Abiti da sposa Stefano Blandaleone 2017: quando la filosofia del Made in Italy e i tessuti più pregiati si incontrano
Pronte a farvi incantare e stupire dalla collezione sposa 2017 firmata da Stefano Blandaleone? Ogni dettaglio e caratteristiche nel nostro articolo, buona lettura!
Il mondo del wedding italiano ha un volto e una mano che da qualche anno si occupa di esaudire i desideri di ogni donna per il suo giorno più bello, confezionando meravigliosi abiti da sposa che non smettono di far sognare: stiamo parlando di Stefano Blandaleone, lo stilista di moda nuziale italiano più amato e seguito sui social network. Creazioni di alta sartoria da sfoggiare con acconciature sposa altrettanto sofisticate, degne di una favola Disney. Scopriamo insieme la nuova collezione 2017.
L'eccellenza del Made in Italy
Un punto di forza che Stefano Blandaleone non si stanca di accentuare è l'eccellenza del Made in Italy, un valore che ogni abito realizzato da lui rispecchia in pieno. Abiti disegnati e confezionati ispirandosi totalmente alla tradizione dell'alta moda italiana, e che in questa collezione hanno l'obiettivo di trasformare completamente la donna donandole un allure sensuale e seducente, con tagli moderni e molto netti in grado di valorizzare forme e silhouette.
Una sirena sensuale
Gli abiti da sposa a sirena sono quelli che più si notano in tutta la collezione, nati per rendere omaggio alle donne che avranno la fortuna e il piacere di indossarli. Linee molto aderenti lavorate in pizzo e confezionati in organza o tulle. Uno stile classico ma allo stesso tempo molto contemporaneo, ed è forse proprio questa la chiave del successo di questo formidabile stilista.
Buon gusto e raffinatezza
Oltre ai modelli a sirena sono da apprezzare anche le linee caratterizzate da gonne a ruota intera molto voluminose e spumeggianti sia degli abiti da sposa corti che quelli con taglio ad A, in grado di dare un pizzico di romanticismo a questa magnifica linea 2017. Le qualità che contraddistinguono gli abiti di Stefano Blandaleone sono senza dubbio buon gusto e raffinatezza nella ricerca del dettaglio e dei materiali che vengono utilizzati per dare vita a ogni abito.
Pizzo Leavers
Per la collezione 2017 è stato utilizzato originale pizzo francese conosciuto come Leavers, realizzato su telai antichi risalenti al 1800, e applicato con maestria su ogni abito rendendolo unico e in grado di stupire ogni donna. Uno dei punti dove il pizzo è stato utilizzato per valorizzare ogni abito, e chi lo indosserà, è la schiena, lasciata nuda e impreziosita dai leavers ricamate a mano. Oltre che sulla schiena, il pizzo è presente anche sulle lunghe code, soprattutto lungo i bordi trasformandosi in una splendida cornice.
Dettagli importanti
Anche le scollature sul décolleté entrano in piena regola nel gioco di sensualità e femminilità che lo stilista vuole dare ai suoi abiti. Tra gli altri dettagli, effetti tattoo lace di ispirazione floreale, sia sul davanti che lungo la schiena, intervallati da giochi di velatura e file di bottoni ricamati. Da non considerarsi prettamente abiti da sposa colorati ma che grazie ai suoi giochi di print da un tocco sicuramente più spumeggiante e unico.
Se avete voglia di indossare un capo che vi faccia sentire belle e sicure nel vostro outfit nuziale assieme alle vostre scarpe da sposa, gli abiti da sposa Stefano Blandaleone saranno senza dubbio perfetti per voi. Ma non finisce qui! Se vi siete innamorate di queste mise che hanno fatto furore nel 2017, sicuramente gli abiti da sposa 2019 proposti da Stefano Blandaleone vi soprenderanno ancora! Scoprite le collezioni complete sul nostro catalogo nuziale.