Accessori sposo di tendenza 2012-2013
Scemando la stagione, vogliamo ricordare oggi quali sono le tendenze 2012 per i dettagli dell’abito da sposo. E siccome le mode cambiano poco, pensiamo che queste saranno valide anche per lil 2013. Potete fare tranquillamente i vostri acquisti!
Il vestito da sposo è stato scelto, ma avete qualche titubanza per gli accessori. E non avete tutti i torti, infatti, molto spesso, sono proprio questi che fanno la differenza. Vi diamo, di seguito qualche imput per scegliere, camicia, cravatta, scarpe, gemelli e sentirvi à la page!
La camicia
Il colore pare essere un po’ out e fa molto 2011. Dunque, nel 2012 e a seguire la camicia è bianca ma può esser plissettata, almeno sul davanti (plastron), e associata a una giacca smoking. E se proprio il total white non vi convince, vanno bene anche le righine: però fini e discrete.
La cravatta o il papillon?
La cravatta non gode di buona fama di questi tempi; la lavallière va meglio ma si può accordare soltanto con un look dandy e molto ben studiato. L’avrete già capito, dunque il papillon, interprete principale della stagione in corso e, molto probabilmente, della prossima. Potete declinare il nodo papillon in tessuti e colori diversi, purché ben assortiti con il resto dell’abito.
Le scarpe
Il mocassino lascia molti addetti alla moda sposo perplessi. Volete andare sul sicuro? Puntate sul modello francesino derby in vernice: va per la maggiore. Per gli anticonformisti vanno bene, invece, gli scarponcini. Evitate nel modo assoluto Reebok o Nike… please!
Altri accessori
Per quanto riguarda il resto, pare che la parola d’ordine sia: libertà assoluta. Via dunque a guanti in cuoio, bastoni da dandy e gemelli nelle varie interpretazioni: in versione preziosa, ornati da perle ma anche un po’ trash per un tocco un po' più “gotico”.
Naturalmente, se i vostri acquisti sono già stati fatti e non rientrano dentro questi piccoli "diktat", non preoccupatevi: è il vostro giorno e quello della vostra amata, quello che decidete voi, andrà senz'altro bene!