Album per piccoli invitati di nozze
Le idee per intrattenere i bambini invitati alle nozze si moltiplicano sempre di più. Oggi pubblichiamo uno spunto per creare un album da disegno in tema nozze. Di che far divertire i nostri piccoli per delle ore.
Pare che l’album da disegno da lasciare agli invitati più piccoli perché durante il ricevimento possano divertirsi a modo loro – e lasciare festeggiare i genitori – abbia sempre più successo.
Di che cosa si tratta?
- È un’idea che si può reperire facilmente sul web e il fondamento principale è che l’album si crei in conformità con il tema di matrimonio.
- I disegni spaziano da barchette e isolotti (per un tema di matrimonio in stile marino), a principesse e dragoni (per un tema in stile fiabesco).
Come si può realizzare?
- Recuperando dei fogli bianchi con disegni tracciati su internet; stampandoli e creando un piccolo e delizioso album fai da te, da regalare ai “mini-invitati” al momento del ricevimento (il pasto per loro dovrebbe comunque durare molto, ma molto meno rispetto agli adulti)
L’alternativa?
- Se siete “smanettone”, usate un programma come photoshop, gimp, corel paint per creare voi i disegni da passare rilegati in modo grazioso ai bambini. Oppure, se siete del settore, fate i disegni a mano (ma qui bisogna proprio essere delle esperte!).
Gli stili possono variare e se, per esempio, il vostro è un matrimonio vintage, prediligete disegni retrò di innamorati, bibite, distributori di chewing gum, auto d’epoca, sposini anni ’30.
Il giorno del matrimonio fate distribuire i librettini (magari rilegati con del pizzo o del nastro che riprendano i colori del matrimonio) insieme a una scatolina di colori a ogni bambino/a.
Non soltanto ve ne saranno grati, ma sarà divertente ammirare attraverso le loro opere lo sguardo dei bambini sul vostro matrimonio. E non dimenticate, ogni tanto date un’occhiata e elogiate i lavori dei piccini: sarà tutta una gara per contendersi i “favori” della sposa!
Foto 1. Emporio Carta
Foto 2. La Zincotipia s.n.c.
Foto 3. Agenzia Viaggi Gran Tour
Foto 4. Valeria Beltrami Photo