Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposa Rosa Clará 2019: femminilità allo stato puro

Sotto le premesse del "less is more", gli abiti da sposa Rosa Clará sono un'ode alla bellezza naturale della donna. I suoi modelli apparentemente semplici ma studiati nei millimetrici dettagli hanno occupato un posto d'onore alla BBFW.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Rosa Clará

Rosa Clará torna a farci sognare con degli abiti da sposa moderni e sensuali, pensati per la donna contemporanea che sta percorrere la navata con in mano un preziosissimo bouquet da sposa e tutta l’emozione di un evento, accompagnato da un capo unico e speciale.

La nota marca catalana è un vero modello di stile: dalla sua nascita nel 1995 si è trasformata in una Holding in continua espansione il cui obiettivo è la presenza fissa in tutti i 5 continenti. Rosa Clará non è solo un brand di alta sartoria, ma un vero e proprio punto di riferimento artistico che ha vestito celebrities e esperti del settore nuziale. Nel suggestivo spazio Modernista di Sant Pau, antico ospedale di Barcellona trasformato in un luogo di culto per le migliori venues che ogni anno attira amanti dell'architettura, Rosa Clará ha fatto innamorare tutti i presenti in questa emblematica location con delle magnifiche proposte per l'anno prossimo.

Sono i dettagli a fare la differenza

La nuova collezione di Rosa Clará per il 2019 è uno squisito unicuum di dettagli su modelli dai tessuti delicati e fluidi per vestire i sogni della sposa di oggi con romanticismo ed eleganza. Lo spirito etereo diventa attuale e si materializza in abiti da sposa semplici solo in apparenza, perché portano con sé una moltitudine di piccoli elementi che rendono il capo assolutamente ricercato. 

Tessuti che fluttuano nell'aria

Tulle di seta e il pizzo chantilly sono i tessuti che compongono la nuova collezione, ma il plumetis è il vero e proprio protagonista: con la sua leggerezza diventa la chiave che apre le porte alla collezione Rosa Clará 2019, dove - specialmente negli abiti da sposa in pizzo - è stato sapientemente combinato con il tulle di seta e voile per apportare più volume e profondità alla gonna.


Le gonne vaporose vengono completate da corpetti ricamati con merletti in pizzo chantilly, valenciennes e micro guipure, oltre a cinture di velluto in vita che formano un ensemble di una spiccata abilità sartoriale e un’eccepibile tecnica artigianale. Questo mix di elementi sono la vera novità della collezione.

Gli abiti a principessa si modernizzano e acquistano ampi volumi nelle loro gonne grazie all’organza che apporta più leggerezza e movimento, senza rinunciare allo spettacolare effetto finale. Combinati con eleganti applicazioni di pietre preziose nella zona del collo e nelle maniche, questi capi rappresentano in modo profondo, lo spirito giovanile e contemporaneo della collezione.

Sensualità e universo intimo

I delicati pizzi ondeggianti in vita, le scollature profonde sulla schiena, le sottili trasparenze e le sensuali cinture incrociate su dorsi nude invitano al gioco della seduzione in queste nuove proposte Rosa Clará 2019: un canto alla femminilità più intima e senza artifici alcuni che celebra la naturale bellezza delle donne.

I modelli Rosa Clará 2019 sono stati davvero sorprendenti e sono gli abiti ideali da indossare con scarpe da sposa altrettanto preziose per ottenere un total look di vero impatto. Le acconciature da sposa semiraccolte poi, al centro o di lato, saranno la ciliegina sulla torta che risalterà un capo unico nel suo genere.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona