Abiti da sposa Zara: 7 bridal look da non perdere
Moda nuziale moderna e anticonvenzionale, gli abiti da sposa Zara sono una scelta glamour e adatta a tutte le tasche. Ti presentiamo i 7 look bridal 2023 da non perdere del brand spagnolo.
Il 2023 è un anno ricco di novità interessanti per la moda nuziale e una fra le tante è la proposta degli ultimi abiti da sposa Zara. Il colosso spagnolo della moda low cost ha infatti lanciato una nuova collezione composta da 7 abiti da sposa semplici e dalle linee classiche, perfetti per il sì e il cui prezzo non è di certo da capogiro! Una proposta di modelli tanto chic quanto accessibili, per la sposa moderna e anticonvenzionale, che si va a sommare alle altre collezioni di abiti, accessori e lingerie bridal che il brand aveva presentato negli scorsi anni.
Scopriamo insieme i 7 nuovissimi abiti da sposa Zara e tutti i particolari che li rendono perfetti per essere indossati nel giorno delle nozze.
Indice:
- 1. Abiti da sposa Zara satinati semplici ma eleganti
- 2. Abito da sposa Zara a maniche lunghe
- 3. Vestito sottoveste: lo slip dress per le grandi occasioni
- 4. Abito sposa Zara giacca e pantalone
- 5. Abiti da sposa Zara 2023 corti
- 6. Pizzo Sangallo per l'estate
- 7. Ancora Sangallo, ma lungo!
1. Abiti da sposa Zara satinati semplici ma eleganti
Ancora una volta, il brand di Amancio Ortega ha scelto il satin come tessuto di alcuni dei suoi abiti da sposa, l'ideale per la sposa vintage e per chi desidera un abito semplice ma elegante al contempo. Un abito dritto, senza maniche e nessun fronzolo se non, volendo indossarli, i guanti da sposa trasparenti che fanno un po' anni '20 e quel girocollo in tessuto che adorna il total look senza il bisogno di indossare altri gioielli. Per quanto riguarda il colore, non il classico bianco ottico, ma un bianco perla per una sposa più originale.
2. Abito da sposa Zara a maniche lunghe
Un altro modello satinato, lungo e aderente, con scollo a V sul davanti, maniche lunghe e piccoli bottoncini nella parte posteriore. Tanto semplice quanto raffinato, nella collezione di abiti da sposa Zara, questo modello è il più indicato per la sposa moderna in cerca di linee minimal senza troppi sfarzi, per il suo matrimonio serale dai toni chic.
Il tocco in più? Noi ti consigliamo ti indossare un bell'accessorio per capelli sposa per dare un po' di vivacità a tutto il look.
3. Vestito sottoveste: lo slip dress per le grandi occasioni
L'abito da sposa sottoveste è un must have imperdibile per tutte le amanti dello "stile lingerie" alla Jennifer Aniston e Courtney Love anni '90. Un vestito lungo color perla, con scollatura morbida a V sia davanti che dietro e spalline sottili, da abbinare a un'acconciatura raccolta e un paio di orecchini sposa importanti. Irresistibile e sensuale nella sua semplicità, questo tipo di modello è perfetto per i matrimoni serali ma anche a chi opterà per il cambio d'abito.
Se desideri visionare altri modelli di abiti da sposa a sottoveste, ti invitiamo a dare uno sguardo al nostro catalogo di abiti da sposa, dove potresti trovare quello più adatto a te!
4. Abito sposa Zara giacca e pantalone
Chi si sposa in Comune magari sogna di indossare uno splendido completo giacca e pantalone bianco, un capo che faccia sì la sposa, ma che la renda al contempo una figura dinamica, moderna e grintosa. Nel 2023 Zara pensa anche a questo, proponendo quest'elegante tailleur bianco, con giacca lunga e pantalone largo, perfetto sia per un matrimonio primaverile che autunnale.
A dare poi lo stile all'abito sarà il top o la camicia che sceglierai di indossare sotto la giacca: un top cut-out come quello indossato dalla modella renderà il look più giovanile e meno formale, mentre una camicetta tutta bottoncinii sul davanti, ad esempio, conferirà più austerità.
5. Abiti da sposa Zara 2023 corti
Magari stai pensando di organizzare un matrimonio in campagna, molto semplice e con pochi intimi, o magari festeggerai le nozze al mare, coi piedi sulla sabbia al tramonto. Ecco che l'idea di un abito da sposa corto potrebbe essere la svolta per conferire a tutto l'evento quell'aria di spensieratezza e informalità che stavi cercando. Che ne dici di questo abito corto con scollo a V, bottoncini sul davanti e maniche lunghe? Sotto potrai benissimo indossare anche un costume per il party in spiaggia di cui sarai la protagonista indiscussa!
- Da non perdere: 30 abiti da sposa corti che vorrai per la cerimonia civile
6. Pizzo Sangallo per l'estate
Se sei un'amante del pizzo Sangallo, anche quest'anno non rimarrai delusa, perché Zara ha creato diverse proposte per te. Un altro abito da sposa corto, anche questo perfetto per le nozze al mare, ma con quel tocco di bon ton in più tipico del pizzo Sangallo che, si sa, o si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo!
Molto carina la balza in fondo che dà movimento all'abito, così come lo scollo a V e i bottoncini sul davanti.
7. Ancora Sangallo, ma lungo!
E se ti piace il Sangallo ma desideri acquistare un abito da sposa Zara lungo, ecco la soluzione che fa al caso tuo! Immaginati di arrivare all'altare sulla spiaggia, con quella brezza tipica del calar della sera che farà svolazzare il tuo abito: non importa quanto avrai speso per il tuo vestito o quanto sarà stato complesso realizzarlo; avrai comunque gli occhi di tutti puntati addosso! Ciò che conta realmente è che l'abito rispecchi la tua personalità e modo di essere, e se è la semplicità il tuo mantra allora quest'abito è fatto apposta per te!
Anche quest'anno gli abiti da sposa Zara ci hanno piacevolmente stupito confermando ancora una volta che la moda nuziale non deve necessariamente essere costosa: chi non desidera spendere un capitale per un abito che indosserà solo una volta o chi invece quell'abito ha proprio intenzione di riutilizzarlo nella vita di tutti i giorni forse troverà in questi modelli quello che fa al caso suo!