Vai ai contenuti principali
Matrimonio

8 abiti giacca sposa per portare modernità all'altare

In cerca di nuove tendenze in fatto di abiti da sposa? La giacca sposa ti sorprenderà con effetti speciali. Ecco 8 modelli che vorrai indossare subito.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

sposa con abito sposa giacca e cappellino alla francese

Si preannuncia essere uno dei trend di moda wedding del 2024. È la giacca sposa, un capo effettivamente inusuale in questo contesto ma ultimamente sempre più presente sulle passerelle, e siamo certi in tantissimi matrimoni della nostra penisola. La giacca da sposa è versatile, capace di trasformarsi, divenire addirittura un abito, essere indossata in differenti modi e adattata a multiple soluzioni di outfit. Se anche tu stai pensando di indossare per le tue nozze questo capo così cool, continua a leggere e lasciati sorprendere dalle nostre 8 proposte.

1. Giacca con dettagli in rilievo

Partiamo con una giacca da sposa che stupisce immediatamente per i dettagli decorativi in rilievo. Taglio classico ma lunghezza midi, questo modello proposto da Cymbeline, risulta perfettamente in armonia con l'abito cui è abbinata e che riprende la stessa decorazione. Un outfit raffinato e perfetto per una sposa che cerca un look via di mezzo tra il classico e l'eccentrico.

abito da sposa con strascico e giacca midi

2. Giacca-abito lunga

Per la rubrica giacche sposa versatili e sorprendenti, eccone una – sempre di Cymbeline – che stavolta diventa un vero e proprio abito da sposa, lungo con un leggero strascico. Taglio classico, taschini ai lati e maniche lunghe, il capo perfetto da abbinare a una gonna corta o a degli shorts e a dei sandali eleganti con tacchi alti.

abito sposa con giacca lunga e strascico

3. Abiti giacca sposa smanicata

L'alternativa alla giacca ad abito lungo con maniche è quella smanicata, più sbarazzina e decisamente più estiva. Questo blazer-abito, anch'esso lungo con mini strascico, riprende per alcuni versi il modello doppiopetto, ma in questo caso il risultato è avvitato, così da avvolgere delicatamente la silhouette.

Vai al catalogo di abiti!

abito sposa giacca senza maniche

4. Giacca lunghezza midi

Se invece desideri un look sì unconventional ma più all'insegna della sobrietà, potresti dare un’occhiata a questa giacca lunghezza midi. Taglio classico, perfetto da abbinare a un tailleur da sposa, magari con un gilet sotto. Un outfit perfetto anche per seconde nozze!

giacca lunga per abito da sposa

5. Giacca gilet

Milla Nova invece ci propone una giacca da sposa che è un mix tra abito sensuale e stravagante. Smanicata, avvitata grazie a un sottile cinturino che presenta splendidi i dettagli – una sfilza di fiori che scivolano sulla lunghezza dell'abito – e una pantalone trasparente cosparso di brillantini.

sposa con giacca e pantaloni lunghi trasparenti

6. Con maniche a palloncino

Un abito questo, sempre di Milla Nova, che è il riassunto della nuova tendenza anti-bride. I canoni tradizionali si mixano a elementi stravaganti e inusuali, come questa giacca sposa maxi, modello doppiopetto, che diventa un abito, con maniche a palloncino solo sulla spalla per poi restringersi sull'avanbraccio con degli spacchi. Un'alternativa audace alla giacca jeans sposa, anch’essa molto di tendenza.

abito sposa giacca con velo e cerchietto

7. Con chiusura a portafoglio

Tra le giacche sposa, spicca decisamente anche quest’altra proposta: un modello, sempre a vestito, con chiusura decisamente diversa, stavolta a portafoglio. Un abito-giacca con stampa in rilievo che gioca sui particolari, con arricciatura sui fianchi e mega bottone laterale. Per un effetto ultra chic dal sapore rétro, non dimenticare di completare il look con un cerchietto con veletta e un décolleté con plateau.

abito giacca sposa con stampe in rilievo

8. Corta con extra spalline

Infine, una giacca sposa che si discosta totalmente da quelle presentate fino ad ora. Il modello in questo caso, infatti, è corto, senza bavero e con maxi spalline, ad accentuare una parte, quella delle spalle, che assume così un ruolo fondamentale. Anche in questa proposta non manca la stampa in rilievo, che rende il capo più frizzante, e l’attenzione a dettagli che la rendono decisamente unica e originale. Questa soluzione è l'ideale se abbinata a un abito con gonna corta con top a bustino. Per una bride-to-be glamour, metropolitana, che sa ciò che vuole.

abito sposa corto con giacca con maxi spalline

Quale giacca sposa tra gli 8 modelli proposti indosserai per le tue nozze? Potrai scegliere – a seconda dei tuoi gusti e dello stile delle tue nozze – tra un modello più sbarazzino oppure più tradizionale, così da sentirti perfettamente a tuo agio in un look audace e di tendenza. Per la sposa che vuole stupire, rompere gli schemi, portando innovazione nel suo look da bride-to-be.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona