Abiti da sposa The Sposa Group 2011
L’atelier francese quest’anno ci presenta sei collezioni di vestiti da sposa dallo stile diverso, ma con un denominatore comune: la ricercatezza. Modelli che ci trasportano in mondi magici dove la sposa si trasforma in regina.
The Sposa Group è sinonimo di glamour. I modelli più femminili sono alla base delle sei collezioni lanciate per il 2011 e pensate per far risaltare la bellezza delle donne sotto tutti i punti di vista.
Sono sei le proposte che ci trasportano in mondi magici dove la sposa si trasforma in regina. The Sposa Group scommette sulla ricercatezza e sulla precisione dei dettagli. Ricami, pizzo, volants e brillanti sono immancabili nella maggior parte dei modelli di questa stagione.
Per quanto riguarda le linee, quella in stile principessa è sicuramente la più utilizzata. Il risultato è uno stile equilibrato che ci ricorda i vestiti delle principesse delle fiabe. I bustini e i corpetti sono ancora molto diffusi e sottolineano la silhouette fino ad ottenere il punto giusto di romanticismo.
La collezione Divina Sposa ci propone modelli in stile classico e moderno insieme a una certa sobrietà, senza però tralasciare il tocco chic e sensuale caratteristico dell’atelier. In questa collezione i modelli in stile principessa convivono con i tagli impero, gli abiti a sirena e le gonne asimmetriche.
Sulla stessa linea, le collezioni Miss Kelly e Collector coniugano tradizione e classicismo attraverso modelli senza tempo. Questi abiti, a taglio svasato, sono perfetti per le future spose alla ricerca di uno stile che non passerà mai di moda.
Se, invece, cercate uno stile diverso, che infrange le regole, la collezione che fa al caso vostro è Miss Paris. Questa linea è pensata per le spose che vogliono esprimere la loro creatività attraverso una gamma di tessuti dai colori vivaci, scuri, chiari o metallici. Questi modelli sono caratterizzati da uno stile unico, lontano dalla sobrietà e con una punta di ribellione.
Per tutte le spose che vogliono il glamour di Hollywood, The Sposa Group lancia la collezione Kelly Star. Abiti da sposa che ci ricordano il tappeto rosso più conosciuto al mondo, i cui dettagli gioiello e il pizzo danno un tocco di modernità e sensualità.
Per concludere, l’atelier francese ci propone una linea più impalpabile e delicata. Modelli dalle linee più leggere dedicate alle spose romantiche. È la linea Just For You, in cui il grande protagonista è il taglio svasato, con linee più delicate e un uso più prudente dei luccichii.