Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abiti da sposo Petrelli Uomo 2018: stravaganza ed eccentricità dell'haute couture Made in Italy

In un’incredibile atmosfera di musica, luci e danza, al Si Sposi Italia, vanno in scena le proposte di fashion design 2018 presentate dalla maison Petrelli.

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Grande voglia di conquista e innovazione ha portato Italo Petrelli a lanciare nel mercato bridal una rivoluzione nel mondo degli abiti da cerimonia. Punto di partenza, la Puglia: terra ricca di tradizione e radici nell’alta sartoria italiana. Da qui, si dipana il suo viaggio sconfinato che coniuga la passione per l’haute couture, con l’estrema cura dei dettagli, mai scontati e talvolta spregiudicati, con grande attenzione alle texture e alle nuance anche per le scarpe.

L’uomo dandy firmato Italo Petrelli

Deciso, eccentrico, carismatico. Questi sono gli aggettivi che incarnano alla perfezione gli abiti da cerimonia uomo 2018 presentati al Si Sposa Italia dalla maison Petrelli. Un mix di energia pura e carattere contraddistingue un uomo dove, il lato dandy la fa da padrona, portando a delineare un total look in cui traspare una sola certezza: la vanità è anche maschile.

Passione e Innovazione: una collezione che rapisce

Questo è quanto Italo Petrelli ha saputo accortamente comunicare, trasformando in tracce di matita e poi in preziosi tagli di alta sartoria italiana, la sua idea di sposo, sconfinandola addirittura in una spregiudicata versione femminile e in un mini-me vestito di tutto punto, come un vero abito cerimonia per bambino. Un’idea che rapisce e che conduce ad un incredibile viaggio fatto di esplorazione e ricerca, gusto e voglia di osare. Un’idea di sposo talmente spinta negli accostamenti, nei toni e negli accessori tanto da diventare un miscuglio di passione e innovazione.

Eleganza ostentata e ricca di particolari

Quello che viene fuori dal suo genio creativo è l’idea di un uomo dandy che scardina i classici preconcetti di moda uomo. Petrelli osa e lo fa scientemente, proprio perché sa che ormai l’uomo ha il suo peso influente sulle passerelle, così come nel giorno delle nozze. Non più abiti scontati e già visti; l’uomo è uscito dal suo cono d’ombra ed è pronto a lasciarsi vestire nel minimi dettagli e con la stessa cura dei particolari riservata alla donna: dalle scarpe da cerimonia alle rifiniture dei revers e dei gemelli.

Un uomo dal fascino elegante e contemporaneo

Un’eleganza dandy per un uomo che indossa abiti dai colori decisi, contrastanti e dalle nuance accese, anche sui profili delle tasche e dei revers, che spaziano dalla palette dei neri e dei blu, dal grigio al rosa, dall’antracite al bordeaux, fino alle fantasie arabesque in oro e argento. Smoking e tight si alternano ad abiti dal taglio classico, eccentrici frac e austeri redingote. Giacche corte ed avvitate, sottolineano il punto vita presentando effetti ton sur ton a scacchi, panciotti aderenti, originali cappelli ed stravaganti mantelli.

Ecco che gli occhi sono puntati sulle passerelle dove va in scena una nuova idea di eleganza, forte, spinta e decisa tanto da destare lo sguardo anche all’osservatore mento attento. Quello incarnato da Petrelli è un uomo che sceglie di indossare il carattere, prima di qualsiasi altra cosa coordinando, magari, il suo outfit allo stile di matrimonio e all’idea di abito da sposa scelto dalla sua compagna. Scoprite l'intera collezione Petrelli Uomo 2018 nel nostro catalogo nuziale!

Cerchi idee sui vestiti maschili? 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona