Semiraccolto con fiori per la sposa: 60 proposte irresistibili
I fiori freschi tra i capelli sono un dettaglio immancabile negli hairstyle primaverili, in grado di conferire alla sposa un’aria aggraziata e piena di dolcezza. Quali sono le proposte migliori del momento? Ne abbiamo selezionate 60, a te scoprirle!
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Emblema di un’eleganza tutta al femminile, i fiori hanno il potere di arricchire qualsiasi bridal look con un tocco di delicato romanticismo. Da inserire in ricercati intrecci o a formare una maestosa corona, essi saranno i protagonisti delle pettinature più di tendenza per i matrimoni dei prossimi mesi. Stai cercando un’ispirazione che dia una svolta del tutto nuova alla tua immagine? Non perderti le proposte di semiraccolto con fiori che abbiamo scelto per te: la classe e la finezza di queste 60 creazioni ti conquisteranno!
Indice:
- Acconciature sposa con coroncina di fiori
- Acconciature sposa per capelli sciolti con fiori
- Acconciatura con fiori laterale
- Acconciature con fiori freschi e velo
- Acconciature sposa raccolto con fiori
- Acconciature sposa trecce con fiori
Acconciature sposa con coroncina di fiori
Coloro che allo sfarzo dei diademi principeschi preferiscono una corona che sia un vero elogio alla natura non potranno che rimanere incantate di fronte ad una delle soluzioni che da anni ormai cavalca l’onda delle tendenze. Sì, stiamo parlando delle coroncine floreali! Definite come il must have indiscusso dello stile boho chic, si presentano in diverse varianti. Da un lato troviamo le intramontabili corone di fiori campestri bianchi arricchite soltanto con qualche rosellina dai toni pastello, mentre dall’altro non mancano le proposte più attuali ed innovative, prime tra tutte le maxi ghirlande di fiori colorati!
Questa soluzione, decisamente in voga nei matrimoni country estivi o tardo primaverili, punta tutto sull’alternanza di specie floreali diverse tra loro e dalle tinte più vivaci. Un accessorio così estroso necessita però di essere controbilanciato con un look più sobrio: via libera ad abiti da sposa semplici e ad un trucco naturale, perfetti per valorizzare la vitalità sgargiante della corona.
- Potrebbe interessarti: 5 acconciature sposa con diadema
Acconciature sposa per capelli sciolti con fiori
Le corone floreali raggiungono l’apice del loro splendore se presentate su una chioma libera di ondeggiare al vento e lievemente mossa, ma non si tratta dell’unica opzione per chi ha scelto questo tipo di pettinatura. I fiori nei capelli sposa, infatti, possono acquisire diverse sembianze, trasformandosi di volta in volta anche a seconda dell’accessorio utilizzato. Un’ottima alternativa, soprattutto per chi ha un caschetto, è quella di indossare un cerchietto realizzato con piccoli boccioli variopinti o un pettinino da inserire lateralmente.
I capelli sciolti, se lisci, potranno poi essere arricchiti da qualche boccolo su tutta la lunghezza o solo sulle punte, se ricci invece, ti basterà donargli un tocco extra di definizione per far risaltare al meglio il dettaglio floreale.
Trova un hairstylist nella tua zona
Acconciatura con fiori laterale
Se al capello sciolto, per le tue nozze, desideri qualcosa di più elaborato, potrai optare per acconciature con fiori freschi semiraccolti da realizzare con l’ausilio di un fermaglio o di un pettinino fatto di piccoli fiorellini della nuance che più si adatta al tuo bridal look. Potrai posizionarlo dietro la nuca lasciando alcune ciocche sciolte, oppure creare un’acconciatura con fiore laterale magari con piccole roselline ad incorniciare la sezione di ciocche raccolta.
Le acconciature sposa semiraccolto con fiori posti lateralmente poi sono l’ideale per creare un sottile fil rouge con il bouquet nuziale, dando vita ad un look curato davvero in ogni minimo dettaglio. Scegliendo la stessa varietà floreale per entrambi gli accessori si otterrà un’immagine graziosa ed elegantissima. Temi un effetto "too much"? Prediligi fiori piccoli e in tonalità delicate: il risultato ti sorprenderà!
Acconciature con fiori freschi e velo
Chi non se la sente di abbandonare la tradizione di un classico velo nuziale ma allo stesso tempo non può resistere al fascino delle acconciature con fiori freschi potrà optare per una ricercata soluzione “due in uno”. Potrebbe sembrare quasi eccessivo, invece le pettinature che prevedono l’utilizzo sia del velo che di rose profumate sono una vera e propria tendenza dei matrimoni vintage che strizzano l’occhio allo stile classico.
In questo caso è fondamentale soffermarsi sulla tipologia di velo prescelta: per quelli a mantiglia, tipici dei look più rétro, si potrà ricorrere all’utilizzo di raffinate corone floreali nella palette dei bianchi o in ricercati pettinini in tonalità polverose ma leggermente a contrasto. Quando invece il velo è posizionato sul retro della nuca, niente di meglio se non rifinirlo con un prezioso fermaglio floreale, meglio ancora se abbinato al bouquet da sposa o una delle splendide acconciature sposa con roselline.
- Leggi anche: Fermagli sposa: 10 idee per ogni look
Acconciature sposa raccolto con fiori
Gli hairstyle dove la chioma viene interamente raccolta sono senza dubbio tra i più diffusi e versatili. Perfetti per identificare uno stile principesco quando presentati in impeccabili chignon, assumeranno al contrario un’aria del tutto frizzantina se proposti su intrecci morbidi e a tratti messy. Ma che ruolo hanno i fiori in tutto ciò? Neanche a dirlo: saranno proprio loro ad assicurare alla futura sposa quel pizzico di femminilità e romanticismo immancabili per completare il look.
Le acconciature sposa con fiori raccolte sono particolarmente indicate nelle nozze celebrate durante i mesi più caldi, di conseguenza un accessorio eccentrico o dai colori sgargianti non sarà di certo inappropriato. Le bride-to-be che desiderano ultimare la propria immagine con un accento principesco potranno orientarsi verso acconciature con fiori bianchi alternati a boccioli nelle nuance del pesca o del rosa cipria. Ma per un effetto davvero sbalorditivo perché non osare con toni accesi e vibranti come il ciclamino, l’arancio o il verde brillante? Un'ottima soluzione per il perfetto look estivo!
Acconciature sposa trecce con fiori
Insieme alle corone floreali esiste un’alternativa che si è ampiamente affermata nei matrimoni country o dalle sfumature bohémien: proprio lei, l’acconciatura da sposa con treccia! Esperti parrucchieri e professionisti del settore hanno inventato nuovi modi per interpretare questa pettinatura evergreen tanto da renderla totalmente idonea anche alle occasioni più formali. Coloro che possono vantare di capelli lunghi e ondulati potranno raccoglierli in un morbido intreccio messy da decorare con piccoli boccioli di rosa o coloratissimi fiori di campo. Se ad un’acconciatura sposa con fiori e treccia morbida ne preferisci una più tirata che dia vita ad un effetto più strutturato, che ne dici di una treccia a corona con piccoli fiorellini al suo interno? Ti donerà un allure quasi fiabesco.
Il fascino di queste romantiche acconciature sposa con fiori ha conquistato tutte le donne, ma che fare nel caso di capelli medi? In questo caso si suggerisce di optare per una treccia alla francese che parta dall’attaccatura della chioma, da enfatizzare poi con fiori grandi e colorati.
Mossi, lisci, lunghi o corti... Come hai potuto constatare il semiraccolto con fiori è perfetto con qualsiasi tipo di capello! Un ultimo suggerimento: ricorda che così come abito e accessori anche la pettinatura dovrà essere totalmente in linea con lo stile del matrimonio, ma se hai sfogliato tutta la gallery e letto i nostri consigli, siamo sicuri che non avrai alcuna difficoltà nella scelta!