Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Acconciature semplici per la sposa 2012

Le tendenze di questi ultimi anni parlano abbastanza chiaro: semplicità è una delle parole chiave anche per la pettinatura della sposa. Vediamo come si può declinare in acconciature eleganti.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Una sposa è già bella di per sé, sia perché irradia felicità, sia perché avrà scelto con molta accuratezza l’abito da sposa e gli accessori. Allora, l’acconciatura, anche se non è eccessivamente elaborata, sarà il degno coronamento di un look moderno ed elegante.

Secondo gli esperti, inoltre, quest’anno gli hairstylist per sposa hanno decisamente posto l’accento sulla “semplicità”. I capelli raccolti, o semi-raccolti, devono essere il più naturali possibili. Ma semplicità, non vuol dire che manchino attenzione al dettaglio e cura particolare nella messa in piega. Anzi!

  • Accessori. Se siete una sposa con i capelli corti potete abbellire il capo con tiare, fermagli, mollettine che permettono di lasciare la fronte scoperta e, comunque, alla frangia di essere ben posizionata di lato.
  • Sì al velo! Che, a seconda dello stile del matrimonio, può essere lungo o corto. Se è lungo può essere accomodato verso la parte bassa della nuca, magari agganciato a uno chignon basso e scendere lungo, trasparente e flessuoso fino a terra.

Con le nuove acconciature anche il make-up deve essere adattato, quindi se optate per il look semplice, scegliete un trucco all’acqua e sapone da sfoggiare su una pelle del viso ben curata ed impeccabile.

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona