Addio al nubilato in spa: coccole e relax da condividere
Addio appuntamenti e stress da preparativi: date il via all'addio al nubilato. Stiamo parlando d quella giornata o serata da trascorrere insieme alla futura sposa. Se non sapete cosa organizzare, regalatevi un pomeriggio in spa!
Le settimane prima del grande evento sono sempre le più difficili da affrontare: agli ultimi appuntamenti in atelier per le prove finali dell’abito da sposa, si aggiunge la tensione nell’immaginare il momento in cui verranno pronunciate le fatidiche frasi per matrimonio. Cosa fanno allora le migliori amiche? Semplice, organizzano un addio al nubilato in spa! Ecco dunque un articolo pronto a svelare ogni trucco di questa scelta all’insegna di coccole e tanto relax!
Addio al nubilato in spa: ecco perché fa per voi
L’addio al nubilato è un must a cui è impossibile rinunciare ma se la tua amica sposina non è una vera party planner, allora occorre trovare un’alternativa altrettanto valida e sorprendente per farle vivere una giornata all’insegna della spensieratezza. In fondo, le vere amiche fanno proprio questo, specie se le spose sono talmente prese dall’ultimare decorazioni e bomboniere matrimonio fai da te.
La spa è una vera ancora di salvezza nei casi in cui la sposa è essenzialmente timida; quando il tuo gruppo di amiche non ha voglia di partecipare a una notte brava in discoteca; quando nell’organizzazione dell’addio al nubilato vuoi coinvolgere persone più grandi come la mamma, le zie o persino la nonna della sposa; quando hai più giorni a disposizione e vuoi abbinare un’attività sfrenata con un pomeriggio in relax.
In fondo, si fa presto a dire Spa ma è opportuno differenziare ogni contesto: cosa può piacere alla sposa? Scegli una spa in piena campagna per immergere il gruppo in un’atmosfera agreste, lontana dal caos degli ultimi preparativi; una spa in riviera o in una località marittima è quello che ci vuole per poter organizzare un post serata in un locale esclusivo; una spa in un centro termale vi offrirà un soggiorno esclusivo con molteplici trattamenti benessere.
Costruisci il miglior pacchetto per lei
Inizia a organizzare l’addio al nubilato in spa, consultando i vari pacchetti che mettono a disposizione le strutture. In linea di massima, puoi scegliere un pomeriggio con trattamenti e percorsi benessere, oppure pacchetti più completi abbinando l’aperitivo, la cena, il pernottamento e la colazione.
Ecco i trattamenti e i percorsi tipici di una spa:
L’idromassaggio
Un momento da vivere in gruppo è proprio quello dell’idromassaggio, tra getti di acqua per sciogliere glutei, spalle, schiena, gambe e collo, e profumi ed essenze tipiche dell’aromaterapia. Questo momento di relax è perfetto per concludere il pomeriggio in spa.
Il bagno turco
Scenografico e ricco di suggestione è l’ambiente dedicato al bagno turco. In questa stanza essenzialmente umida con panche in pietra o marmo, godrai di piccoli getti di acqua fresca respirando a pieni polmoni. La temperatura non supera mai i 60 gradi, con diretti benefici per la purificazione della pelle e la microcircolazione.
Il percorso Kneipp
Le spa più grandi offrono il percorso Kneipp che sfrutta l’idroterapia garantendo un’esperienza sensoriale senza eguali. Ti troverai a percorrere un pavimento irregolare dove si alternano getti di acqua calda e getti di acqua fredda, utili a riattivare l’organismo e la circolazione. Vedrai i benefici in vista delle nozze, quando i piedi saranno costretti in scarpe eleganti spesso scomode e con tacchi vertiginosi.
La sauna
Non c’è spa che non ne abbia una. Alcune sono grandi e spaziose, altre sono più piccole e simili a una baita in montagna. In sostanza la sauna è un concentrato di calore utile a ritemprare corpo e spirito. Resistere a queste temperature alte è quasi una sfida contro sé stessi; ci si può rinfrescare spesso ma meglio evitarla se si soffre di pressione bassa.
I massaggi e i trattamenti di bellezza
La maggior parte dei pacchetti spa per l’addio al nubilato includono un plus, una sorta di regalo esclusivo per la sposa. Puoi scegliere, infatti, se omaggiarla con: un trattamento di bellezza come la pulizia del viso; una doccia abbronzante, utile se ha scelto un abito da sposa corto; un massaggio drenante, energizzante o anti-stress; una seduta di fangoterapia; una doccia scozzese per favorire la circolazione; un peeling ai sali marini perfetto come base di bellezza per il suo trucco sposa naturale.
Cosa devi sapere per organizzarlo al meglio
Al momento della prenotazione, specifica che di tratta di un addio al nubilato per godere di tutti i servizi a disposizione della struttura.
- prediligi spa che offrono l’esclusività dei percorsi senza condividere gli ambienti con altre persone;
- prenota scegliendo una fascia oraria ottimale per tutto il gruppo;
- chiedi sempre cosa è necessario portarsi da casa e cosa invece è offerto dalla struttura (accappatoio, ciabattine, cuffia, asciugamano);
- non dimenticare di brindare con prosecco, tartine, frutta e dolci.
I pacchetti a disposizione sono davvero vari ma il punto fondamentale è scegliere una struttura valida, in grado di offrire un addio al nubilato indimenticabile. A questo punto non ti resta che pensare a cosa fare indossare alla sposa così che possa distinguersi dal resto del gruppo. Che ne dici di una ghirlanda floreale simile al suo bouquet sposa oppure a un costume tutto bianco?