Acconciature semplici per la sposa 2012
Le tendenze di questi ultimi anni parlano abbastanza chiaro: semplicità è una delle parole chiave anche per la pettinatura della sposa. Vediamo come si può declinare in acconciature eleganti.
Una sposa è già bella di per sé, sia perché irradia felicità, sia perché avrà scelto con molta accuratezza l’abito da sposa e gli accessori. Allora, l’acconciatura, anche se non è eccessivamente elaborata, sarà il degno coronamento di un look moderno ed elegante.
Secondo gli esperti, inoltre, quest’anno gli hairstylist per sposa hanno decisamente posto l’accento sulla “semplicità”. I capelli raccolti, o semi-raccolti, devono essere il più naturali possibili. Ma semplicità, non vuol dire che manchino attenzione al dettaglio e cura particolare nella messa in piega. Anzi!
- Accessori. Se siete una sposa con i capelli corti potete abbellire il capo con tiare, fermagli, mollettine che permettono di lasciare la fronte scoperta e, comunque, alla frangia di essere ben posizionata di lato.
- Sì al velo! Che, a seconda dello stile del matrimonio, può essere lungo o corto. Se è lungo può essere accomodato verso la parte bassa della nuca, magari agganciato a uno chignon basso e scendere lungo, trasparente e flessuoso fino a terra.
Con le nuove acconciature anche il make-up deve essere adattato, quindi se optate per il look semplice, scegliete un trucco all’acqua e sapone da sfoggiare su una pelle del viso ben curata ed impeccabile.