbinato all'abito, definendone il suo stile...perfetto per le spose che amano osare.
La Passerella Gaudí Novias, dopo l'importante inaugurazione, durante questa settimana vedrà sfilare le collezioni di abiti da sposa appartenenti alle più prestigiose firme del momento.