Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Abito da sposa corto davanti e lungo dietro: i 15 modelli asimmetrici del futuro +1

Sei alla ricerca di un look moderno e fuori dagli schemi per il tuo grande giorno? Allora non perderti i 15 abiti da sposa asimmetrici più belli del momento!

Eva Lendel

Il mondo fashion bridal è in continua evoluzione: accade sempre più spesso, infatti, che le maison di moda giochino con tessuti e nuance per dare vita a creazioni dal sapore unico che riescono a riflettere al meglio la personalità delle bride-to-be contemporanee. L'audacia di combinare lunghezze diverse rappresenta una vera e propria rivoluzione, grazie a modelli che sono in grado di catturare il cuore della futura sposa alla ricerca di un look che sia fuori dagli schemi per il giorno più importante della sua vita. 

Scopriamo insieme i 16 abiti da sposa lunghi davanti e corti dietro che abbracciano il glamour del futuro con stile e grinta.

1. Romantici drappeggi

Giocare con i tessuti è una delle caratteristiche che contraddistingue i vestiti da sposa asimmetrici. Succede così che, attraverso un alternarsi di linee morbide e drappeggi, una gonna apparentemente semplice si trasforma in un capolavoro principesco. Cosa ne pensi di questo abito da sposa lungo davanti e corto dietro con drappeggio di Yolan Cris?

Yolancris

2. Abito da sposa asimmetrico con spacco frontale

E chi lo ha detto che un abito da sposa non possa avere un tocco di accentuata sensualità? Un profondo spacco frontale è quel perfetto compromesso per la sposa che ama la semplicità, ma ci tiene anche particolarmente a mettere in mostra le sue gambe.

ROSA CLARÁ

3. Asimmetrie in stile principesco

Per la bride-to-be che nel suo giorno più importante vuole essere unconventional ma, al tempo stesso, non vuole rinunciare alle tradizioni, ecco un abito da sposa lungo dietro e corto davanti in stile principesco con linee morbide, scollo a cuore e nuance polverose. Una mise davvero emozionante dal tono un po' vintage!

The Atelier

4. Abito sposa asimmetrico bon ton

Pizzi e tessuti vedo-non-vedo, soprattutto se abbinati ad un taglio anni Sessanta, possono dare vita ad un look bon ton dall’eleganza evergreen. Questo mix di elementi è perfetto per la futura sposa che vuole sentirsi un po’ come Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”.

Elie Saab

5. Vestito da sposa corto davanti e lungo dietro in tulle

Il tulle è uno dei tessuti più impiegati nella moda bridal. E perché, allora, non applicarlo anche alla gonna di un abito da sposa asimmetrico? La sua texture leggera e impalpabile è in grado di trasformare e rendere i movimenti ancora più leggiadri e sinuosi. 

Jesús Peiró

6. Abiti sposa corto davanti lungo dietro con strascico

La sfida delle lunghezze contrastanti è affascinante e affida alle spose una dichiarazione di stile unica. Il mix di mini abito che termina con un lungo strascico crea un gioco visivo in grado di catturare l'attenzione in modo straordinario.

Yolancris

7. Abito da sposa asimmetrico con pizzo

L'asimmetria proposta negli abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro crea un terreno fertile per dettagli unici. Spalle scoperte, gonne voluttuose ed inserti di pizzo trovano lo spazio perfetto in una interpretazione dell'abito da sposa sempre più creativa e raffinata.

Rembo Styling

8. Abiti da sposa corti asimmetrici dalle linee pulite

Per la bride-to-be che desidera un look sbarazzino, ecco che le linee pulite dell'abito corto davanti e lungo dietro mantengono una sensazione di semplicità. E se anche la gonna rimane corta, l'asimmetria aggiunge un tocco chic che lascerà tutti senza fiato.

Sophie et Voilà

9. Abito da sposa corto davanti con taglio lingerie

Le maison di moda hanno deciso di dedicare dei modelli di abiti da sposa corto davanti e lungo dietro alle future spose che vogliono esprimere la propria personalità eccentrica con un taglio sbarazzino.

E così un mix tra un abito in finissima seta si abbina ad un vertiginoso spacco per un mix and match che fa sognare. 

Helena - Unconventional Bride

10. Abito sposa asimmetrico nero

E se il bianco ottico non è quello che fa per voi? Ecco che, allora, nuance più scure, come il nero e il grigio antracite, vengono sovrapposte per dare vita ad un look dark e un po’ punk per le Mercoledì Addams del futuro.

Madeline Gardner

11. Abito da sposa asimmetrico cut-out

Il giorno delle nozze è il momento in cui la sposa è al centro dell’attenzione. Ma se il vostro obiettivo fosse quello di shockare tutti con un look sensuale e glamour?

Ecco che un vestito da sposa con dettagli cut-out abbinato ad uno spacco può catturare l’attenzione degli ospiti e far rimanere a bocca aperta la vostra dolce metà.

Yolancris

12. Abito da sposa lungo davanti e corto dietro con maniche lunghe

Tra i più bei abiti da sposa corto davanti lungo dietro della prossima collezione, non possiamo che citare anche quelli dotati di maniche lunghe. Chi lo ha detto, infatti, che una gonna mini non possa essere sfoggiata anche nei mesi più freddi?

Yolancris

13. Abito da sposa asimmetrico con blazer

Gli abiti da sposa corto davanti lungo dietro rappresentano un'alternativa raffinata al tradizionale abito lungo. Con un blazer che sfocia in un raffinato strascico, vestiti come questo sono in grado di catturare l'essenza dell'eleganza contemporanea.

Cymbeline

14. Abiti da sposa corti asimmetrici con dettagli preziosi

Scegliere degli abiti da sposa corto davanti e lungo dietro è un atto di audacia e autenticità. Questo trend è perfetto per la sposa che desidera sfuggire alle tradizioni e abbracciare uno stile che riflette la sua personalità unica.

Dettagli preziosi come punti luce, lavorazioni sangallo, voile e nuance pastello si fondono in un vestito da sposa che è un’opera d’arte.

Marco&María

15. Abito sposa asimmetrico con bustier

Sei una bustier lover? Allora non puoi di certo perderti uno dei modelli di abiti sposa corto davanti lungo dietro che, grazie al loro bustino, riescono a mettere in risalto décolleté e punto vita, per donarti un look sexy chic nel giorno delle tue nozze.

Galia Lahav

16. Abito da sposa asimmetrico con tutina

Abbiamo aggiunto un punto in più per la sposa che ama sentirsi al tempo stesso comoda e sensuale. E come se non con una mini tuta? Pizzi trasparenti e gonne in tulle removibili danno vita ad una mise perfetta da indossare in tutto il suo splendore principesco durante la cerimonia, che nel suo sexy comfort durante i festeggiamenti.

Helena - Unconventional Bride

L'abito da sposa corto davanti e lungo dietro è un nuovo modo di concepire il vestito da sposa: si tratta di una vera e propria intenzione a riscrivere le regole della moda matrimoniale. Una mise come questa dimostra che è possibile abbracciare la tradizione mentre si abbracciano nuove e audaci interpretazioni. Sei pronta a per questo look fuori dagli schemi?

Se ti è piaciuto questo articolo continua a leggere: