Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abito da sposa corto-lungo come tendenza 2012

Se ne sono visti molti durante le sfilate che pare proprio che uno dei must per il 2012 sia l’abito da sposa corto davanti e lungo dietro. Vediamo le caratteristiche.

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Pare proprio che per il 2012 la sposa debba “mostrare le gambe”, con un compromesso, però. I modelli proposti dalle passerelle hanno, infatti, quasi tutti una caratteristica: sono corti davanti e lunghi dietro.

Molte delle proposte possono essere veramente dei mini-abiti sul davanti, con orli che si accorciano al di sopra del ginocchio e completarsi con strascichi e ruote sontuosi, per restare nella tradizione, ma con un richiamo ben netto alla modernità.

  • Per alcuni, il corto-lungo si declina con fasce di colore in vita oppure vige il total white.
  • Anche numerosi tessuti stampati sono adatti per realizzazioni di gonne mini o longuette che dal ginocchio si allungano verso il retro.

 

 

  • Pizzi e tulle in modelli più avvitati e tubini si ritrovano fra le versioni di questo tipo di abito che andrà per la maggiore nel 2012.
  • Il bianco e nero, un’altra tre le novità della prossima stagione, figurano molto bene per questo tipo di modello di vestito da sposa, ancora poco visto.

Se optate per uno di questi abiti, comunque, una cosa è certa, le vostre gambe saranno in prima fila. Procurate che siano belle, toniche e con una pelle perfetta per il giorno del grande passo.

 

 

Foto 1. Bodas.net

2-3. Novia D'Art

 

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona