Vai ai contenuti principali
Matrimonio

40 abiti da sposa perfetti per chi ha poco seno

Come valorizzare il proprio décolleté con l'abito da sposa? In questo articolo ti proponiamo una selezione di 40 abiti da sposa presi dalle ultime collezioni che ti aiuteranno a capire come dare risalto a un seno di piccole dimensioni...

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona
Anna Campbell

La scelta dell’abito da sposa rappresenta sempre un momento di forte criticità per tutte le donne: come scegliere quello che al meglio potrà valorizzare il proprio aspetto? In questo articolo abbiamo pensato a tutte coloro che vantano un seno minuto, individuando 40 abiti da sposa del 2020 super indicati per dar risalto a queste caratteristiche. Pensi che possa fare anche al caso tuo? Non perderti allora i nostri suggerimenti qui di seguito!

Taglio a sottoveste

La linea di un abito è la prima qualità da osservare per determinare se possa valorizzare o meno un certo tipo di silhouette. E a questo proposito una donna dal seno poco abbondante non ha nulla di cui preoccuparsi! Un punto a suo favore, infatti, è quello di non dover necessariamente indossare un reggiseno per poter portare con disinvoltura anche abiti da sposa semplici che lasciano le spalle scoperte.

Il taglio da preferire è indubbiamente quello a sottoveste, pulito e lineare, perfetto per sottolineare un torace minuto che potrà garantire un’immagine raffinata alla donna che lo indosserà. Se la sposa in questione può andar fiera della sua schiena dritta e di un portamento divino, nulla di meglio degli abiti dotati di spalline sottili, il modo ottimale per enfatizzare un décolleté così finemente elegante.
Come donare un tocco chic a una mise così lineare? Basterà un prezioso collier con punto di luce, ed ecco che il look si caricherà di tutto il delicato lusso di cui necessita!

Scollature raffinate

Uno degli errori più comuni nelle donne con poco seno è quello di non riuscire a individuare il tipo di scollatura perfetto per dar risalto alla propria fisionomia. Molto spesso si tende a sottovalutare questo dettaglio, pensando che solo una donna dalle forme generose possa permettersi un sensuale abito da sposa a sirena con scollature provocanti. Nulla di più errato! Sono proprio le bride to be dal seno più ridotto quelle che meglio potranno esaltare un profondissimo décolleté a V o a cuore. Non dovranno temere di mostrare troppe parti scoperte poiché il loro aspetto minuto tutto esprime meno che volgarità.

Un’altra scollatura particolarmente indicata è quella asimmetrica, perfetta per la futura sposa che desidera valorizzare la propria figura in modo originale e un po’ alternativo. Ma se la donna in questione oltre a un seno ridotto può anche vantare braccia toniche e affusolate nulla di più azzeccato dello scollo halter, che oltre a essere decisamente sofisticato, sarà di gran tendenza!

Seducenti bustier

Quando il desiderio è quello di presentarsi in una mise super seducente e sensuale, la soluzione è sola e unicamente una: il bustier! Corpetti succinti e rivestiti di pizzo creano un sofisticato gioco di trasparenze che solo una futura sposa con poco seno potrà permettersi nel giorno del suo matrimonio. Gli abiti con questa struttura, infatti, risulterebbero ben poco aggraziati su una donna dalle forme generose, mentre al contrario è perfetto per donare un accento provocante su coloro che non posso definirsi altrettanto prosperose.

La particolarità del bustino sta proprio nel fatto che sia sostenuto da stecche interne con la funzione di “alzare” il seno, donandogli maggior volume, dando enfasi al punto vita. Un corpetto di questo tipo è perfetto sugli abiti principeschi dalla gonna vaporosa realizzata in tessuti sfarzosi che, accostati ai preziosi ricami del bustier, danno vita a un’immagine tanto raffinata quanto sensuale!

Rouches e dettagli femminili

Le future spose che vorrebbero dare maggior volume alla parte alta del busto, potranno fare affidamento su preziosi alleati, prime tra tutte le applicazioni su tessuto e le decorazioni sulle spalline. Ponendo l’attenzione sul seno con dettagli particolari, si creerà un effetto voluminoso che andrà a bilanciare il resto della figura.
Tanti sono i modi per sfruttare questi sofisticati dettagli: le applicazioni di perline che delineano la scollatura congiungendosi alle spalline sono un must sugli abiti da sposa in pizzo delle collezioni attuali, mentre i ricami tridimensionali che ricoprono l’intero corpetto rappresentano quel particolare ricercato e senza tempo che non passerà mai di moda.

Tra le ultime tendenze però spicca quella delle rouches, vaporose e soffici come nuvole di leggerissimi e pregiati tessuti. Alcuni brand hanno scelto di posizionare queste raffinate onde proprio in prossimità del décolleté, un ottimo escamotage per chi desidera donare volume con stile alla propria scollatura!

Dopo la lettura di questo articolo siamo certi che anche una donna con poco seno abbia appreso come dar valore alla propria corporatura! Un piccolo tip per completare il look? Prediligi un’acconciatura da sposa raccolta che lasci completamente libere le spalle: un'ottima soluzione per dar risalto al décolleté e illuminare il tuo viso pervaso dalla gioia del gran giorno.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona