Abito da sposo passe-partout
Quale sia la missione dello sposo per quanto riguarda il look di matrimonio, lo ripetiamo spesso: essere in assortimento con l’abito della sposa, che, in questo ambito comanda. Puntate su colori e modelli che si adattano a tutto.
In quanto alla scelta dell’abito, mio caro sposo, non c’è nulla da fare la “sottomissione” bonaria al look della sposa è di dovere.
Ma se la vostra dolce metà è particolarmente misteriosa, ama farvi la sorpresa il giorno delle nozze e, dunque, vige l’ermetismo più totale sul suo vestito, come fare a scegliere stile e colore adatti? Vi diamo di seguito qualche consiglio.
- Scelta del colore. Per poter stare bene accanto ad un qualsiasi stile di abito da sposa basatevi su due gamme di colori essenziali: il blu e il grigio.
- Tonalità. Se, inoltre, non amate le eccentricità, partendo su queste due tonalità, sarete perfettamente a vostro agio. Via dunque all’antracite, al grigio perla o al grigio vigogna. Ugualmente permesse tutte le tonalità del blu (elettrico a parte).
- Modelli. Nei modelli, restate classici. Puntate su un tre pezzi di taglio lineare e poco eccentrico. Molti stilisti vi offriranno una gamma interessante d abiti di tendenza senza dover eccedere nel travestimento.
Per un risultato chic e capace di farsi amare da tutti, e soprattutto dalla vostra sposa, cercate di mantenere lo stile di tutti i giorni. Il modo migliore per usufruire al meglio di una giornata di festa e tanto importante per la vita di una coppia è, infatti, restare fedeli a se stessi e lasciarsi andare alla gioia che, senza dubbio, arriverà.
Foto 1. Rocky Moles
Foto 2. Radiosa Grimaldi