Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposa Victorio & Lucchino 2011

"Poesia" è il nome della nuova collezione di abiti da sposa degli spagnoli Victorio & Lucchino. Il romanticismo e la magia del sud si fondono in questa nuova proposta, ispirata a un testo di Pablo Neruda.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Fedeli all'originalità che li caratterizza da sempre e all'amore per le loro radici, la nuova collezione di abiti da sposa degli stilisti di Siviglia, Victorio & Lucchino, torna a sorprenderci con alte dosi di romanticismo e sapore andaluso.

La nuova proposta della coppia parte dalla sartoria e modellistica tradizionali per creare forme e figure neobarocche ispirate agli abiti del secolo XIX.

Si fanno subito notare gli eleganti e attillati tagli a sirena che esaltano la bellezza della silhouette femminile. Gli strascichi terminano in cascate di volant che svelano l'impronta andalusa che caratterizza l'atelier.

I tagli impero e le scollature con spalle scoperte ci regalano vestiti leggeri e vaporosi che ci trasportano in un mondo di fantasia dove la sposa si trasforma in ninfa.

Infine, per questa stagione, Victorio & Lucchino osano le silhouette a palloncino, lavorando con tessuti rigidi per ottenere giochi di volumi e forme.

Per quanto riguarda il tessuto, hanno utilizzato crêpe di seta e garza per i modelli più leggeri, raso per gli abiti sirena. L'organza e il tulle vengono raccolti per disegnare pieghe delicate che decorano i busti e le gonne, mentre l'organza viene lavorata per creare fiori delicati. Il pizzo chantilly è riservato alle scollature, le spalle e i veli che, insieme ai copricapi di piume, sono gli immancabili accessori del look della sposa.

 

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona