30 acconciature sposa originali: il nostro viaggio tra i trend più cool
Cosa vi frulla per la testa? Una cosa è certa: qualsiasi idea abbiate su tagli, colori e accessori, è bene farsi un giro tra i must di tendenza. Ecco che abbiamo pensato ad una gallery dedicata alle acconciature più trendy per la sposa.
Nel meraviglioso universo bridal, la moda detta le tendenze degli abiti da sposa definendo i look di stagione ad opera di stilisti e grandi maison; racconta, tra le passerelle, i trend del momento anche in fatto di scarpe da sposa schiudendo le porte ad un modo fatto di accessori importantissimi e per nulla scontati; infine lancia le migliori proposte circa le acconciatura sposa. Vediamo allora cosa ci riserva il 2018 tra tagli originali e look da favola.
Raffinati chignon per spose eteree e romantiche
Un grande classico sempre in auge per le spose più tradizionali è lo chignon. Nel 2018, lo styling classicheggiante è ancora in pole position ma questa volta i diktat sono ben precisi: per chi sceglie questo tipo di acconciatura, la pulizia è essenziale, tanto quanto l’eleganza al fine di dare una visione d’insieme molto raffinata. Se quindi nei bouquet di fiori va di moda la versione spettinata dove i rami più lunghi si intrecciano ai fusti più corti, per i capelli vale essenzialmente l’opposto ovvero lo chignon va raccolto in modo uniforme ed estremamente elegante così da donare un allure regale, dalle linee austere e definite anche grazie all'aiuto di posticci di varie forme e dimensioni. Perché in questi casi, il volume è uno di quegli elementi che fanno la differenza.
Intrecciati sì ma questa volta in stile retrò
Continua il trend delle trecce oramai già da un po’ di tempo sulla cresta dell’onda per il giorno delle nozze anche se, quest’anno, le vedremo in modo diverso ed originale. Negli anni precedenti ci siamo abituati a vederle come le protagoniste assolute di acconciature sposa per capelli sciolti decretando quel trend romantico dove le coroncine di fiori erano la ciliegina sulla torta per definire questi look dal fascino bucolico. Oggi invece completano una sposa giovane ma in perfetto stile retrò che sceglie l’intrecciato a cerchietto su un raccolto apparentemente disordinato. Una scelta adatta a chi ha lunghi capelli ma non solo, con qualche extension ognuna di voi potrà avere l’intrecciato che preferisce: a spina di pesce, a coroncina, a media altezza, prêt-à-porter oppure torchon.
Trend country con i decori ispirati alla natura
L’ondata dei matrimoni coutry chic ha pervaso anche i saloni di bellezza. Impossibile non notare l’inarrestabile ascesa dei temi di nozze ispirati alla natura e alla campagna, tanto da condizionare la scelta della location, degli allestimenti e delle bomboniere matrimonio originali. Nel 2018, anche i look si vestono di una bellezza sempre più orientata al rustico, già a partire dalle acconciature spettinate ed arricchite di accessori a tema, dove tra tutti, spiccano i cerchietti che richiamano la tendenza dell’hoop bouquet, le coroncine gioiello a tema foliage e le spighe di grano metalliche che riprendono l’idea del bouquet campestre.
Tagli pixie per le spose più rivoluzionarie
Non dimenticate che non tutte le ragazze amano sentirsi principesse eteree e romantiche; per loro il 2018 riserva una bellissima scelta di abiti da sposa semplici, scivolati e poco voluminosi e poi lancia uno dei tagli più in auge del momento: il pixie cut. In poche parole, questo trend “da folletto” abbraccia sia il classico bob o caschetto che il taglio corto e spettinato; nella versione più classica il taglio scalato va via via allungandosi ai lati della testa ma non mancano le versioni rivisitate anche in chiave più sexy con frangia, con ciuffo, con ciocche spettinate o a forma geometrica ed è inoltre perfetto sia su capelli mossi che lisci. Potete lasciarlo così naturale o impreziosirlo con la scelta dei giusti accessori per un tocco finale da vere dive tra velette e coroncine gioiello.
Infine, cosa completa il look bridal? Ebbene sì, stiamo parlando di lui, il trucco sposa, perché è impossibile scindere trucco e parrucco in modo chiaro e nitido. Ciuffo, frangia, taglio, colori ma anche sfumature e riflessi saranno quegli elementi necessari su cui confrontarvi non solo con il vostro hair stylist ma anche con la vostra make up artist alla ricerca di tonalità, palette, sfumature e giochi di luce perfetti, persino con un semplicissimo trucco sposa naturale.