Abiti da sposa curvy: 100 modelli per valorizzare la figura
Ogni abito da sposa deve fare sentire la donna che lo indossa bellissima e sicura di sé a prescindere dalla sua fisicità. Nelle prossime righe ti mostriamo i 100 modelli curvy più di tendenza attualmente con tanti consigli su come portarli al meglio!
La ricerca dell’abito da sposa curvy perfetto parte sempre dalla consapevolezza del proprio corpo, tra pregi e piccole imperfezioni da minimizzare. Per molto tempo si è ritenuto che le donne plus size fossero penalizzate in questo, invece negli ultimi anni l’industria della moda si è focalizzata sulla realizzazione di modelli taglie forti adatti a valorizzare qualsiasi silhouette! Ti stai domandando quali siano gli abiti da sposa curvy più in voga al momento? Abbiamo la risposta per te! Sfoglia la gallery con 100 abiti da sposa per donne curvy e prosegui nella lettura per scoprire tutto ciò che è necessario sapere!
Abiti da sposa per donne curvy: guida alla scelta
- Abiti da sposa curvy: linee e modelli
- Abiti da sposa curvy corti
- Abiti da sposa curvy lunghi
- Abiti da sposa curvy colorati
Abiti da sposa curvy: linee e modelli
Esistono alcuni tagli d’abito in grado di dar risalto alla bellezza di una donna formosa attraverso piccoli accorgimenti e dettagli di stile. Chi può vantare di un seno prosperoso sicuramente starà benissimo con un corpetto dal profondo scollo a V incrociato davanti così come una romantica scollatura a cuore, ideale soprattutto nelle mise più principesche. Le spalline sottili invece sono ideali per porre l’attenzione su spalle forti e ben strutturate mentre quelle più larghe che spingono verso l’esterno creano un effetto ottico finalizzato a proporzionare la figura equilibrando i fianchi.
- Per avere più ispirazione: 8 tipi di scollatura per abito da sposa che ti faranno innamorare
Che dire invece a proposito del modello? Molto spesso si tende a pensare che una fisicità curvy sia valorizzata dalle linee ad A con punto vita segnato e gonna morbida che scende a trapezio. Questo è assolutamente innegabile ma non bisogna trascurare il fatto che anche una donna plus size possa apparire divinamente in un abito da sposa con spacco a sirena o in uno a principessa! Il segreto è trovare la perfetta armonia tra la larghezza delle spalle e del bacino giocando con i diversi volumi.
L’operazione non è così immediata e necessita l’intervento di un esperto, meglio quindi individuare subito un atelier professionale dove affidarsi per la ricerca dell’abito da sposa curvy dei sogni.
Abiti da sposa curvy corti
Per quanto riguarda le lunghezze degli abiti da sposa curvy, invece, le strade si dividono: da una parte c’è chi non rinuncerebbe mai al fascino di un abito dallo strascico interminabile mentre dall'altra non mancano le donne bramose di sfoggiare un abito da sposa curvy corto e frizzantino! Nelle collezioni di modelli plus size emergono abiti da sposa corti dalla gonna midi che arriva fino al ginocchio o a metà polpaccio. La prima è ideale sugli abiti a tubino indirizzati alle future spose che desiderano un stile bon ton e super raffinato, la seconda invece conferisce alla donna che la indosserà un aspetto giovanile assumendo anche rimandi vintage a seconda di come verrà proposto. In entrambi i casi però il galateo parla chiaro: i vestiti da sposa curvy corti vanno indossati solo ed esclusivamente alle cerimonie diurne!
Abiti da sposa per donne curvy lunghi
Il tuo matrimonio si svolgerà dopo il tramonto? Allora non ci sono dubbi, un abito da sposa curvy lungo è ciò che ti renderà meravigliosa. Come visto in precedenza i modelli a trapezio sono quelli che meglio valorizzano le forme generose ma non mancano proposte dai tagli a sirena, a principessa o scivolati che possano ugualmente rendere speciali questo tipo di silhouette. Chi ha da sempre sognato una mise principesca non potrà rinunciare al fascino di un vestito da sposa curvy con scollo a cuore, gonna lunga ed elegante strascico. Oltre ad essere terribilmente femminile e sfarzoso, quest’ultimo dettaglio è ideale per bilanciare la figura minimizzando fianchi generosi. Cosa chiedere di più, quindi?
Gli abiti da sposa per donne curvy a principessa invece si confermano come la soluzione perfetta per dar risalto a un fisico a pera caratterizzato da spalle strette e bacino più abbondante. La gonna voluminosa permetterà di camuffare le parti del corpo che si desidera nascondere dando risalto al punto vita sottile e a un elegante décolleté. Il segreto per rifinire il tutto? Un corpetto ricco di ricami e decorazioni in perline, il giusto punto luce per illuminare il volto radioso della sposa! Il suggerimento di stile? Se vuoi dare un tocco glamour all'outfit, punta su un make up con rossetto rosso deciso e sofisticato.
Abiti da sposa curvy colorati
La scelta di un vestito da sposa colorato è sempre fonte di rischi e perplessità. Non è così semplice individuare quella specifica nuance in grado di valorizzare il proprio incarnato e armonizzarsi allo stile delle nozze! A maggior ragione quando si parla di una sposa plus size: alcune tonalità, sebbene affascinanti, hanno il difetto di allargare la figura creando un effetto davvero poco gradevole che di certo non farebbe sentire a proprio agio la donna che lo indossa.
- Ti interesserà anche: I 60 modelli di scarpe da sposa colorate più cool del momento
Rinunciare per sempre all'idea di abiti da sposa curvy colorati? Certo che no, basterà prendere i dovuti accorgimenti e seguire qualche segreto di stile! Le donne dalle forme generose possono essere particolarmente valorizzate dalle nuance pastello come il panna, l’avorio, il rosa cipria o il color nude. Un altro trucchetto è quello di giocare con ricami e applicazioni scegliendoli in delicato contrasto rispetto alla base del tessuto o con gli accessori da sposa, avendo sempre cura di accordarli al tema del ricevimento. Detto ciò, però, è innegabile che i modelli total white siano un classico senza tempo, sinonimo di eleganza e classe inconfondibile. Se sei nel dubbio, opta per un abito da sposa curvy bianco e potrai avere la certezza di non cadere mai in errore!
Se pensavate che un abito da sposa donne robuste non avesse linee e dettagli da sogno evidentemente non avete ancora dato ancora un'occhiata agli abiti da sposa per donne curvy 2024. Nella gallery abbiamo raccolto i 100 modelli che più ci hanno conquistato ma ce ne sono tantissimi altri che ti faranno battere il cuore. Insomma, è finalmente arrivato il momento di scegliere il vestito da sposa curvy che hai sempre sognato!
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:
- Abito sposa chiffon: modelli e tendenze 2024
- Abiti da sposa country chic: 50 modelli per un look originale e di tendenza
- Gli accessori sposa più glam da indossare quest'anno!
- Tutti i gioielli da sposa che non vedrai l'ora di indossare!
- Benvenuta nell'era ANTI-BRIDE: il futuro della moda nuziale è anticonvenzionale
- Acconciature per sposa con capelli ricci: uno stile curly di grande tendenza